Skip to main content

Anche in Russia la chiesa ortodossa celebra la festività ma diversamente da quanto accade è il Natale ad essere celebrato nella giornata del 6 gennaio. La leggenda narra che i regali vengono portati da ‘Padre Gelo’ e da Babuschka, una simpatica vecchietta che ricorda la nostra befana.

In Spagna la mattina del 6 gennaio tutti i bambini si svegliano presto e corrono a vedere e scatare i regali che i Re Magi hanno portato loro in dono. Il giorno precedente è infatti usanza mettere davanti alla porta un bicchiere d’ acqua appositamente per i cammelli e qualcosa da mangiare per i Magi, nonché una scarpa. E’ poi tradizione in molte città spagnole l’organizzazione del corteo dei tre Magi, in cui i Re sfilano per le strade della città su dei carri folkloristicamente decorati e coloratissimi.

Per finire uno sguardo alle tradizioni dell’ Ungheria dove è tradizione secolare che nel giorno dell’Epifania i bimbi si travestano da Re Magi e poi così vestiti vanno di casa in casa portando con loro un presepe e in cambio ricevono qualche moneta.

Finestre, infissi e serramenti
Casa

Materiali delle finestre

Milena Talento10 Ottobre 2015
Come giocare al fantacalcio
Tempo libero

Come giocare al Fantacalcio

Milena Talento24 Settembre 2021
Nordic Walking
Sport

Nordic walking

Milena Talento25 Marzo 2015

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.