Storia delle cucine Scavolini
La storia delle cucine Scavolini è una di quelle che parte da zero, un racconto affascinante che ha inizio in un piccolo laboratorio artigianale, profumato di legno tagliato e di lavoro manuale. La storia di Scavolini è la storia di due fratelli, tenaci, uniti, in gamba, pieni di inventiva e soprattutto di tanta voglia di lavorare: Valter ed Elvino.
Ma Scavolini non è solo crescita: Scavolini è anche una storia di capacità di adattamento, di inventiva e creatività adeguate al mercato in evoluzione e in continuo cambiamento. E’ la storia di un’azienda che ha sempre cercato di rispondere in modo eccellente alle richieste e alle esigenze soprattutto dei consumatori.
E’ nel 1962 che il laboratorio dei fratelli Scavolini apre i battenti, a Pesaro. All’inizio si tratta di una piccola realtà, che produce cucine componibili subito apprezzate dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Così Valter ed Elvino, sull’onda dei primi buoni risultati, decidono di ampliare l’azienda e di introdurre delle novità, che cominceranno a portare Scavolini sulla cresta dell’onda.
Consolidamento della rete distributiva, tecnologie all’avanguardia, designer specializzati per rispondere in modo sempre più preciso alle esigenze dei consumatori, fanno crescere l’azienda a tal punto, che nel 1975 i fratelli Scavolini realizzano la loro prima campagna pubblicitaria nazionale e sponsorizzano una nota squadra di basket di Pesaro.
E’ nel 1984 che Scavolini diventa la leader nel settore italiano: credibilità e garanzia, sono queste le parole di cui Scavolini si veste. Grandi campagne pubblicitarie conferiscono all’azienda una solidità senza precedenti e l’impegno in altri settori contingenti, che oggi chiameremmo il CSR dell’azienda, con l’istituzione della Fondazione Scavolini e con la sponsorizzazione del Rossini Opera Festival. Sono degli anni ’90 il sito internet Scavolini e la creazione del Gruppo con l’acquisizione di Ernestomeda.
Nel 1996 Scavolini ottiene uno dei riconoscimenti più importanti per un buon produttore: la Certificazione di Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001. E non è l’ultima: nel 2004 Scavolini ottiene anche un’altra importante Certificazione, la certificazione UNI EN ISO 14001 , grazie al suo progetto chiamato “Sistema di Gestione Ambientale”, con cui è fra le prime aziende a difendere il territorio e l’ambiente in cui viviamo.
Nel 2001, con l’innovativo Sistema Utility, Scavolini potenzia anche l’esportazione dei suoi prodotti in tutto il mondo e nel 2002 crea l’unica Community del Vivere in Cucina, originale proposta per coinvolgere in toto anche i consumatori nell’esperienza della scelta o della modifica di una cucina, nonché del suo mantenimento.
Filosofia delle cucine Scavolini
La filosofia del brand è presto spiegata, non perché sia superficiale, tutt’altro, ma perché ricalca i punti salienti della crescita dell’azienda negli anni e le tappe che l’hanno resa importante e solida. Le parole chiave dell’etica Scavolini, e quindi anche del suo successo, sono:
- qualità estetica e funzionale dei suoi prodotti
- i clienti vengono prima di tutto: soddisfare le loro esigenze in tutto equivale a farsi già un’ottima promozione
- meticolosità, nel cercare la perfezione in ogni piccolo particolare produttivo
- innovazione, di forme, materiali, funzionalità, sempre nel rispetto della sicurezza per il consumatore e della natura
Per far questo la grande azienda compie costantemente monitoraggi e controlli all’interno della propria produzione, dei suoi processi e del suo personale, in tutte le sue sedi. Anche in questo senso sono alcune parole chiave a guidare l’operato di Scavolini:
- l’etica del lavoro, perché chiunque lavori dentro Scavolini abbia tutti i diritti di cui deve godere, possa lavorare in totale sicurezza e sia incentivato a partecipare concretamente agli obiettivi di affidabilità e sicurezza che l’azienda vuole trasmettere ai suoi clienti
- prezzi competitivi di pari passo con livelli di qualità standard sempre garantiti
- tempestività nelle consegne
- comunicazione costante internamente e verso gli organi esterni, purchè si tratti di grandi e meritevoli veicoli di informazione
- controllo dei rifiuti e del consumo di energia
Garanzia sulle cucine Scavolini
Scavolini non è solo garanzia su materiali e prodotti, grazie all’affidabilità che ha acquisito il marchio in decenni di ammirevole lavoro, ma è garanzia vera, concreta, sui prodotti acquistati. Dal primo ottobre 2007 infatti, Scavolini offre una garanzia di ben 10 anni su tutte le sue cucine.
