Aziende arredamento - articoli in archivio

Benvenuti nella sezione Aziende arredamento di Guida Consumatore, la rubrica dedicata alle realtà aziendali operanti nel settore della fabbricazione di mobilio e complementi di arredo.

Si trovano qui le migliori aziende produttrici di mobili e altri elementi accessori, alcune delle quali sono leader del mercato di riferimento. Chi è interessato alle cucine può consultare la presentazione del marchio Scavolini, la più amata dagli italiani come recita uno spot di qualche anno fa, o dell’azienda Snaidero, altrettanto conosciuta a livello nazionale, così come la Febal. Di ogni marchio non ne vengono presentati solo i prodotti, ma ne viene narrata la storia, spesso simbolo dell’imprenditorialità italiana degli anni del boom.

Come le due aziende citate, fa parte della storia economica italiana anche Foppa Pedretti, di cui Guida Consumatore presenta una selezione di prodotti, tra quelli più conosciuti e diffusi. Altrettanto conosciuta e rinomata l’azienda Zucchi, di cui si propone una panoramica sui suoi articoli biancheria, quali lenzuola, trapunte, piumoni e copripiumini. Per i lettori interessati alla comodità dei salotti, Guida Consumatore dedica degli speciali ad alcune realtà leader del settore, come Divani & Divani, nata alla fine degli anni 50 in Puglia, e Poltrona Frau, che ha una storia di oltre cent’anni alle spalle, iniziata con la progettazione, il brevetto e la produzione di una poltrona dal design innovativo.

Spazio, infine, viene dedicato anche al bagno, settore in cui opera l’azienda Tulli Zuccari e la Teuco del gruppo Guzzini, specializzata in vasche idromassaggio e saune. Dunque, per chi vuole conoscere le migliori imprese del settore, la sezione Aziende arredamento di Guida Consumatore è il luogo ideale per informarsi in modo dettagliato sulle realtà aziendali e sui loro prodotti, che comprendono mobili ma anche complementi d’arredo, ognuno caratterizzato da alta qualità di produzione, come nel caso dei prodotti Bassetti, azienda sul mercato fin dal 1830.

  • Accademia del Mobile

  • Scoprite tutti i segreti di Accademia del Mobile, una azienda impegnata da anni nella produzione di elementi di arredamento di alta qualità. Potrete conoscere la storia di Accademia del Mobile, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda è importante per il consumatore che vuole scegliere in maniera consapevole i suoi mobili ed elementi di arredo.

  • Guzzini: piatti, bicchieri, illuminazione a led

  • Guzzini produce da sempre casalinghi e accessori per la casa – in particolare posate, piatti e bicchieri – ma anche piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo e lampade, sia tradizionali che a led; il tutto con una filosofia ben precisa: utilizzare materiali innovativi e pratici, innanzitutto le resine plastiche, per nobilitare il design e accrescere l’utilità di certi oggetti, talvolta messi in secondo piano in casa. Sono inoltre designer di grande fama mondiale a firmare gli oggetti Guzzini.

  • Prodotti dell’azienda Alessi

  • Alessi è una rinomata azienda produttrice di accessori di design per la casa e in particolare per la cucina come posate, pentole, piatti, caffettiere, bollitore, spremiagrumi. In questo articolo, tutti gli approfondimenti per conoscere a fondo i metodi di produzione e la filosofia di una grande azienda come Alessi, i cui oggetti sono anche esposti in alcuni dei musei del design più importanti al mondo. Conoscere bene una azienda è importante per il consumatore che vuole scegliere in maniera consapevole i suoi prodotti ed elementi di arredo.

  • Nicoletti salotti

  • La Nicoletti produce dal 1967 divani di grande qualità, improntati alla comodità e alla bellezza, grazie anche alla continua ricerca, verso l’innovazione e la tecnologia, in cui Nicoletti Salotti si impegna da sempre. In questo articolo, conosciamo da vicino tutti i materiali utilizzati per produrre i suoi divani, le certificazioni di cui essi sono dotati e le caratteristiche che li rendono divani di qualità.

  • Prodotti dell’azienda Artemide

  • Guida all’azienda di lampade Artemide. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di elementi di arredamento. Potrete conoscere la storia di Artemide, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che deve arredare la propria casa e vuole scegliere i suoi prodotti.

  • Poltrona Frau

  • Guida all’azienda di mobili Poltrona Frau. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di mobili. Potrete conoscere la storia di Poltrona Frau, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che vuole scegliere le sue poltrone e i suoi divani.

  • Prodotti dell’azienda Ballarini

  • A Rivarolo Mantovano ha inizio questa storia di crisi e di successi. In questo piccolo paese in provincia di Mantova, Paolo Ballarini fondò nel 1889 la “Ballarini Paolo & Figli SPA”, una bottega che fabbricava articoli metal lici in maniera artigianale, dalle gabbiette per uccelli fino ad alcuni utensili per cucina. La produzione della bottega Ballarini aumentò gradualmente, anche grazie alla donazione di alcune macchine per lavorare la latta, ricevute da una famiglia di Bozzolo che chiudeva i battenti della propria attività artigianale.

  • Rimadesio: porte e mobili

  • Rimadesio è una rinomata azienda che produce porte (classiche ma soprattutto scorrevoli), mobili, in particolare cabine armadio, e complementi d’arredo, utilizzando principalmente la migliore selezione di due materiali: il vetro e l’alluminio. Ogni prodotto Rimadesio è realizzato con vetro e/o alluminio sicuri e resistenti, garantiti da certificazioni di qualità. In questo articolo la storia, i premi vinti dall’azienda e le caratteristiche che rendono unici i suoi prodotti.

