Negozi Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un’azienda italiana che fa parte della grande distribuzione organizzata nel settore mobili e complementi d’arredo.

grande distribuzione - mondo convenienza

È tra i marchi più scelti da chi vuole arredare casa con pochi euro. Le linee dei mobili sono in genere pulite e semplici ma lasciano spazio alla personalizzazione.

Tra i mobili Mondo Convenienza più scelti ci sono gli armadi e i letti contenitore.

Oggi l’azienda è leader nel settore, ma da dove nasce Mondo Convenienza? Quanto costa arredare casa con Mondo Convenienza? E dove si trovano i punti vendita?

In questa guida completa vedremo tutto quello che c’è da sapere sul colosso dei mobili a basso prezzo.

Indice dei contenuti

Mondo convenienza: tutto quello che c’è da sapere. 1

Chi ha inventato Mondo Convenienza?. 1

Mobili Mondo Convenienza. 1

Quanto costa arredare casa con Mondo Convenienza?. 2

Quanto costa il montaggio e il trasporto dei mobili Mondo Convenienza?. 2

Perché Mondo Convenienza costa poco?. 2

Quanti punti vendita Mondo Convenienza ci sono in Italia?. 3

Chi ha inventato Mondo Convenienza?

Il fondatore di Mondo Convenienza è Giovan Battista Carosi. Carosi è originario di Bagnaia, una frazione di Viterbo. Inizia a lavorare in un negozio di arredamenti come commesso e nel 1985 apre un piccolo negozio di mobili nella sua cittadina di origine.

Ben presto, complice lo sviluppo economico di quel periodo, Carosi apre diverse filiali nel Lazio e negli anni ’90 apre il primo showroom di medie dimensioni.

Nasce così il marchio Mondo Convenienza che si espande nelle regioni limitrofe come Abruzzo e Toscana. Fino ad arrivare ad avere i propri punti vendita su tutto il territorio nazionale e nel 2019 apre il primo negozio in Europa, precisamente a Sant Boi de Llobregat vicino Barcellona.

Mobili Mondo Convenienza

Mondo Convenienza offre una vasta gamma di mobili e complementi per arredare ogni ambiente della casa. Inoltre, propone anche una serie di soluzioni per l’ufficio o per arredare un’area da lavoro in casa.

Tra le diverse proposte ci sono:

  • Cucine Made in Italy
  • Tavoli e sedie
  • Scrivanie
  • Mobili per la tv o l’ingresso
  • Credenze e madie
  • Divani e poltrone
  • Camerette per bambini
  • Armadi
  • Letti e materassi
  • Mobili per il bagno
  • Elettrodomestici
  • Specchi
  • Lampade

L’idea di base è sempre quella della convenienza senza però rinunciare a mobili di qualità discreta. Perfetti per le giovani coppie, per chi vuole rinnovare il look della propria abitazione con poco o deve arredare la seconda casa.

Ci sono due linee d’arredo principali: una classica e una moderna. Inoltre, è possibile scegliere camere da letto, cucine e soggiorni completi abbinando tra loro i diversi ambienti della casa.

Tutti i mobili sono garantiti per 5 anni e le cucine sono certificate IT CATAS, in quanto prodotte in Italia.

Periodicamente Mondo Convenienza aggiorna i propri cataloghi con le ultime novità e gli sconti della stagione.

Quanto costa arredare casa con Mondo Convenienza?

Sempre più persone scelgono di arredare la loro casa con i mobili di Mondo Convenienza. La ragione principale è il prezzo contenuto e anche la possibilità di coordinare di tutto l’arredo casa e i complementi.

I must di Mondo Convenienza sono sicuramente gli armadi. Se ne trovano di diverse dimensioni e colori, dai più chiari come il bianco fino al nero. Non mancano neppure armadi a specchio adatti non solo alla camera.

Un altro punto forte dell’azienda è il letto contenitore e ultimamente anche divani contenitore e sedie, sempre più alla moda e adattabili a molti stili diversi.