Ma non si tratta di una comune garanzia, Scavolini offre qualcosa in più. Grazie alla partnership con Europ Assistence, Scavolini può offrire un’assistenza per emergenze e guasti all’impianto elettrico o idraulico legato alla cucina, con l’intervento tempestivo di artigiani scelti accuratamente, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Falegname, idraulico, elettricista: di qualunque emergenza si tratti, l’assistenza Scavolini risponde.
Cucine Scavolini: materiali e modelli
Scavolini offre ai suoi clienti una vastissima gamma di prodotti, curati fin nei minimi dettagli e con funzionalità e combinazioni estetiche diverse e per accontentare ogni gusto. Le cucine Scavolini non offrono solo soluzioni modulari e componibili a piacimento, ma sono completate da complementi abbinati e ovviamente dagli elettrodomestici più all’avanguardia. I materiali possono essere:
- laminati
- laccati
- laccati con vernici a polveri
- legni
- vetro temperato
- acciaio
Dunque per ogni gusto e stile d’arredamento: dal contemporaneo, del quale solitamente è protagonista l’acciaio, anche abbinato col vetro temperato, al moderno e minimale, con laminati e laccati, fino al classico con i legni. Sono anche i colori usati da Scavolini per i suoi materiali, a offrire una vasta scelta ai suoi clienti: dall’arancio all’azzurro, dal blu al nero, dal bianco al viola, passando per rosso e verde. Le possibilità di combinazioni sono praticamente infinite, anche perché poi ogni colore è disponibile in diverse sfumature, e qui soltanto la fantasia ha diritto di parola.
Anche i particolari sono estremamente curati nelle cucine Scavolini, e non poteva essere altrimenti, dato che sono proprio loro a dare il tocco di classe a un qualsiasi arredamento. Quindi materiali, forme e funzionalità di maniglie, piani di lavoro, vetri, zoccoli e complementi, sono curati nei dettagli; anche per questi, Scavolini presta attenzione alla tutela dell’ambiente e alla salute dei consumatori, utilizzando materiali a basso contenuto di formaldeide e idrofughi.
Le forme e i modelli delle cucine Scavolini hanno sempre seguito il gusto, le esigenze e gli stili preferiti dai consumatori e anche dal design in continuo movimento. Così dalle classiche linee squadrate ma divertenti del country, dai colori tenui pastello e con qualche oggetto a vista, si passa al grande classico, dalle linee diritte in rigoroso legno massiccio, fino ad arrivare ai disegni moderni e contemporanei, con materiali innovativi, colorati, talvolta lucidi, dalle linee morbide, sinuose, curve, a volte combinate con linee invece più squadrate oppure rigorosamente diritte, per uno stile minimal.
Le combinazioni di forme e colori si possono poi abbinare alle scelte modulari che più si adattano agli spazi a disposizione: composizioni lineari, ad angolo, su più linee oppure con isole e penisole, se lo spazio a disposizione lo consente, la fantasia anche qui può volare alto; ma anche quando gli spazi sono piccoli, Scavolini permette un arredo di classe, forte e versatile; i consulenti a disposizione nei negozi aiutano a scegliere le combinazioni più adatte a fini pratici ed estetici.
