Scegli di essere presente alla fiera di Hannover, per entrare nel mercato internazionale.

L’Europa è un insieme di stati non solo geograficamente vicini, ma anche economicamente uniti, tanto da aver deciso, quasi vent’anni fa, di stabilire una moneta unica che potesse facilitare gli scambi tra i vari membri e potesse creare una solidità economica, che andasse in contrasto al potere del dollaro e a crescenti paesi, come la Cina.

fiera di hannover

Il fervore del business che si respira in Europa è unico. Ogni stato, pur mantenendo la sua identità, si colloca come unità imprescindibile di un insieme. Per questo motivo se hai un’azienda, devi oggi essere presente in Europa e partecipare a eventi che ti possano portare attivamente sulla scena di questo campo.

Una delle possibilità per fare questo, è la partecipazione a fiere e, una piazza di grande interesse nell’ambito europeo, è Hannover, in Germania. Questo stato si presenta come uno dei promotori pulsanti per tutto l’andamento dell’economia e del business europeo.

Hannover è un esempio di successo: quasi completamente distrutta durante la guerra, fu ricostruita e, infatti, la sua struttura urbana così moderna, testimonia la sua relativamente recente rinascita. Dagli anni Cinquanta in poi Hannover definì la sua volontà di crescita per diventare un punto di riferimento per gli affari in Europa. Oggi è un importante centro industriale, commerciale e di scambio: questo è il motivo per cui devi essere presente alla sua fiera con il tuo marchio e la tua azienda. Dopo vari ampliamenti, soprattutto in occasione dell’Expo del 2000, Hannover vanta ora l’area espositiva più estesa al mondo. La possibilità di avere buoni contatti e di implementare il tuo business è notevolmente alta.

Nonostante le distanze non siano così elevate non è consigliabile gestire personalmente la creazione del tuo stand: il suggerimento è di lasciare questa delicata parte ad aziende del settore che potranno realizzare un lavoro finale di qualità, affinché tu possa presentarti al meglio e poter avere un’alta potenzialità di contatti. Come ben sai, anche l’occhio vuole la sua parte e un’esposizione professionale e ben curata aiuta molto.

Stabilisci quindi il budget, analizza la concorrenza che si trova intorno a te e, oltre alla progettazione, delega anche il montaggio di stand a Hannover: ci sono società che possono offrirti il pacchetto completo. Questo sarà un grosso vantaggio a livello logistico, perché potrai avere un unico fornitore di riferimento, che lavori sul progetto, avendo una logica di continuità su ciò che state realizzando. Inoltre non dovrai pensare al trasporto degli allestimenti, ma soprattutto avrai la garanzia del risultato! Tu dovrai focalizzarti solo sulla strategia di comunicazione e marketing per poter portare, su questa interessante piazza tedesca, il tuo marchio e la mission aziendale. Entrare in un mercato come l’Europa è un imprescindibile per poter essere sui mercati internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.