Quali sono i migliori siti per lo streaming calcio?

Partite di seria A, Champions League ed Europa League, non sempre è possibile godersi la partita comodamente sdraiati sul divano. La soluzione? Lo streaming on line. Il web mette a disposizione diversi siti internet attraverso i quali guardare comodamente tutte le partite delle squadre che preferite. Ecco allora quali sono e come navigare al meglio per guardare le partite di calcio in streaming.

Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Quali sono i migliori siti per visualizzare streaming calcio?

Vedere una partita di calcio in streaming, o qualunque altro evento sportivo, è pratica ormai molto diffusa, soprattutto da quando i tifosi hanno deciso di trovare altri canali di fruizione che non siano le grandi aziende della pay-tv che permettono di guardare il calcio solo a pagamento.

La soluzione, quindi, è a portata di click e basta trovare il sito giusto e la partita è servita in modo assolutamente gratuito; basta solo disporre di un pc e di una buona connessione internet. Unica nota negativa, anche se questo varia di molto in base alla qualità della connessione, è la possibilità che lo streaming si interrompa o salti di tanto in tanto.

Quella positiva, invece, è la possibilità di seguire gli eventi senza pagare praticamente nulla. Ma quali sono i siti internet più qualificati per guardare le partite di calcio in streaming? Al momento sono cinque i siti web giudicati sicuri, di buona qualità e soprattutto di facile navigazione per gli utenti.

Rinconrojadirecta.com

È forse il sito maggiormente conosciuto da tutti gli amanti del calcio che sono andati all’avanscoperta per trovare un buon sito su cui seguire le partite di calcio. Non sembra avere particolari problemi di trasmissione, salvo malfunzionamenti della rete internet e, anche se il sito è in spagnolo, l’homepage e le singole sezioni che raccolgono le partite prossime e future, sono facilmente fruibili e intuibili.

Cricfree.tv

È un’ottima alternativa per guardare qualsiasi partita di calcio. Il sito offre una vasta gamma di canali, a detta di chi lo usa con continuità funziona bene e tutti gli eventi sportivi possono essere facilmente individuabili perché suddivisi per data, orario dell’inizio della partita e nazionalità. Per accedere alla visione della partita desiderata basta cliccare su “watch” per essere indirizzati all’evento.

Direttanow.altervista.org

Su questo sito potrete trovare moltissime partite in streaming, la grafica del sito è molto semplice e vi risulterà particolarmente intuitiva soprattutto se siete soliti guardare film in streming. Le partite sono suddivise per orario e nazionalità e per accedere alla diretta vi basta cliccare su quella desiderata; comparirà un menu a tendina che vi proporrà diversi link per accedere alla partita, proprio come se vi trovaste su un sito per film in streaming.

Vip League

È un sito molto ricco e fornito di qualsiasi evento sportivo da vedere in streaming, dal calcio al tennis, fino al baseball e al football americano. Il database è in continuo aggiornamento e l’homepage è molto semplice e di facile navigazione; basta semplicemente selezionare il tipo di sport cliccando sul quadrante corrispondente e verrete indirizzati alla lista delle partite di calcio disponibili in streaming.

Live Footbal Streaming

Questo sito è invece particolarmente dedicato a chi segue il calcio d’oltremanica e i campionati inglesi. La quasi totalità degli eventi sportivi riguardano le partite del Regno Unito, anche se è possibile guardare anche partite di campionati di diverse parti del mondo, se pur in maniera limitata o che riguardano solo gli eventi più rilevanti.

(Visited 407 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.