Skip to main content

Dagli autori di Gisella pipistrella, Paolona Musona e Un tortino di mammut, un libro delicato e divertente che parla di desiderio di autonomia e di partecipazione, meravigliosamente illustrato da Tony Ross. Il titolo è “Nicola Passaguai” di Jeanne Willis e Tony Ross.


Nicola è un topolino piccolissimo. Il più piccolo dei suoi dieci grossi ed esuberanti fratelli. E’ tanto piccolo che la mamma lo vuole proteggere da tutto e da tutti: ha sempre paura che si faccia male e pensa che il mondo sia un luogo troppo grande e selvaggio per lui. Così decide di avvolgerlo nella bambagia! Ma proprio la bambagia procurerà un bel po’ di guai al piccolo Nicola. E’ ora di prendere coraggio e affrontare il mondo!

Il piccolo Nicola, dopo mille peripezie, dopo aver saltato, corso, preso freddo, tornerà a casa sano e salvo ma soprattutto felice. Perché solo allora si sentirà… grande. Un racconto esemplare, tanto per bambini, che per adulti, sull’amore, la crescita, la curiosità e l’entusiasmo.

Gli autori: Jeanne Willis ha iniziato a scrivere da bambina. Dopo studi di letteratura, ha pubblicato il suo primo libro a 21 anni. E’ autrice di romanzi e libri illustrati; Tony Ross è uno dei più grandi illustratori contemporanei.

Età: + 4 anni; Traduzione di Pico Floridi; Pagine: 28; Prezzo: 12,50 Euro
ISBN: 9788880335337

Imprenditoria

Aprire un Bed & Breakfast

Milena Talento31 Gennaio 2018

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.