Aziende arredamento - articoli in archivio

  • Febal cucine

  • Febal è un’azienda produttrice di cucine di qualità, di design e di tecnologia. I materiali di qualità e la funzionalità nell’organizzare l’ambiente cucina sono alla base della sua filosofia di produzione. In questo articolo, oltre a scoprire la storia di Febal Cucine, scopriremo le caratteristiche di ogni singolo elemento che compone le cucine firmate “Febal”, dalle cerniere agli schienali, dai pensili ai piani di lavoro.

  • Zucchi biancheria: trapunte, lenzuola, piumone, copripiumino

  • L’azienda tessile Zucchi è uno dei leader italiani nel settore della biacheria da casa e dei tessuti da arredamento, impegnata da anni nella produzione di prodotti come trapunte, lenzuola, piumoni, copripiumino, copridivano. La sua è una affascinante, fatta di ingegno e e impegno, di tradizione e innovazione; le sue peculiarità e le sue tipologie di produzione lasciano sorpresi per la varietà e la qualità. Ecco perchè vogliamo parlarvi di Zucchi e dei suoi marchi, come ad esempio Jalla Paris o Bassetti, per farvi conoscere i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che deve arredare la propria casa e vuole scegliere i suoi prodotti tessili e i complementi di arredo.

  • Mobili Feg

  • Feg è un’azienda che produce tutti i mobili utili per ogni ambiente della casa: cucine, camere da letto, soggiorni, imbottiti. E inoltre cucine, con il marchio Salvarani. Ma Feg non produce solo arredi per la casa: il suo target sono anche hotel, ospedali, navi, ristoranti e uffici, a livello planetario. In questo articolo scopriamo la sua storia e impariamo a conoscere da vicino la qualità e i metodi di produzione dei mobili firmati Feg.

  • Letti Flou

  • Flou produce letti, singoli e matrimoniali, materassi, imbottiti e complementi per la camera da letto, tutti firmati da grandi nomi del design. La sua produzione amata ormai in tutto il mondo, nasce da un’intuizione favolosa per gli anni ’70: il concetto alla base dei primi letti Flou fu che il piumone, la sua morbidezza e i suoi colori potevano estendersi a tutto il mobile-letto, lasciando indietro il rigoroso bianco; e fu un’idea vincente, che rivoluzionò il modo di intendere la camera da letto e i suoi mobii, fino ad allora assai tradizionali nell’aspetto.

  • FontanaArte: illuminazione e lampade

  • Fontanarte è una grande azienda che produce lampade e lampadari di design, ma anche oggetti e complementi di arredo per la casa, principalmente realizzati in vetro, che è la sua materia forte. I suoi designer sono grandi firme a livello planetario; premi e certificazioni ricevute sono garanzia di una produzione di qualità, volta alla funzionalità ma anche alla bellezza degli ambienti, non solo in casa, ma anche in luoghi pubblici e privati.

  • Prodotti Foppapedretti

  • La storia di Foppapedretti somiglia a una bella favola di altri tempi, nela quale si narra di un anziano artigiano che trasforma la sua arte di lavoarre il legno in una piccola impresa, e poi in una azienda internazionale, in grado di sfornare prodotti di punta divenuti davvero celebri, come l’asse da stiro o il lettino per bambini. Naturalmente l’azienda è nota nel mondo anche per una miriade di altri elementi di arredamento e oggetti funzionali, in particolare rivolti ai bambini, così come di mobili, sia per la casa che per il giardino.

  • Mobili Doimo

  • Doimo è una grande azienda di arredamento, che comprende 28 marchi di produzione per diversi ambienti della casa e dell’ufficio. La produzione di Doimo comprende quindi l’arredamento a 360°, dal bagno alla cucina, dalla camera da letto al soggiorno, dalla cameretta per ragazzi all’ufficio. In questo articolo storia e filosofia aziendale, e l’elenco completo dei siti web di tutti i marchi dell’azienda.

  • Accademia del Mobile

  • Scoprite tutti i segreti di Accademia del Mobile, una azienda impegnata da anni nella produzione di elementi di arredamento di alta qualità. Potrete conoscere la storia di Accademia del Mobile, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda è importante per il consumatore che vuole scegliere in maniera consapevole i suoi mobili ed elementi di arredo.

  • Guzzini: piatti, bicchieri, illuminazione a led

  • Guzzini produce da sempre casalinghi e accessori per la casa – in particolare posate, piatti e bicchieri – ma anche piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo e lampade, sia tradizionali che a led; il tutto con una filosofia ben precisa: utilizzare materiali innovativi e pratici, innanzitutto le resine plastiche, per nobilitare il design e accrescere l’utilità di certi oggetti, talvolta messi in secondo piano in casa. Sono inoltre designer di grande fama mondiale a firmare gli oggetti Guzzini.

