Bolzan Letti al Salone del mobile
I letti contenitori, a scomparsa e che modificano la loro conformazione classica senza perdere la loro comodità e offrono mille altre possibilità ancora in divenire, per esempio, creano nuovi spazi e rendono possibili nuove organizzazioni. Infatti, il letto si è trasformato, soprattutto negli ultimi tempi, in un’isola creativa, multifunzionale dove pensare, lavorare ed essere attivi, un luogo dal quale ci si può connettere con l’esterno restando protetti tra le mura domestiche.
I letti moderni riescono ad essere molte cose senza perdere la loro comodità. Caratterizzati da nuovi elementi ottimizzano gli spazi o diventano parte fondamentale dell’identificazione dello stile della casa. Ciò anche grazie ai materiali e al design della testiera, che sempre rendono unica la camera da letto, ma allo stesso tempo estremamente sofisticata. Infatti, il design del letto è sempre più raffinato nei materiali, nelle forme e attento ai nuovi bisogni.
Le caratteristiche dei letti moderni Bolzan
I letti moderni sono sollevati da terra grazie a piedini, talvolta invisibili, o caratterizzati da particolari meccanismi, che conferiscono soluzioni salvaspazio e leggerezza all’ambiente. Questi si contraddistinguono per essere ergonomici e confortevoli, con tratti stilistici unici con cuciture a vista o con l’accuratezza delle lavorazioni artigianali.
Non a caso la sartorialità dei prodotti Bolzan letti è evidente nella qualità dei tessuti, con un campionario che offre una scelta completa di tipologie tessili, realizzate con materiali naturali: cotone, lino, seta, lana. Quella di Bolzan Letti è una proposta in continua espansione ed evoluzione che si distingue anche per la straordinaria varietà di letti moderni: sono oltre 500 le possibilità che permettono una personalizzazione totale del letto, con molteplici abbinamenti fra rivestimento e biancheria.
Materiali ed estetica
Tra i materiali preferiti dal brand ci sono quelli naturali. Spiccano nei modelli di tendenza il legno e i metalli. Il legno, oltre ad essere un materiale naturale di eccellenza, è in grado di raccontare una storia affascinante. Un classico dalle note calde e dalle venature armoniose, che si presta ai più diversi abbinamenti, grazie alla sua versatilità.
Mentre, con il metallo in diverse colorazioni, Bolzan Letti è in grado di interpretare diversi stili e personalità con soluzioni d’arredo che vanno dal classico al contemporaneo. È il caso della linea Flag che si contraddistingue per le rifiniture metalliche in ottone, e rende il letto un complemento d’arredo di alto pregio. Bolzan letti, inoltre, offre la possibilità di avere finiture su richiesta, per sintonizzarsi con ogni gusto e progetto d’interni.
Per quanto riguarda l’estetica, Bolzan Letti dà importanza alle cuciture. Queste non servono solo ad unire due lembi di tessuto o pelle. Sono un vero e proprio elemento decorativo in quanto contribuiscono a definire la qualità del letto e a valorizzarne l’estetica rendendolo ancora più speciale.
Novità
Tra le novità Bolzan letti presentate al Salone del mobile 2022 ci sono GABRI, un letto che sa essere sia classico che contemporaneo. Le linee avvolgenti e sensuali della testiera e le dimensioni compatte lo rendono perfetto per ambienti grandi e piccoli. Inoltre, il rivestimento in cuoio rifinito nei minimi dettagli lo fa somigliare ad un abito di sartoria. Mentre le linee geometriche del giroletto curvano in una serie di gole pensate per affondare comodamente le mani e stendere con facilità lenzuola e coperte.
MARTY, invece, il letto moderno firmato E-GGS racconta come sono cambiate le abitudini e di conseguenza anche le case. La testiera imbottita, generosa e soffice come lo schienale di un divano, ricorda che la camera da letto non è più soltanto la stanza per dormire, ma uno spazio da vivere tutto il giorno. Infatti, ospita strumenti di lavoro e compagni di relax da riporre nello speciale vassoio laterale che diventa una comoda superficie d’appoggio.
Tra i letti moderni c’è anche JILL che presenta uno stile innovativo. Questo si distingue principalmente per la testiera che sembra avvolgere il letto. Può avere la struttura contenitore in legno di abete o con piedini in alluminio, materiali resistenti che durano nel tempo. Inoltre, il rivestimento è disponibile in diverse finiture di tessuto, per poterlo adattare a vari stili di arredamento senza rinunciare a stile e comfort.