Carta d’identità di Scavolini
- Nome: Scavolini
- Anno di nascita: 1962
- Cittadinanza: italiana
- Indirizzo di Residenza: Pesaro
- Domicilio: internazionale
- Indirizzo globale: http://www.scavolini.it/
- La Comunità di riferimento: http://www.kitchens.it/
- I papà: Valter ed Elvino Scavolini
- Produzione: cucine
- Mission: produrre cucine dal grande design, funzionali e pratica, coi materiali migliori e con un’attenzione particolare all’interesse dei clienti
- Metodo di realizzazione: controllo di ogni processo produttivo e designer di grande fama
- Identità nazionale: la cucina più amata dagli italiani
- Identità internazionale: inventrice del Sistema Utility, per la diffusione delle sue cucine in tutto il mondo
Sito internet di Scavolini e Kitchens.it
Il sito di Scavolini, http://www.scavolini.it/, riflette l’attenzione ai particolari e l’affidabilità dell’azienda. Si tratta infatti di un sito veloce, fruibile, assolutamente completo di tutto, disponibile in diverse lingue, perché Scavolini è ormai internazionale.
Oltre a poter usufruire di un’assistente che ti guida in qualunque percorso virtuale, le sezioni del sito sono molte: da quella dedicata alla compagnia, alla sua storia e alla sua filosofia, a quelle dedicate ai prodotti, fino alla ricerca dei rivenditori in tutto il mondo.
Non esiste informazione su Scavolini e i suoi prodotti che non sia presente sul sito online.
E’ possibile richiedere il catalogo completo dei prodotti, oppure vederli completi di una scheda tecnica dettagliatissima, scegliendoli per materiale, colore, stile, nome. Inoltre è possibile vedere tutti i complementi abbinabili ai vari modelli, come sedie, tavoli, sgabelli, accessori ed inoltre ovviamente si possono visionare gli elettrodomestici con tanto di schede tecniche.
Ma non finisce qui: la vera perla del sito di Scavolini è Kitchens.it, in realtà un sito a parte, al quale però è possibile accedere tramite il portale principale. Kitchens.it è una rivista, che esce anche in forma cartacea, tutta dedicata alla cucina. Articoli, rubriche, possibilità di scaricare i cataloghi di tutte le migliori marche di cucine, selezioni musicali da ascoltare mentre si naviga nel mondo cucina; ma la novità assoluta di questo sito sono i protagonisti della scelta di una cucina, i consumatori. La community e il forum di Kitchens.it, ai quali ci si iscrive gratuitamente, offrono discussioni, cataloghi, approfondimenti, su tutto quello che riguarda la cucina e i dintorni. Si tratta di una comunità unica, che soltanto Scavolini poteva creare in virtù dell’attenzione che dedica ai suoi clienti.
Anche a me dopo pochi anni si sono staccati i profili del laminato. Ora ha superato i dieci anni e praticamente TUTTI i profili si sono staccati, sia quelli in alluminio che quelli in PVC. Li incollo con il vinavil, ormai mi sono specializzato.
Prima avevo una cucina da quattro soldi, in laminato, e nessun profilo si era mai staccato.
Sarà pure la più amata dagli italiani, ma non la ricomprerei
Scavolini non mi frega più. Ho comprato una cucina Scavolini cui si sono progressivamente staccati tutti i profili in alluminio delle ante. Volete sapere la risposta della Scavolini alle mie richieste di inviare un artigiano per incollare i profili?
Se proprio vuole, le regaliamo la sola colla.
Mi sento offesa, oltre che ingannata… Con tutto quello che mi è costata.
Per di più sembra che anche l’incollatura sul posto non sia risolutiva.
Dovrò comprare una nuova cucina😫
Una sola certezza: MAI PIÙ ACQUISTERÒ UNA SCAVOLINI !!!😤
Cucina Scavolini???!!! Mai più! Pagata 12.000 euro 4 anni fa. Due sportelli si sono gonfiati come che fossero fatti di compensato. Resi al fornitore, sono tre mesi e mezzo che me li devono ancora portare perché devono fare verifiche! Da vergogna! Azienda non poco seria , di meno! Cucina presa con le lire a 3.600.000 mila lire di sottomarca presa nel 95 ( c erano ancora le lire ) non mi ha dato questi problemi! Fate meno pubblicità, ma siate più seri!! Vergogna!! Mai più una cucina così scadente! Ps su 4 anni tenere presente che a parte il sabato e la domenica mangio sempre dai miei, quindi è come se avesse un anno di vita! Forse! Io personalmente non la consiglierei! Se avete bisogno dell assistenza iniziate ad accendere un cero in chiesa!