Per chi si sta chiedendo quanto costa arredare tutta casa con Mondo Convenienza, innanzitutto dipende da ciò che si sceglie e da quante stanze bisogna arredare.

Si parte da un minimo di circa 2000 euro in media per la cucina, il soggiorno e la stanza da letto con il materasso incluso.

Quanto costa il montaggio e il trasporto dei mobili Mondo Convenienza?

I costi di trasporto e montaggio di Mondo Convenienza dipendono dal tipo di prodotto che si acquista, ma non mancano diverse offerte periodiche che scontano questi servizi.

In genere, il costo è del 10% in più calcolato sulla spesa di minimo 300 euro per i complementi d’arredo più piccoli come: lampade, comodini o specchi e di 600 euro per gli arredi come cucine complete o armadi.

Per quanto riguarda i tempi di consegna Mondo Convenienza è possibile avere una stima direttamente sul sito internet, inserendo il Cap o il nome della propria città.

Il personale di Mondo Convenienza si occupa della consegna e del montaggio dei mobili direttamente a casa. Inoltre, le novità introdotte dall’azienda sono:

  • La possibilità di una consulenza con un esperto direttamente in un punto vendita
  • Il rilievo delle misure da parte di un tecnico specializzato
  • Il ritiro dei mobili da smaltire.

Inoltre, il sito web dell’azienda permette ai clienti di eseguire i loro ordini direttamente online o contattando un operatore. Questo è un grande vantaggio perché oggi cresce il numero delle persone che acquistano mobili e complementi su internet.

Perché Mondo Convenienza costa poco?

Mondo Convenienza è un’azienda che ha fatto dei prezzi bassi il proprio punto di forza, offrendo soluzioni per ogni ambiente della casa, per l’esterno e per l’ufficio.

Il prezzo basso è dovuto ad alcune scelte che riguardano lo stile e i materiali. Da parte dell’azienda non c’è un grosso investimento in termini di design. Piuttosto si può parlare di arredamento funzionale, semplice e non molto vario, benché ci sia un certo margine di scelta in termini di colore e stile.

La mission aziendale è quella di proporre mobili e complementi al miglior rapporto qualità prezzo, collocandosi in una fascia di prezzo medio bassa.

Di certo chi acquista da Mondo Convenienza non si aspetta di trovare pezzi unici o artigianali. Si tratta di un’azienda che vende grandi volumi di merce standardizzata e che opera nell’ambito della grande distribuzione.

Quanti punti vendita Mondo Convenienza ci sono in Italia?

Attualmente si contano 38 punti vendita Mondo Convenienza in Italia distribuiti in diverse regioni della penisola.

In particolare, i negozi Mondo Convenienza sono in:

  • Lazio
  • Toscana
  • Umbria
  • Abruzzo
  • Lombardia
  • Veneto
  • Piemonte
  • Emilia-Romagna
  • Campania
  • Sicilia
  • Puglia

Tuttavia, anche le regioni sprovviste di un punto vendita sono comunque servite grazie al servizio di trasporto e montaggio.

Tutti i negozi del brand presentano una struttura simile. Sono divisi in base ai diversi ambienti della casa. Al loro interno è possibile incontrare dei consulenti per richiedere un preventivo e trovare le migliori soluzioni per la casa.

(Visited 14.718 times, 6 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

30 Commenti

  1. Giuseppe cannone
  2. Alice
  3. staff Guidaconsumatore
  4. Giovanni Lattanzi
  5. Valentina
  6. Giovanni Lattanzi
  7. Robertarossana
  8. Giovanni Lattanzi
  9. Ignazio
  10. Ivan
  11. Giovanni Lattanzi
  12. Maria
  13. gino.anastasio
  14. pierrette
  15. Rino
  16. tania
  17. Manarini Flavio
  18. Emanuele
  19. Alessandro Datti
  20. Tatiana
  21. claudio
  22. franco
  23. edoardo
  24. rina
  25. LAURA
  26. Alex
  27. fede
  28. Anna
  29. roberto picchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.