Skip to main content

Per i neonati, il biberon consigliato è quello in vetro infrangile in quanto non assorbe gli odori, e anche dopo svariate sterilizzazioni non si danneggia. Per le prime poppate è meglio acquistare un biberon a forma angolare con valvola anticolica, che riduce appunto il formarsi delle coliche per via dell’aria ingurgitata.

Per i bambini più grandi, si possono acquistare dei biberon in policarbonato, ovvero una plastica dura e resistente. A differenza del biberon in vetro, questo assorbe gli odori, e dopo continue sterilizzazioni si deteriorano.

Per quanto riguarda la tettarella, in commercio si trovano quelle in silicone e quelle in caucciù naturale. Anche la differenza è data dal fatto del deterioramento , in quanto quelle in silicone non assorbono gli odori e resistono a svariati lavaggi, mentre quelle in caucciù, oltre ad assorbire gli odori dei cibi, dopo qualche sterilizzazione si deteriorano e vanno sostituite.

Sempre a seconda dell’età, vi sono tettarelle di diversa grandezza, per i primi mesi meglio sceglierne una con un foro stretto. Sarà dopo i 4 mesi, magari con l’assaggio delle prime pappe a base di latte, si può sostituire la tettarella a un foro con una a tre fori, ogni di misura diversa a seconda della densità della pappa.

Qualsiasi biberon scegliate, è composto da una ghiera che unisce la tettarella alla bottiglietta, da un dischetto igienico da inserire nella ghiera quando si conserva il biberon, ma non tutti i modelli la possiedono e dal cappuccio che serve a chiudere il biberon salvaguardando non solo le gocce, ma anche la tettarella.

Pulire le scarpe
Igiene

Pulire le scarpe

Milena Talento9 Febbraio 2023

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.