Quali sono i migliori siti per fare acquisti con i coupon?

Chi lo dice che una cena, una serata a teatro, un’uscita al cinema, un viaggio o un trattamento di bellezza è troppo per le vostre tasche? La soluzione c’è ed è racchiusa in un coupon, che sia cartaceo e digitale, una soluzione che oggi permette davvero di risparmiare molto sull’acquisto di oggetti e sulla prenotazione di eventi mondani. Ecco allora quali sono i siti migliori per fare acquisti con i coupon.

Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Quali sono i migliori siti per acquistare con i coupon?

Dove acquistare coupon on line?

Da qualche tempo fare acquisti con i coupon è diventata pratica comune, un po’ per la necessità di risparmiare e un po’ perché il web trova sempre il modo di stupirci piacevolmente con iniziative a favore dei consumatori. A questo proposito i coupon sono diventati un ottimo modo per concedersi uno sfizio risparmiando anche.

La strategia è semplice: puntare sul maggior numero di persone che visualizzeranno una determinata offerta per poi proporla a sconti che difficilmente si troverebbero altrove. Un’occasione più unica che rara, quindi, resa possibile dalla potenza del web che permette ad aziende ed esercizi commerciali di acquistare sempre più visibilità.

Ma quali sono i siti migliori per acquistare con i coupon? E cosa bisogna fare per gestire i propri acquisti in tutta sicurezza evitando spiacevoli inconvenienti? Ve lo spieghiamo subito e vi proponiamo una lista di siti sicuri su cui è possibile fare acquisti con i coupon in modo facile e veloce.

Groupon

Al momento è considerato uno dei migliori siti di tutta Italia in cui è possibile fare acquisti con i coupon. Viaggi, ristoranti, acquisti di elettronica e trattamenti di bellezza sono solo alcuni degli acquisti che su questo sito si possono effettuare con i coupon in modo facile e veloce; basta registrarsi al sito e seguire con attenzione i deal proposti giornalmente. Unica raccomandazione: leggete sempre tutte le condizioni sul coupon e concludete l’acquisto solo dopo averle visionate tutte, soprattutto se state acquistando un viaggio.

Groupalia

Sulla scia di Groupon, anche Groupalia è un sito che propone molte offerte e sconti che arrivano anche al 90%. Su questo sito potrete trovare qualsiasi cosa, dallo shopping al dettaglio alla vendita di viaggi, corsi di qualsiasi genere e cene in ristoranti esclusivi. Potrete seguire attentamente le offerte che più vi interessano anche mediante l’applicazione gratuita per Apple e Android.

Codicesconto

Questo portale è considerato uno dei siti web leader in Italia e vanta moltissimi partner commerciali. I codici sconti che qui vengono proposti sono l’equivalente dei coupon che si possono ritagliare dai giornali, quelli con stringhe di testo o password, e che permettono di risparmiare riducendo l’importo totale da pagare. Il sito è molto semplice da usare e, se siete nuovi sul portale, potete prendere visione di un video introduttivo che spiega ai nuovi arrivati come muoversi sul sito e come utilizzare gli sconti.

Magisconto

Si tratta di un portale dalla grafica pulita e dal design minimal che permette anche a chi è nuovo sul sito di muoversi molto bene tra le varie offerte proposte. Il principio che regola il funzionamento di questo sito è molto semplice; accendendo al sito potrete scegliere tra diversi codici sconto, dall’importo che può variare dal 10% al 50%. Tutto quello che dovete fare è cliccare sul codice da mostrare, copiarlo e utilizzarlo nei vari siti di shopping on line come garanzia dello sconto corrispondente.

Poinx

Chiamato anche “il mercatino delle occasioni”, su questo sito potrete trovare offerte che spaziano dallo shopping alla bellezza e al benessere fino ai corsi di lingua straniera. Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi, selezionare l’offerta desiderata e attendere che il coupon vi venga inviato direttamente via mail con le istruzioni in allegato da seguire per attivare l’offerta.

Exedo

Questo sito riguarda invece solo l’acquisto dei prodotti alimentari. Unico imperativo: fare acquisti di gruppo e in grandi quantità. In altre parole: più persone acquistano un determinato prodotto, più è possibile accedere agli sconti. Per usufruire dei servizi del sito è necessario registrarsi e seguire le offerte proposte fino a identificare quella interessata. Dopo aver acquistato l’offerta, il servizio clienti provvederà a confermare l’operazione via mail e a inviare il pacco all’indirizzo indicato.

Codop

Basta collegarsi a questo sito e verrete immediatamente indirizzati alla homepage dalla quale potrete direttamente selezionare le categorie di sconto alle quali siete interessati. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dagli sconti da utilizzare per l’acquisto di libri ai coupon da utilizzare nei maggiori negozi d’abbigliamento. Per destreggiarvi al meglio tra l’ampia offerta di coupon proposti, e per risparmiare tempo, è consigliabile impostare la ricerca direttamente dalla sezione “categorie”.

Advisato

Anche su questo sito vengono pubblicati giornalmente codici promozionali molto utili per risparmiare su acquisti on line di vario genere. Dal portale si possono prelevare voucher e coupon di vario genere; sconti percentuali, sconti fissi e vantaggi generici. Il portale mette anche a disposizione un indirizzo mail per contattare lo staff in qualsiasi momento in merito a eventuali problematiche o per richiedere supporto.

(Visited 64 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.