Approfittare del Black Friday per fare i regali di Natale

Natale non è poi così imminente. Il tempo per cercare con calma cosa regalare ad amici e parenti c’è e potete fare con comodo. L’importante è non ritardare troppo con gli acquisti, perché ridursi all’ultimo non è mai positivo.

Gli acquisti di Natale e il black friday

Quando mancano pochi giorni a Natale i negozi sono presi ancora più d’assalto, il traffico peggiora, i prodotti iniziano ad esaurirsi e non si ha più tempo per gestire qualche imprevisto. Chi predilige gli acquisti online potrebbe risolvere i problemi di congestione da feste, perché Internet elimina il problema del traffico e della ressa. Si fa tutto da cosa con la massima comodità. Tuttavia se gli e-commerce eliminano alcuni problemi, sono afflitti da altre tipologie di problematiche. Una su tutte i tempi di spedizione. Fare shopping nei negozi permette di ridursi veramente all’ultimo, anche alla Vigilia si possono fare compere. Su un e-commerce, invece, bisogna organizzarsi a acquistare ciò che si desidera con qualche giorno di anticipo. Soprattutto a ridosso della Vigilia quanto i tempi potrebbero dilatarsi. Iniziando ora a pensare ai regali di Natale però non avrete nessuno dei problemi sopra descritti. O almeno una buona parte visto che traffico e ressa da shopping natalizio sono già iniziati. Ora però si sta avvicinando un giorno in cui potrebbe essere ancora più saggio fare compere per Natale. Un giorno nero ma solo per il nome.

È il Black Friday, una delle tante invenzioni commerciali degli statunitensi. Il giorno non è casuale ma è strettamente legato a una delle feste più sentite negli Stati Uniti: il Giorno del Ringraziamento. Questa festa si celebra il quarto giovedì di novembre e il giorno dopo è il Black Friday. Difatti per gli americani è tradizione iniziare a pensare ai regali di Natale solo dopo il Giorno del Ringraziamento, quindi il “venerdì nero” è una sorta di evento che sancisce l’inizio del periodo dello shopping natalizio. La giornata però non è solo un avvio ufficioso delle compere, è un giorno di offerte speciali con sconti a volte clamorosi. Non a caso sono celebri i video che mostrano i consumatori statunitensi accalcarsi e litigare per accaparrarsi i pochi pezzi dei prodotti in super offerta. Qui da noi certe scene sono più rare, quindi dovreste poter girare per negozi senza rischiare di dover fare a spintoni per prendere ciò che vi occorre. Altrimenti per evitare ogni fastidio c’è sempre Internet, perché il Black Friday ormai viene fatto ovunque, anche online.

I vantaggi del Black Friday online sono i soliti degli e-commerce, dalla maggiore facilità nel visualizzare tantissime offerte e fare dei confronti, al poter far tutto in comodità da casa. Senza dimenticare il monitoraggio prezzi che può partire anche nei giorni precedenti. Ad esempio ora che mancano pochi giorni potete iniziare a pensare a qualche prodotto interessante, memorizzare il prezzo e poi valutare gli sconti reali. Se invece vi mancano anche le idee su cosa regalare potete affidarvi ai siti specializzati in idee regalo. In questo modo avete un intero e-commerce pensato proprio per darvi consigli e spunti per i vostri doni natalizi.

Con un sito di regali e gadget particolari la ricerca è molto più agevole e produttiva e questo vale in ogni periodo; sia delle festività sia del resto dell’anno. Con l’imminente arrivo del venerdì nero delle offerte però acquistare i regali di Natale potrebbe diventare ancora più conveniente. Così il vostro budget potrete usarlo per prendere più regali o per farne di più belli. Non che si debbano acquistare tutti i regali il giorno del Black Friday, anche perché dipende da ciò che trovate in offerta. L’evento però può essere una buona occasione per iniziare a prendere qualche pensiero e a risparmiare qualche euro.

Fonte: dottorgadget.it

(Visited 47 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.