Oggi le cause di divorzio per uomini che invidiano la compagna perché ha fatto carriera, perché pur essendo coetanea appare più giovane, perché è una brava mamma e una vita indipendente, sono sempre di più. Talvolta l’uomo arriva a provare invidia perché la donna genera, partorisce e allatta. I maschi si sentono subalterni e questo si ripercuote sull’armonia di coppia e perfino sull’intesa sessuale perché l’uomo viene colto dall’ansia di prestazione sociale che arriva fin sotto le lenzuola.
Cosa fare?
In questi casi l’uomo deve fermarsi e riflettere, dimostrare di avere delle proprie capacità e essere contento di avere al suo fianco una donna forte, capace e intelligente.
Dall’altra parte le donne dovrebbero rispettare i ruoli e lasciare lo spazio ai compagni per continuare a fare gli uomini.
(Visited 557 times, 1 visits today)
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio.
Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.