  • Prodotti dell’azienda Alessi

  • Alessi è una rinomata azienda produttrice di accessori di design per la casa e in particolare per la cucina come posate, pentole, piatti, caffettiere, bollitore, spremiagrumi. In questo articolo, tutti gli approfondimenti per conoscere a fondo i metodi di produzione e la filosofia di una grande azienda come Alessi, i cui oggetti sono anche esposti in alcuni dei musei del design più importanti al mondo. Conoscere bene una azienda è importante per il consumatore che vuole scegliere in maniera consapevole i suoi prodotti ed elementi di arredo.

  • Lube cucine

  • Lube è una grande azienda che produce cucine dal 1967. La sua continua ricerca verso l’integrazione tra design e tecnologia, innovazione e praticità, l’ha portata a produrre cucine di alta qualità, belle e funzionali. In questo articolo, oltre alla storia di Lube, conosciamo a fondo anche la scheda tecnica dei suoi prodotti, con materiali e caratteristiche.

  • Prodotti dell’azienda Artemide

  • Guida all’azienda di lampade Artemide. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di elementi di arredamento. Potrete conoscere la storia di Artemide, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che deve arredare la propria casa e vuole scegliere i suoi prodotti.

  • Nicoletti salotti

  • La Nicoletti produce dal 1967 divani di grande qualità, improntati alla comodità e alla bellezza, grazie anche alla continua ricerca, verso l’innovazione e la tecnologia, in cui Nicoletti Salotti si impegna da sempre. In questo articolo, conosciamo da vicino tutti i materiali utilizzati per produrre i suoi divani, le certificazioni di cui essi sono dotati e le caratteristiche che li rendono divani di qualità.

  • Prodotti dell’azienda Ballarini

  • A Rivarolo Mantovano ha inizio questa storia di crisi e di successi. In questo piccolo paese in provincia di Mantova, Paolo Ballarini fondò nel 1889 la “Ballarini Paolo & Figli SPA”, una bottega che fabbricava articoli metal lici in maniera artigianale, dalle gabbiette per uccelli fino ad alcuni utensili per cucina. La produzione della bottega Ballarini aumentò gradualmente, anche grazie alla donazione di alcune macchine per lavorare la latta, ricevute da una famiglia di Bozzolo che chiudeva i battenti della propria attività artigianale.

  • Poltrona Frau

  • Guida all’azienda di mobili Poltrona Frau. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di mobili. Potrete conoscere la storia di Poltrona Frau, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che vuole scegliere le sue poltrone e i suoi divani.

  • Prodotti Bassetti

  • Guida ai prodotti Bassetti. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di complementi di arredamento nel settore tessile. Potrete conoscere la storia di Bassetti, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come questa è importante per il consumatore che deve arredare, ma soprattutto “vestire”, la propria casa.

  • Rimadesio: porte e mobili

  • Rimadesio è una rinomata azienda che produce porte (classiche ma soprattutto scorrevoli), mobili, in particolare cabine armadio, e complementi d’arredo, utilizzando principalmente la migliore selezione di due materiali: il vetro e l’alluminio. Ogni prodotto Rimadesio è realizzato con vetro e/o alluminio sicuri e resistenti, garantiti da certificazioni di qualità. In questo articolo la storia, i premi vinti dall’azienda e le caratteristiche che rendono unici i suoi prodotti.

  • Prodotti Beghelli

  • Guida all’azienda di arredamento Beghelli. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di elementi e accssori per illuminazione: potrete conoscere la storia aziendale, le sue peculiarità produttive, le tipologie di prodotti, dove comprarli, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come la Beghelli è importante per il consumatore che deve illuminare la propria casa e vuole scegliere i suoi prodotti.

  • Scavolini cucine

  • Cucine Scavolini: un marchio, una garanzia. E’ proprio il caso di dire che Scavolini, come recita la nota pubblicità, è la cucina più amata dagli italiani. Sono 40 anni che questa azienda opera sul mercato italiano (e non solo) con le sue cucine e queste hanno acquistato nel tempo valore e prestigio, diventando sinonimo di alta qualità e sicurezza dei prodotti.

  • Prodotti Berloni

  • Guida all’azienda di arredamento Berloni. Scoprite tutti i segreti di questa grande azienda impegnata da anni nella produzione di elementi di arredamento. Potrete conoscere la storia di Berloni, le sue peculiarità, le tipologie di produzione, dove comprare i suoi prodotti, lo stile e le lavorazioni. Conoscere bene una azienda come la Berloni è importante per il consumatore che deve arredare la propria casa.