Come utilizzare al meglio uno scatto fotografico

Proviamo a fare insieme un piccolo esperimento, o indagine statistica se così volete chiamarla. Se provate a scorrere nella memoria dei vostri dispositivi elettronici, dallo smartphone al computer, oppure guardate nei vari cassetti e mobili che cosa ci potete trovare in comune? Oltre a tante cose che ormai non utilizzate più, e che quindi è il caso di buttare o cancellare, sarete sicuramente pieni di fotografie. Degli scatti che, molto probabilmente, neanche vi ricordavate di possedere e che vi portano la mente verso momenti felici e spensierati. Ovviamente, in tutto ciò, la nostalgia sarà dietro l’angolo! Tra le vostre dita

stampare le fotografie e realizzare quadri personalizzati

Proviamo a fare insieme un piccolo esperimento, o indagine statistica se così volete chiamarla. Se provate a scorrere nella memoria dei vostri dispositivi elettronici, dallo smartphone al computer, oppure guardate nei vari cassetti e mobili che cosa ci potete trovare in comune? Oltre a tante cose che ormai non utilizzate più, e che quindi è il caso di buttare o cancellare, sarete sicuramente pieni di fotografie.

Degli scatti che, molto probabilmente, neanche vi ricordavate di possedere e che vi portano la mente verso momenti felici e spensierati. Ovviamente, in tutto ciò, la nostalgia sarà dietro l’angolo! Tra le vostre dita scorreranno dunque le immagini di qualcuno a voi molto caro, del cucciolo di casa quando era appena arrivato, di una vacanza fatta in qualche angolo sperduto di paradiso terrestre, di un momento speciale, di un bel momento in famiglia o con gli amici, di un ricordo della vostra infanzia e chi più ne ha più ne metta.

Del resto si tratta sempre del vostro personalissimo “archivio” e, come in quelli di stampo più ufficiale, è più che naturale trovarci dentro un po’ di tutto. Ci potranno essere delle cose inutili, foto riuscite male, altre che si preferisce cestinare per una miriade di motivi diversi, ma anche dei piccoli ed inaspettati capolavori.

Vi è mai capitato, dunque, di scorrere tra le immagini e notare come la fotografia di un viso, di un oggetto o di un paesaggio vi sia venuta particolarmente bene? Magari con la luce che colpisce alla perfezione i punti di interesse, con la giusta tavolozza di colori, con l’angolazione più indicata e così via, poco importa se fatto apposta o frutto del caso, l’importante è avere tra le mani tale scatto.

Ma a questo punto uno scatto così, per quanto bello esso sia, risulta essere davvero “limitato”. Certo, lo si potrebbe mettere in una piccola cornice e metterla, a sua volta, tra tante altre facendo diventare così tale fotografia una tra le tante. Che cosa si può fare quindi per valorizzare al meglio tale guizzo creativo?

La risposta migliore è di esaltare al meglio tale scatto facendolo diventare il primo di una serie di quadri personalizzati con i quali abbellire la propria casa o il proprio luogo di lavoro. Entrambi i luoghi diventeranno ancora più “vostri” e vi porteranno sempre alla mente i momenti migliori della vostra vita.

Ma se non ci si volesse fermare ai quadri, qual è la mossa più indicata in tali casi? A questo punto non vi resta altro da fare che continuare sempre sulla strada della “personalizzazione” ed approfittare di tutte le sue diramazioni.

Su un portale come gifta, ad esempio, potrete mettere le vostre fotografie migliori su stampe su tela, decorazioni da parete, cuscini, zainetti, sacche, tazze, poster (con cornice e senza), foto su diverse superfici, quadri in tela e tutto ciò che appartiene alla macro categoria delle foto regali!

E, sempre a proposito di regali, sapete che se avete condiviso tali momenti con delle persone a voi care, allora, potreste pensare di far loro un bel dono personalizzato per il compleanno e non solo?

(Visited 13 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.