Lucidatrici per auto: le più evolute

In molti non conoscono il significato del termine Car Detailing, ma si tratta di qualcosa che tutti gli automobilisti dovrebbero approfondire. Partiamo dall’assunto che spesso capita di dover acquistare dei veicoli usati, oppure di dover porre rimedio ai segni del tempo che inevitabilmente ne peggiorano il look.

Lucidatrice per auto: quali sono i migliori siti per comprarne una?

Certamente il pensiero più ricorrente è il desiderio di voler restituire all’auto la condizione d’origine, rendendola di nuovo pari al nuovo. Questo è, in sintesi, quello che si fa attraverso il Car Detailing, cioè riportare l’auto alla sua condizione originaria, attraverso una serie di pratiche di lavaggio, lucidatura e protezione sia esternamente che internamente al veicolo, restituendole la parvenza di un’auto nuova.

Queste pratiche di ricondizionamento dell’automobile, a livello estetico, ha avuto origine in America e hanno riscosso successo anche in Inghilterra. In Italia il Detailing sta iniziando il suo cammino, con previsioni positive sullo sviluppo del mercato.

Come si pratica il car detailing?

Ci sono diverse fasi nella messa in pratica del car detailing, a cominciare dal lavaggio minuzioso dell’auto con prodotti qualitativamente eccellenti e con metodologie collaudate che servono a preparare il veicolo alla vera e propria fase di decontaminazione e ispezione della carrozzeria e nello specifico del suo strato di trasparente, dal quale andranno rimossi tutti gli accumuli di catrame, resine e contaminazioni varie.

La fase successiva è una fase correttiva della parte verniciata dell’auto, con la quale andranno rimosse impurità, segni del tempo e graffi ottenuti da precedenti lavaggi dell’auto, spesso dovuti a setole troppo rigide o all’azione dei rulli dell’autolavaggio.

Questa è la fase della lucidatura e viene effettuata con prodotti e macchinari specifici. La lucidatrice elettrica, elemento essenziale di questa fase, oggi è capace di conferire alla macchina usata, la lucentezza di un veicolo nuovo.

Quali lucidatrici usare?

Chiaramente, il principale scopo della fase di lucidatura, è quello di conservare lo strato di vernice dell’auto, restituendole la brillantezza e la lucentezza, e non abradendola ancora di più. La difficoltà principale di questo passaggio è quella di capire che ogni auto ha una vernice diversa, di conseguenza ogni trattamento sarà diverso a seconda dell’auto che si sta trattando.

Sul mercato ci sono diverse lucidatrici, tutte valide. Tra queste, sicuramente le più innovative sono la Rupes Big Foot iBrid Nano, la EP803 lucidatrice rotativa mini e la Flex XFE 7-15 Lucidatrice Rotorbitale 150 mm.

Rupes Big Foot iBrid Nano

La Rupes Big Foot iBrid nano è una lucidatrice di nuovissima generazione, leggera e dotata di una vasta gamma di accessori che vanno dal detergente a specifici tamponi, presentata in confezioni con Kit, completa di tutto. La iBrid unisce la praticità dell’alimentazione a batteria, con la batteria al litio di cui è dotata, con la sicurezza e continuità dell’alimentazione elettrica, per non rimanere mai fermi.

Le alte prestazioni del motore consentono una riduzione significativa del consumo energetico senza intaccare la performance d’uso. La Nano è una lucidatrice versatile, lucida in modo sia rotativo che rotorbitale, funge da levigatrice ma anche da spaziona per pulire e lucidare e i cambi di funzione sono fattibili in pochi secondi.

EP803 lucidatrice rotativa mini

La EP803 di Shine Mate è perfetta per le lucidature complesse dal momento che raggiunge ogni punto più piccolo e nascosto ed è in grado di risolvere le situazioni di più difficile soluzione. I giri del suo motore vanno dai 700 ed i 2500 al minuti e lo stesso motore ha una potenza di 600w e un cavo lungo 5 mt in dotazione.

Flex XFE 7-15 Lucidatrice Rotorbitale 150 mm

Questa lucidatrice è dotata di potenza e velocità, copre molte zone rapidamente ed ha un aspetto snello, compatto e ergonomico, rendendola la lucidatrice tra le più apprezzate a livello mondiale. XFE è una lucidatrice rotorbitale con un potente motore da 710 watt che compie fino a 4500 orbite al minuto!

Dove acquistare le lucidatrici?

Molto spesso non si sa dove poter acquistare le lucidatrici più performanti e più adatte alle nostre esigenze. Il sito più accreditato, nonché il distributore ufficiale italiano di lucidatrici top di gamma di riferimento per l’acquisto sicuramente https://www.lacuradellauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.