Sempre per la pulizia del nasino, potete utilizzare gli spray contenenti sempre soluzione fisiologica. Uno spruzzo per narice, e il nasino si pulirà. In alternativa, vi sono gli aspiratori nasali, molto comodi, soprattutto per quei bambini che non stanno fermi durante l’operazione di pulizia. Il nasino andrebbe pulito regolarmente ogni giorno, per non ostruire le narici con le secrezioni nasali.
Per quanto riguarda l’igiene degli occhietti, procediamo con lo stesso metodo: una garza imbevuta di acqua o fisiologica da passare attorno agli occhi. Queste tre operazioni di pulizia del naso, della bocca e degli occhietti rientrano nell’igiene quotidiana di ogni neonato. Lo proteggeranno sicuramente da eventuali infezioni. Un’accurata igiene quindi è raccomandata ogni giorno, preferibilmente alla mattina dopo la colazione, per cominciare la giornata all’insegna dell’igiene.
(Visited 58 times, 1 visits today)
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio.
Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Tra i suoi blog più importanti:
www.guidaconsumatore.com
www.faidatecreativo.com
www.coltivarefacile.it
www.guidapet.com