Sogni tranquilli con il Memory Foam

Il materasso in memory foam rappresenta una tipologia di materasso più innovativo e apprezzato dai consumatori. Negli ultimi anni, infatti, la richiesta del memory foam è cresciuta a dismisura grazie ai numerosi vantaggi che lo contraddistinguono dai tradizionali materassi.
Un materasso memory è capace di migliorare il sonno e garantire un riposo costante durante la notte, grazie ai materiali innovativi che offrono maggiore sollievo alla schiena ed altre parti del corpo.
Quando si parla di un materasso in memory foam ci si riferisce ad un materiale sintetico formato da uno strato di schiuma di poliuretano con diverse intensità. Un memory foam non si deforma, torna sempre alla forma originaria e garantisce un riposo ottimale a tutte le età.

Sogni tranquilli con il materasso Memory Foam

Le caratteristiche di un materasso memory foam

Le caratteristiche principali di un materasso memory foam sono la rigidità, l’adattabilità al corpo, l’isolamento dei movimenti, la sensibilità alla temperatura, il sostegno alla colonna vertebrale, l’anallergicità.

Il memory foam è un materiale altamente innovativo, in grado di realizzare diversi livelli di rigidità a seconda della densità delle schiume di poliuretano utilizzate nell’imbottitura: generalmente, i materassi memory foam a bassa densità sono più economici, mentre quelli ad alta intensità e più morbidi sono più costosi.

Il materasso maggiormente consigliato dagli esperti è il memory foam semi rigido, ideale per alleviare i dolori alla schiena e migliorare l’allineamento tra la colonna vertebrale, il collo e la testa. Un esempio è il Materasso Sogno D’argento, rivestito da un tessuto trattato agli ioni di argento antibatterico ed antiacaro, capace di offrire sollievo e riposo garantito.

I migliori materassi memory hanno la capacità di adattarsi al corpo della persona, modellando la forma del materasso alle linee e alla forma del corpo umano, questo effetto è chiamato “sagomatura” e varia in base al livello di densità.

La relazione con i movimenti del corpo

Tutte le tipologie di materasso in memory foam dimostrano un buon isolamento dei movimenti del corpo, ciò significa che il materasso “registra” tutte le posizioni del sonno senza provocare vibrazioni che potrebbero disturbare il partner.

Sogni tranquilli con il materasso Moemory Foam

Sensibilità alla temperatura corporea

Il memory foam è ideale per tutti coloro che sentono molto freddo, perché è sensibile alla temperatura corporea e acquisisce il calore del corpo, mettendo a proprio agio la persona sin da subito. Tuttavia, alcune tipologie di memory foam innovativi permettono anche un senso di freschezza e sono maggiormente adatti a chi soffre il caldo e ha una sudorazione eccessiva.

Materasso Sogno D’argento: quali sono i vantaggi

Il materasso Sogno D’argento è ideale per chi soffre di mal di schiena e per tutti coloro che hanno allergie. Rivestito con un tessuto innovativo trattato con ioni d’argento, questo materasso offre un particolare sollievo alla schiena e garantisce il riposo ottimale. Il memory foam con ioni d’argento, grazie alla struttura semirigida e all’altezza di 24 cm, combatte i dolori della zona lombare e cervicale e garantisce il corretto allineamento tra spina dorsale, collo e testa.

Inoltre, questo modello è antiacaro e anallergico, perché impedisce il proliferare di batteri, combatte gli acari della polvere e lo sviluppo di cattivi odori, ottimo per tutti coloro che soffrono di allergie e non riescono a riposare.

I certificati standard 100 by Oeko-Tex garantiscono la sicurezza del prodotto Made in Italy, che rispetta l’ambiente e la salute delle persone utilizzando solo materie prime del territorio completamente atossiche e anallergiche. I consumatori possono provare questo modello per 100 notti ed eventualmente restituirlo e hanno accesso ad una garanzia estesa a 10 anni.

(Visited 161 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.