Benvenuti nella sezione Bambini di Guida Consumatore, la rubrica dedicata al mondo dell’infanzia e della maternità.
Qui sono proposti numerosi articoli che trattano diversi argomenti e tematiche legate ai neonati e ai bambini più grandicelli. Con dovizia dei particolari e precisione, Guida Consumatore offre una serie di approfondimenti interessanti e utili, d’aiuto per le mamme o neomadri, ma anche per coloro che stanno pianificando di avere un bambino. Svariate le tematiche affrontate, dagli accessori per neonati, ai bambini problematici, fino a trattare temi che fanno parte della routine di ogni genitore, come la scuola e l’alimentazione.
Ampio spazio è dato all’ambito neonatale, infatti, non mancano pezzi di approfondimento sul ciuccio, sul biberon o sulla bilancia pesa neonati, tre accessori indispensabili nei primi mesi di vita. Ma non solo, vengono affrontati temi più particolari, al centro di numerose discussioni anche da parte delle madri più moderne, come l’utilizzo di pannolini ecologici, ovvero quelli riutilizzabili che venivano usati in passato, prima dell’avvento dei modelli usa e getta.
Inoltre, si propongono approfondimenti su temi molto controversi, dei quali ognuno sembra avere un’opinione personale, come lo svezzamento, momento molto importante e da trattare con cura. Uscendo dall’alveo degli accessori e degli strumenti, largo spazio viene dedicato ai problemi che possono sorgere nel crescere uno o più figli, come il bullismo dilagante in numerose scuole e nei più svariati quartieri.
Ma oltre a queste problematiche più gravi, Guida Consumatore analizza e illustra anche tante altre tipologie di bambino, come i bimbi obesi, oppure quelli iperattivi, dispensando utili consigli, basati su attente ricerche, per gestire queste situazioni al meglio. Infine, la rubrica offre tante guide per affrontare diverse situazioni e occasioni in cui la gestione dei figli può apparire più complicata, come le vacanze, possibilmente all’insegna dello sport e della salute, oppure la scuola e l’istruzione, ambito talora davvero delicato.