Festa della Befana nel mondo – seconda parte –

Anche in Russia la chiesa ortodossa celebra la festività ma diversamente da quanto accade  è il Natale ad essere celebrato nella giornata del 6 gennaio. La leggenda narra che i regali vengono portati da ‘Padre Gelo’ e  da Babuschka, una simpatica vecchietta che ricorda la nostra befana. In Spagna la mattina del 6 gennaio tutti i bambini si svegliano presto e corrono a vedere e scatare i regali che i Re Magi hanno portato loro in dono. Il giorno precedente è infatti usanza mettere davanti alla porta un bicchiere d’ acqua appositamente per i cammelli e qualcosa da mangiare per

Anche in Russia la chiesa ortodossa celebra la festività ma diversamente da quanto accade  è il Natale ad essere celebrato nella giornata del 6 gennaio. La leggenda narra che i regali vengono portati da ‘Padre Gelo’ e  da Babuschka, una simpatica vecchietta che ricorda la nostra befana.

In Spagna la mattina del 6 gennaio tutti i bambini si svegliano presto e corrono a vedere e scatare i regali che i Re Magi hanno portato loro in dono. Il giorno precedente è infatti usanza mettere davanti alla porta un bicchiere d’ acqua appositamente per i cammelli e qualcosa da mangiare per i Magi, nonché una scarpa. E’ poi tradizione in molte città spagnole l’organizzazione del corteo dei tre Magi, in cui i Re sfilano per le strade della città su dei carri folkloristicamente decorati e coloratissimi.

Per finire uno sguardo alle tradizioni dell’ Ungheria dove è tradizione secolare che nel giorno dell’Epifania i bimbi si travestano da Re Magi e poi così vestiti vanno di casa in casa portando con loro un presepe e in cambio ricevono qualche moneta.

(Visited 44 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.