  • Prodotti Bassetti

  • Guida ai prodotti Bassetti. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di complementi di arredamento nel settore tessile. Potrete conoscere la storia di Bassetti, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che deve arredare, ma soprattutto “vestire”, la propria casa.

  • Scavolini cucine

  • Cucine Scavolini: un marchio, una garanzia. E’ proprio il caso di dire che Scavolini, come recita la nota pubblicità, è la cucina più amata dagli italiani. Sono 40 anni che questa azienda opera sul mercato italiano (e non solo) con le sue cucine e queste hanno acquistato nel tempo valore e prestigio, diventando sinonimo di alta qualità e sicurezza dei prodotti.

  • Prodotti Beghelli

  • Guida all’azienda di arredamento Beghelli. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di elementi e accssori per illuminazione: potrete conoscere la storia aziendale, le sue peculiarità produttive, le tipologie di prodotti, dove comprarli, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come la Beghelli è importante per il consumatore che deve illuminare la propria casa e vuole scegliere i suoi prodotti.

  • Snaidero cucine

  • Dire Snaidero è come dire “cucina“, ovviamente cucina di alta qualità e stile impeccabile come vuole la migliore tradizione artigianale italiana. La storia di questa azienda comincia infatti da un piccolo laboratorio artigianale di mobili per la cucina, aperto subito dopo la Guerra. Nel 1946 fu il cavalier Rino Snaidero a inaugurarlo a Majano, vicino Udine, e già negli anni ’50 era diventa una delle principali realtà industriali d’Italia, grazie alle scelte vincenti del suo imprenditore e fondatore.

  • Prodotti Berloni

  • Guida all’azienda di arredamento Berloni. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di elementi di arredamento. Potrete conoscere la storia di Berloni, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come la Berloni è importante per il consumatore che deve arredare la propria casa.

  • Teuco: vasche idromassaggio e saune

  • Teuco, marchio prestigioso del gruppo Guzzini, è una azienda leader in Italia nel settore delle vasche idromassaggio, ed è stata la prima a brevettare nuove tecnologie per questi apparecchi ma anche per le docce idromassaggio; produce inoltre anche saune. Attualmente il marchio rappresenta una sorta di “garanzia a vista” per quanto riguarda la qualità, la durevolezza e l’affidablità di questa tipologia di prodotti, ma anche una certezza in termini di benessere garantito dal loro utilizzo.

  • Bontempi casa

  • Bontempi è una grande azienda che produce arredi per zona giorno, zona notte e cucine dal 1963. Bontempi casa è sinonimo ormai di innovazione e design e conoscere tappe e caratteristiche di questi traguardi, è importante per capire la qualità dei suoi prodotti. In questo articolo una panoramica della storia, filosofia, materiali utilizzati e innovazione che caratterizzano un’azienda d’arredo come Bontempi.

  • Tulli Zuccari: mobili e accessori bagno

  • Tulli Zuccari rappresenta oggi una delle maggiori realtà italiane nel settore della produzione di mobili, arredi e accessori per il bagno, presente in 21 Paesi nel mondo, dove esporta il più raffinato made in Italy. La sua produzione è sempre attenta all’evoluzione della tecnologia, dei materiali e del design; la lavorazione di tutte le materie prime avviene all’interno dell’azienda, e questo permette di mantere al massimo livello la qualità e la finezza dei dettagli. Punto di forza è l’incessante lavoro alla ricerca continua di soluzioni e materiali innovativi, che avviene grazie al Design Department e in collaborazione con designer di fama nazionale e internazionale.

  • Mobili Calligaris

  • Calligaris inizia la sua attività di produzione mobili nel 1923, con la realizzazione della prima sedia di fama, la Marocca, dall’idea di Antonio Calligaris. All’inizio è un piccolo laboratorio artigianale, che si occupa di realizzare sedie con la massima cura e con risultati di alta qualità, derivati dalla lavorazione tradizionale. Negli anni ’30 la produzione nel laboratorio passa nelle mani del figlio di Antonio, Romeo.

  • Mobili Zanotta: poltrone, sedie, divani

  • Mobili Zanotta: poltrona sacco, tavolo, sedie, divani Zanotta produce mobili per buona parte degli ambienti di una casa. Come si è già accennato, alcuni modelli sono pezzi quasi unici o comunque molto particolari ed esclusivi, appannaggio di pochi, mentre altri sono più quotidiani e più “tradizionali”, ma sempre caratterizzati da alta qualità, garantita dagli innumerevoli successi di Zanotta. Ecco allora le categorie dei prodotti Zanotta: poltrone (famosa la celebre “poltrona sacco“) divani letti sedie e tavoli tavolini mobili contenitore complementi d’arredo librerie per arredare tutta la zona giorno e anche la zona notte. Le collezioni sono continuamente rinnovate, mentre alcuni pezzi

  • Divani&Divani

  • Guida all’azienda di arredamento Divani&Divani. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di divani e poltrone. Potrete conoscere la storia di Divani&Divani, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che deve arredare la propria casa, scegliendo divani e poltrone eleganti, funzionali e robusti, ma anche a prezzo ragionevole.

  • Zucchi biancheria: trapunte, lenzuola, piumone, copripiumino

  • L’azienda tessile Zucchi è uno dei leader italiani nel settore della biacheria da casa e dei tessuti da arredamento, impegnata da anni nella produzione di prodotti come trapunte, lenzuola, piumoni, copripiumino, copridivano. La sua è una affascinante, fatta di ingegno e e impegno, di tradizione e innovazione; le sue peculiarità e le sue tipologie di produzione lasciano sorpresi per la varietà e la qualità. Ecco perchè vogliamo parlarvi di Zucchi e dei suoi marchi, come ad esempio Jalla Paris o Bassetti, per farvi conoscere i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che deve arredare la propria casa e vuole scegliere i suoi prodotti tessili e i complementi di arredo.