Quali sono i migliori siti per comprare libri usati?

I libri usati hanno sempre quel fascino antico e conservano il sapore del profumo delle pagine dei libri, ultimamente surclassate dalla facilità di leggere e-book in formato digitale. Ma dove andare alla ricerca di vecchie edizioni, libri rari e vecchi romanzi? Non ci sono solo i mercatini d’antiquariato e le bancherelle di strada; anche il web, come sempre, può darci una mano in questa ricerca.

Quali sono i migliori siti per comprare libri usati?

I migliori siti per comprare libri usati

Per leggere un libro oggi ci sono molti modi; chi possiede un e-reader può semplicemente scaricare il libro in formato digitale. Poi c’è chi preferisce affidarsi alla vecchia e cara libreria che non delude mai e chi, invece, appassionato delle pagine un po’ ingiallite e piene di storie da raccontare, preferisce andare alla ricerca di libri usati.

I mercatini dell’antiquariato rappresentano la scelta più ovvia, così come i piccoli eventi in piazza dedicati ai libri usati, ma anche il web rappresenta una buona opportunità per chi è alla ricerca di un libro usato e vuole arricchire la sua collezione. Esistono, infatti, diversi portali dedicati ai libri usati sui quali è possibile fare acquisti ed entrare in contatto con eventuali compratori.

Ecco allora una breve rassegna di tutti i siti dedicati al mondo del libro usato che, attualmente, si possono considerare i più sicuri e affidabili e quali sono i migliori per fare acquisti in tutta tranquillità, comodamente da casa, e che si propongono come intermediari nel caso in cui siate voi a volere mettere in vendita i vostri libri.

Libraccio

Molto conosciuto e dalla storia ben collaudata, il Libraccio vende presso i suoi negozi ma anche on line. Sul suo portale potrete trovare diversi genere di libri usati, ma anche nuovi, dalla scolastica ai romanzi, dalla saggistica ai dizionari. E se volete vendere voi stessi alcuni volumi usati, potete controllare direttamente on line la disponibilità del negozio a ritirare il vostro usato.

Arca dei libri

Se la vostra passione per i libri usati incontra quella di collezionare testi antichi, questo portale fa decisamente al caso vostro. Qui potrete trovare libri antichi, da collezione, testi rari e introvabili. Il sito mette a disposizione un efficiente motore di ricerca per aiutarvi a iniziare la vostra ricerca nel modo più semplice e pratico.

Di mano in mano

Dai pezzi d’antiquariato a quelli d’arte, su questo sito ci si può imbattere anche in libri antichi, con un ricco catalogo che spazia dalla poesia alla narrativa, dalla saggistica ai testi tecnici. I prezzi spesso sono molto vantaggiosi e il lato positivo del catalogo che questo portale offre è la ricca scelta di titoli e generi disponibili.

Mercatino Usato

Questo è un portale che vende oggetti usati di vario genere. Ovviamente non potevano mancare nemmeno i libri; è possibile comprarli, a prezzi molto vantaggiosi, o proporsi come rivenditore, nel caso abbiate a casa vecchi libri che non volete più. È anche possibile registrarsi al sito e creare un proprio account personale.

Mare Magnum

Libri usati, antichi e moderni, periodici, fotografia, fumetti, autografi e cartoline; su questo sito potrete trovare questo e molto altro, in un catalogo ricco di scelta e curato nei minimi dettagli. Anche in questo caso è possibile registrarsi, a titolo gratuito, e creare un proprio account personale per gestire al meglio le proprie operazioni.

Libridea

Su questo portale è possibile acquistare diversi libri usati e trovare anche delle buone occasioni per l’acquisto di testi scolastici, per studenti delle scuole superiori, e universitari. Con una buona ricerca, il risparmio è garantito, soprattutto per chi acquista molti libri durante tutto l’anno e cerca sempre il modo migliore per contenere le spese.

(Visited 253 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.