NO FATEVI FREGARE ! Pessima qualità e prezzo alto. Macché cucina più amata dagli Italiani… mi sa che è la più odiata e a ragione. Che delusione……………
Grazie per il tuo feedback Antonella!
Scavolini?Peccato che la garanzia di 10 anni valga una cippa. Due problemi in due anni di vita della cucina a questo marchio e nemmeno uno riconosciuto per quello che era: materiale scadente. Mai più una cucina Scavolini.
Caro Renzo
noi ti rispondiamo ma non siamo la Scavolini. Ovviamente dovrebbe contattare l’azienda per sperare di risolvere questa brutta faccenda! Buona fortuna
ho acquistato una cucina scavolini in esposizione pagata 10mila euro due anni fa.
il forno si è bruciato a seguito di lavori dell’Enel da 220 ad una tensione molto superiore e a seguito della riparazione si è venuti a conoscenza che aveva circa nove anni. Ma questo è a dir poco perchè risolto, ma l’altro è che doveva passare il venditore per rifinire le anomalie della cucina ma non si è più visto. Ora richiede tramite il legale 800 Euro rimaste inevase. Mi sembra una scorrettezza da parte del venditore che tra l’altro gli è stato precisato che appena avrà sistemato il tutto gli sarebbero date le 800 Euro (dico ottocento euro). Fatevene una ragione e rispondetemi se lo riterrete opportuno.
E’ da quasi un anno che scrivo all’Ufficio Marketing di Scavolini (ho tutta le e-mail agli atti) e dagli ultimi solleciti non ho avuto più nessun riscontro, vi riepilogo il mio caso: ho comprato una cucina presso il punto vendita mobili perfetti di sarnano, ora chiuso, nel 2012, ho speso più di 10 mila euro. Ho inviato un reclamo con fattura allegata per segnalare che quasi tutte le maniglie a incasso della cucina sono irrimediabilmente rovinate. Cosa dovrei fare ancora?
Sono Antonio, un Architetto Napoletano, convinto dalla storia del marchio Scavolini, che dirvi…
Dopo due anni dall’acquisto della cucina si bolla lo zoccolo che poggia a terra lungo la cucina, sento il numero verde e mi dicono che lo zoccolo si può bollare solo con contatto con prodotti acidi e non è possibile la sostituzione, io litigo con mia moglie e lei mi stragiura di non aver utilizzato acidi o altri prodotti aggressivi, richiamo Scavolini dicendo di non aver utilizzato acido e loro mi richiedono il pezzo per analizzarlo nel loro laboratorio. Mando il prodotto per la verifica e dopo due mesi senza zoccolo sotto la cucina mi richiama Scavolini e mi dice: “avete ragione non è stato acido a creare la bollatura ma troppa acqua” io bene allora me lo sostituite??? e loro mi dispiace non è possibile. Morale della favola?!? mia moglie si incavola dicendo che noi a casa non abbiamo una pescheria e che non è possibile lavare il pavimento a secco, visto che lo zoccolo è in contatto con il pavimento ed è normale che lo straccio possa urtare lo stesso zoccolo. Alla fine abbiamo pagato ed acquistato un nuovo zoccolo stavolta in acciaio rispetto a quello precedente….. esperienza finita?!?!?!? macché … Non è finita qui dopo 4 anni cioè oggi che sto scrivendo si iniziano a scollare gli angoli delle ante basse ed i mobili alti laccati bianchi iniziano ad ingiallire. Dopo varie insistenze viene il mobiliere dello Scavolini store Napoli a casa mia, fa le foto e dice che secondo lui le ante sopra laccate bianche devono essere sostituite perchè tutte ingiallite come le ante inferiori scollate e lo dice in maniera lapalissiana. Torna allo store fa la segnalazione alla scavolini e morale della favola non acconsentono alla sostituzione gli chiedo di avere i contatti diretti della scavolini per chiamare direttamente, chiamo in prima persona e mi risponde una certa sig. Debora che prima mi rimanda all’assistenza scavolini no problem dicendo di attivare l’assicurazione, che sentito lo store è valida solo sulla ferramenta, insisto dicendo che lo store mi aveva detto di chiamare loro e finalmente inizia ad ascoltarmi dicendogli tutto quanto vi ho scritto sopra. Dopo aver parlato mi liquida dicendo segnalo la sua telefonata di contestazione ma già le ho detto che non possiamo farci nulla.
