Noleggio monopattini: i vantaggi del monopattino elettrico

Il monopattino elettrico è il mezzo del presente ed è ormai disponibile in tutte le città italiane, per questo motivo è stato necessario realizzare una legge che disciplini le regole da rispettare per l’utilizzo di questo mezzo su strada.

Secondo le normative entrate in vigore a marzo 2020, è stato confermato l’equiparazione tra monopattini elettrici e bici, purché la potenza massima del monopattino non superi i 0,50 kw. In caso di potenza superiore si va incontro a sanzioni che variano da 200 a 800 euro.

I monopattini elettrici possono essere utilizzati da tutti coloro con età superiore ai 14 anni e solo sulle strade urbane con limite di 50km/h e sulle piste ciclabili situate sulle strade extraurbane. Il limite di velocità massimo sulle strade è di 25 km/h, mentre sulle aree pedonali non deve superare i 6 km/h.

I motivi per cui scegliere un monopattino elettrico e non una bici sono tanti e vedremo in questo articolo tutti i vantaggi di un monopattino elettrico.

Vantaggi del monopattino elettrico

I monopattini elettrici sono disponibili ovunque e possono essere acquistati, valutando attentamente le marche omologate e che rispettano la potenza stabilita dalla legge, oppure è possibile noleggiarli. Scopri di più sul noleggio di monopattini elettrici!

Tra i maggiori vantaggi dei monopattini elettrici troviamo la praticità, perché rappresenta il mezzo più comodo per spostarsi in città ed è possibile raggiungere una destinazione in poco tempo, evitando il traffico, senza avere preoccupazioni per il parcheggio.

Grazie al metodo di ricarica con elettricità, è possibile godere di un’ottima autonomia che arriva fino a 30 km ed è possibile sfruttare una sola ricarica anche con pochi giorni. Con un mezzo come il monopattino elettrico è possibile girovagare anche nelle zone a traffico limitato.

Un altro vantaggio molto apprezzato è la sua maneggevolezza, perché è possibile trasportarlo ovunque grazie al suo peso ridotto e alla possibilità di piegarlo in una semplice mossa e trasportarlo a tracolla grazie ad una custodia che, solitamente, viene data in dotazione.

La facilità di utilizzo è inimitabile, il monopattino elettrico può essere utilizzato da tutti con grande facilità: una volta appreso come mantenere l’equilibrio in movimento è possibile sfrecciare su strada, con buon senso e rispettando gli altri.

Il monopattino elettrico è per tutti

I modelli di monopattino elettrico presenti sul mercato sono davvero tanti, ognuno caratterizzato da funzionalità e accessori extra. Esistono monopattini elettrici per adulti e monopattini per bambini, che offrono la possibilità di regolare l’altezza ed è sempre consigliato affiancare un casco per il bambino.

Per tutti coloro che non hanno un buon equilibrio, è possibile scegliere i modelli di monopattini elettrici con sellino.

Anche gli accessori extra disponibili sul mercato sono tanti, a partire dai fanali utili per poter utilizzare il monopattino di notte, fino alle batterie extra da installare per raddoppiare l’autonomia.

Il monopattino è uno strumento utile e di divertimento, basta pensare che in origine era un gioco per bambini.  Permette di stare all’aria aperta ed è perfetto per condividere momenti insieme agli amici e alla famiglia.

(Visited 122 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.