Skip to main content

La collezione cicogna di Billo e Pallina

Il consiglio è di acquistare prima i componenti primari per la cameretta, come i lettini per bambini, carrozzine e armadietti per organizzare al meglio le cose del piccolo e garantirgli il giusto benessere. Se avete le idee poco chiare su dove acquistare tutto il necessario per allestire la cameretta del bambino, Billo e Pallina ( www.billoepallina.it ) è sicuramente una delle aziende più rinomate e competenti per la produzione di arredi e lettini per bambini, con splendide collezioni in base a diverse fasce di prezzo.

Stile, classe ed eleganza

Billo e Pallina offre svariate soluzioni per accontentare i gusti e i bisogni di ogni mamma. Se il bebè in arrivo è una femminuccia, la Collezione Hallo Taddy è la giusta soluzione: evoca un’immagine delicata e un’atmosfera molto tranquilla. Per le pareti è consigliabile utilizzare colori pastello e stampe non troppo elaborate per rimanere in tema con lo stile classico degli arredi. Per donare un tocco di brio e smorzare il bianco dell’intera linea sono state scelte tinte piuttosto forti (arancio-verde) per stimolare la fantasia e le creatività del pargoletto, abbinando simpatiche stampe che ritraggono teneri orsacchiotti.

Per chi, invece, è alla ricerca di uno stile sobrio e neutro, perfettamente adattabile in qualsiasi tipo di ambiente, c’è la Collezione Smack Cristalli, con tonalità tendenti al bianco-grigio e con particolari ricamati su tessuti di pregiata fattura, morbidi e setosi al tatto. Questa collezione è consigliata anche per chi ha problemi di spazio per via delle dimensioni ridotte, ma non vuole privarsi di un arredamento elegante e raffinato.

Come progettare la cameretta dei bambini?

Ogni coppia ha le proprie esigenze economiche ed abitative oltre ad una propria “filosofia” di quella che dovrebbe essere la cameretta ideale. Tralasciando per un istante la massimizzazione degli spazi, un altro aspetto da prendere in considerazione riguarda le decorazioni da eseguire secondo le preferenze personali del bambino e del genitore. In sostanza, la cameretta diventa quel luogo della casa in cui sia il pargoletto che la mamma trascorreranno la maggior parte del tempo. Di conseguenza, questo spazio dovrà essere comodo e accogliente, senza dimenticare che deve rispondere a specifici fattori funzionali.
Va bene decorare la cameretta per stimolare l’immaginazione di un bambino ma solo facendo le giuste scelte e prendendo in considerazione qualsiasi particolare per trasformare la stanzetta in una cameretta da sogno! Su Billo e Pallina potete trovare ottime idee e ispirazioni su come allestire la stanzetta dei bambini: ci sono linee e collezioni per tutti i gusti e per tutte le tasche!

sogni: tipi e simboli
Psicologia

Sogni: tipi e simboli

Milena Talento12 Maggio 2017
a cosa servono le carte prepagate?
Banche

Carte prepagate: sono sicure?

Milena Talento6 Luglio 2023

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.