Perfetto se questa è Scavolini io non comprerò mai più una Scavolini e farò tutto il possibile per sconsigliare a chiunque come sto facendo adesso di acquistare una cucina che mi dispiace ma non è più quella più amata dagli italiani.
Cordiali saluti da un vostro ex cliente.
Terribile! Dopo appena 12 anni di utilizzo moderato, tutti (ma proprio tutti!) i profili dei cassoni e delle ante si sono staccati, completamente. In alcuni gruppi FB a tema arredamento, mi sono accorta che il problema lo hanno avuti in molti, tutti con profili staccati. Qualità pessima (la cucina costava 8000 eurini nel 2006!) e pessima assistenza! Si sono trincerati dietro: “La garanzia è scaduta!” Mentre è evidente un vizio di fabbrica! Mai più! Non la prendete! Meglio Ikea, che su alcuni tipi di cucine, offre 25 anni di garanzia!
Io ho una Scavolini modello Reflex, da esposizione comprata nel 2010, mai un problema, quest’estate le cerniere dei pensili si sono sganciate, ho chiamato la Scavolini di Siracusa ( che non è il negozio dove l’ho acquistata) e tramite l’assistenza che dura 10 anni, mi hanno sostituito le cerniere. Non mi posso lamentare e quindi la consiglio.
Veramente scarsa, la mia è di pessima qualità e il servizio clienti è latitante, dopo ripetuti reclami non ho ottenuto nulla! !!10 mila euro spesi malissimo.
Garanzia assente.
Cucina scadente
Personale maleducato
Rapporto qualità prezzo: 0
Questo è il riassunto della mia esperienza con Scavolini.
Non prenderò mai più una Scavolini e la sconsiglio a tutti. È cara e non vale niente. I materiali sono scadentissimi e il rappresentante si è dimostrato incompetente e maleducato, per niente professionale. Niente da dire sul rivenditore.
Ragazzi grazie per i vostri commenti, francamente non pensavo ci fossero così tante opinioni negative. Stavo pensando ad una Scavolini per la mia nuova cucina, ma a questo punto guardo oltre.. qualcuno sa dirmi qualcosa sulle cucine componibili di Stosa? ne ho sentito parlare molto bene nell’ultimo anno.. Non volevo buttarmi su Ikea, vorrei ancora dare fiducia all’arredo MAde in Italy..
Concordo con tutti voi riguardo i commenti negativi su scavolini! Comprato un bagno, arrivato con piano in quarzo con dimensioni sbagliate e la gola per apertura della maniglia difettata! Purtroppo anche il living è arrivato con un anta bianca laccata lucida con un angolo rovinato, In pratica c’è un foro e tutta la vernice saltata via intorno…. Sono veramente delusa, sia di scavolini che del rivenditore. non comprerò mai più nulla da loro
Devo purtroppo concordare con il giudizio espresso nei vari commeni. Ho acquistato una Scavolini Diesel a settembre del 2015 e alla consegna sono subito cominciati i problemi: ante cappa e pensile microonde mancanti, piano di lavoro fuori misura (i muri della mia casa non soni squadra ma questo non dovrebbe essere un problema per una ditta seria!), la base di appoggio del piano cottura che dopo neanche una settimana si era incurvato perchè non regeva il peso, cerniere mancanti, montaggio approssimativo con tanti “rattoppi”. Ancora oggi ho problemi con una sedia che si è già scollata e che la Scavolini non vuole sostituirmi perchè secondo loro, l’inconveniente è dovuto alla normale usura del prodotto!
