Come scegliere il miglior furgone frigo

In questo articolo troverete una serie di consigli utili e la descrizione dettagliata sui potenziali vantaggi offerti dai furgoni frigo, che sono di vitale importanza per chi ha bisogno di trasportare merci a una determinata temperatura ed evitarne il deperimento.

Come scegliere il miglior furgone frigo

Molti prodotti alimentari dovranno essere trasportati ad una certa temperatura per evitare, che soprattutto in estate, possano andare a male o arrivare a destinazione fuori uso. Ci sono molti stili e tipi di furgoni refrigerati disponibili sul sito di furgonifrigo.eu, quindi scegliere il veicolo refrigerato giusto e con un semplice click, può essere una decisione importante. In questa voce del blog abbiamo quindi messo insieme alcuni utili suggerimenti e considerazioni da fare, quando si sceglie il proprio furgone refrigerato.

Stabilire la tipologia di furgone

È importante fornire al venditore il maggior numero possibile di dettagli in modo che possa aiutarvi a stabilire quale tipo di furgone frigo sarà più appropriato per le vostre specifiche esigenze.

Quale temperatura è necessaria per raffreddare le merci?

Ciò dipende da quale cibo si sta trasportando. Ad esempio, il gelato deve essere conservato a -20 gradi e la carne congelata almeno a -15. Se invece state trasportando generi alimentari freschi e quindi da consumare subito, allora la temperatura del furgone frigo deve essere simile a quella dei frigoriferi domestici ed intorno quindi ai 2/3 gradi.

Avete bisogno di un furgone refrigerato o freezer?

Ancora una volta si tratta di valutare la scelta del furgone frigo in base al tipo di prodotti / merci che si intende trasportare in questi veicoli. Alcune conversioni consentono di dividere la temperatura nel furgone in modo da poter trasportare dei beni alimentari che potrebbero richiedere temperature differenti. Tutti i furgoni frigo, infatti, dispongono di un doppio scomparto, che consentono di trasportare alimenti a temperature diverse. 

Scegliere un furgone frigo in grado di sbrinare!

La maggior parte dei furgoni frigo, consentono di installare sistemi e kit per contribuire a mantenere una temperatura costante all’interno del furgone, e tutti hanno un sistema di sbrinamento automatico.

Avete bisogno di mantenere il furgone refrigerato durante la notte?

Alcuni furgoni vi permetteranno di collegare una spina in un quadro elettrico, che vi consentirà di mantenere la merce nel vostro furgone refrigerata e raffreddata durante tutta la notte, senza la necessità che il motore del veicolo sia mantenuto in funzione. Questo può spesso essere una soluzione economica per la conservazione del cibo alla giusta temperatura richiesta. Normalmente si possono sottoscrivere dei contratti vari per il noleggio di un veicolo refrigerato. Questi sono settimanali, mensili, stagionali oppure un noleggio a lungo termine.

A margine di quanto sin qui descritto in merito a questa tipologia di struttura refrigerata, è importante sottolineare che non dovete avere alcun timore reverenziale di porre domande, poiché i responsabili del sito furgonifrigo.eu, sono degli esperti del settore, e saranno quindi sicuramente in grado di aiutarvi a trovare tutte le risposte che cercate in merito ai multifunzionali furgoni frigo, e nel contempo a soddisfare le vostre reali esigenze.

(Visited 79 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.