Avevo già acquistato una scavolini 32 anni fa quando mi sono sposata ma era ben altra cosa rispetto a quella che ho acquistato due anni fa. I materiali sno proprio scadenti!
Sono cucine fatte solo per essere esposte sono d qualità pessima.Si spaccano le porte dopo appena un anno dall’acquisto. Il sistema di chiusura delle porte, tanto decantato dai rivenditori, dopo un anno non funziona, le cerniere arrugginite. Vivamente sconsigli
L’acquisto di un prodotto Scavolini. Sono anche dei burloni ti prendo in giro dicendosi dispiaciuti di quanto accaduto e che risolveranno i problemi. DOPO Ciò scompaiono e non si fanno vivi Veramente una delusione
Anche a me si sono scollati i bordi in alluminio.. e non ho idea di come risolvere questo problema, che come detto da altri è anche pericoloso.
ho provato a incollarti, ma non ho trovato un prodotto un grado di tenere insieme alluminio contro lo spessore del truciolato che è già pieno di collanti.
assistenza post vendita: inesistente.
Ho acquistato una cucina Scavolini nel 2010 e dopo poco tempo i profili di alluminio hanno iniziato a scollarsi. Attualmente sono quasi tutti scollati, considerando anche la pericolosita’ di questo , in quanto i profili sono taglienti e avendo due bimbi piccoli piu’ di una volta hanno rischiato di farsi male seriamente. Pensavo di aver acquistato un prodotto di qualita’ e invece mi sono reso conto che i mmateriali sono scadenti
HO COMPERATO UNA SCAVOLINI NEL 2007 E DOPO POCHI MESI LE MOLLE DI SOSTEGNO DELLE ANTE SI SONO SCARICATE , I PROFILI IN ALLUMINIO SI STACCANO TUTTI E PROVATO CON TUTTI I TIPI DI COLLA MA INUTILMENTE.. LA CUCINA HA LAVORATO UN QUARTO DI UNA NORMALE VISTO CHE SONO SINGLE E LA USO POCO ( PER FORTUNA )FATTO RICHIESTA DI GARANZIA MA INUTILMETE DAL MIO RIVENDITORE MA PICCHE.. DOPO MOLTI TENTATIVI HO DECISO DI BUTTARE GARANZIE SOLLECITI FOTO @ ECC ECC.. LA SCAVOLINI SA’ DI QUESTE COSE O SE NE FREGA DI TUTTO ..MHA.. COSA FACCIO LA TENGO LA PIU AMATA DAGLI ITALIANI ? (MA QUALI) MI DISPIACE PER CHI CI LAVORA MALA PROX… IKEA ALMENO SPENDO EURO 500 E NON 12.000
la mia cucina scavolini dopo 8 anni si e’ scollata e continuano ancora a venderla ,laminata con bordi in alluminio che si sono scollati tutti ,e’ succcesso anche a qualcun altro?
Pessima azienda con controlli sulla qualità inesistenti (il piano cottura aveva una griglia Scholtes mancante ma per Scavolini é un problema di assistenza in garanzia da risolvere con Scholtes senza interessare loro), montatori scavolini assolutamente inadeguati (la mia colonna frigo è montata da cani) e la laccatura ha un graffio che era stato ritoccato alla buona direttamente in azienda. Sono venuti da Pesaro per dimostrarmi quanto fossero seri e attenti al cliente, ma ancora prima di vedere i difetti avevano già stabilito che la causa fosse il pavimento non perfettamente orizzontale (smentiti dal loro stesso montatore). In conclusione hanno detto che il graffio dovevo segnalarlo alla consegna, ho rappresentato che era stato occultato ma la loro risposta è stata che se volevo la colonna frigo perfetta dovevo riordinarla! Mio cognato ha una cucina Ikea costata un quarto della mia penosa Foodshelf ma vale il doppio in termini di qualità e robustezza! Mai più Scavolini!
Confermo quanto scritto da altri utenti.
Ho iniziato ad usare la mia cucina da gennaio 2016 e continuo a trovare difetti, tra cui i principali sono:
– sportelli laccati che si scheggiano solo a guardarli: salta la vernice
– pensili e sportelli montati storti dai montatori della Scavolini, se avessi dato la mancia a due ragazzini l’avrebbero montata meglio
– due griglie del fornello con altezze diverse, per cui si forma uno scalino dove si congiungono (comode se devi cucinare di fretta, vero?)
– le rifiniture in plastica degli angoli si staccano, per cui se si perdono immaginate trovarli uguali. Dopo aver fatto tornare i montatori due volte, alla fine me li sono siliconati io per essere sicuro che il lavoro fosse fatto bene (…….)
I miei suoceri hanno preso cucina IKEA, unico loro difetto per ora sono i simboli dei fornelli che si sono scoloriti pulendo, ma ce l’hanno da più tempo di me e non hanno mai avuto i difetti che ho qui descritto.
Scavolini: esperienza pessima!
Sconsiglio vivamente scavolini cucina ordinata a gennaio 2016 consegnata ad aprile piena di difetti e pezzi mancanti o di dimensioni errate. La risposta di scavolini è stata la seguente: chiami il servizio clienti franke è quello scholtes e si faccia inviare i pezzi mancanti….mai più una scavolini
Mi trovo in una pessima situazione: mi reputo un consumatore attento e meticoloso ma ho già ho litigato col venditore per il pessimo trattamento pre e post vendita, due elettrodomestici su tre in dotazione fuori uso, adesso a sei anni dall’acquisto la cucina ha tutta la verniciatura danneggiata da crepe causate forse dalle temperature…e ora come si fa!?! Mi aspetto qualche risposta e magari una risoluzione dal tanto decantato servizio clienti…speriamo!!
Non comprate una Scavolini! Va a pezzi in pochissimi mesi e la garanzia di 10 anni, non esiste! Le garanzie esistono dove vogliono loro! Non prenderò mai più una Scavolini. È carissima e scadente!
Non voglio angustiare i lettori del blog con tutta la storia ,ma sconsiglio a chi posso l’acquisto di tale marchio per un prodotto di scarsa qualità .
La punta di diamante e’il piano in okite che si sbriciola e si segna per ogni piccolo colpetto ,dopo varie lamentele nessuno si fa sentire .
DA SCONSIGLIARE VIVAMENTE
mi è stata montata una cucina Scavolini a luglio 2014 con un top in acciaio consigliato dal rivenditore perchè molto resistente anti impronta anti graffio anti tutto. A settembre l’ho chiamato per un sopralluogo perchè il piano era tutto rigato e non era anti niente ho chiesto la sostituzione
mi è stato detto di aspettare ad oggi 21.04.2015 mi è stato riferito che è dovuto all’usura ho chiesto di attivare la garanzia niente. Se un piano d’acciaio si usura dopo un mese (ad agosto ero in vacanza) dopo un anno è da buttare. Non coprate i prodotti SCAVOLINI è solo il nome il resto è bufala…..
Problema di rottura piano in quarzo.
La cucina è un modello scenery acquistata il 16 – 04 -2010 presso Vostro punto vendita sito in Rende – 87036 – alla via Verdi.
Il problema riscontrato sono delle grosse crepe al ridosso del piano fuochi. Praticamente su tre angoli adiacenti al piano cottura si sono create appunto vistose crepe, dovute al calore dei fuochi.
Poiché il problema si espande, si necessita di assistenza per la risoluzione dello stesso con sollecitudine.
il numero di telefono per eventuali richieste è 334 – 6031581..
Non comprerò’ mai più’ una cucina Scavolini…mai e poi mai!
Un prodotto scadente…un rivenditore arrogante e un montaggio scadentissimo!
Pensate che la prima volta che l’ho pulita ( la mia cucina e’ rossa) il panno e’ diventato
Arancio….e stamattina il rivestimento di un’anta mi è’ venuto addosso perché’ era attaccato
Con un biadesivo!!! Incredibile…vorrei fare due chiacchere con un responsabile della
scavolini….visto che essendo architetto lavoro anch’io nello stesso ramo…
Comunque una cosa vergognosa!
mai piu” una scavolini..prodotto scadente distribuzione e assistenza da super mercato.garanzia assente.