Londra si conferma regina delle vacanze metropolitane

Le moderne metropoli sono in grado di attirare turisti da tutto il mondo, un afflusso di viaggiatori che genera ricchezza e muove l’economia, con alcune città apprezzate per l’offerta culturale, altre invece per lo shopping e la vita notturna.
Secondo il report realizzato da Euromonitor, società internazionale che si occupa di analisi e ricerche di mercato, Londra si conferma una delle protagoniste delle vacanze metropolitane, con la capitale inglese che l’anno scorso è stata visitata da oltre 20 milioni di persone.

Londra: la regina delle vacanze in città

Londra è riuscita a posizionarsi al terzo posto nel mondo dietro soltanto a Hong Kong e Bangkok, staccando metropoli importanti a livello internazionale come Macau, Singapore, Dubai e persino New York, dove si sono registrati 13,7 milioni di arrivi nel 2019.

Le vacanze metropolitane sono tra le più gettonate durante tutto l’anno, con la possibilità di trascorrere anche soltanto qualche giorno nella destinazione, per scoprirne le attrazioni principali e vivere un’esperienza completamente personalizzata in base alle proprie esigenze.

Ovviamente, le cose da fare non mancano in una città come Londra, una delle realtà più cosmopolite d’Europa, in grado di mettere a disposizione un’offerta completa e variegata per soddisfare ogni necessità.

Come raggiungere Londra in modo sicuro e confortevole

Uno dei vantaggi di visitare Londra è la sua vicinanza con l’Italia; infatti con un collegamento diretto bastano appena 2 ore e mezza per recarsi nella capitale inglese.

Senza dubbio, l’aereo è il mezzo migliore per arrivare nella metropoli britannica, tuttavia al giorno d’oggi bisogna fare i conti con il problema della sicurezza sanitaria e con i voli di linea tradizionali che diventano sempre più rischiosi a causa dell’impossibilità di mantenere un adeguato distanziamento sociale.

Per questo motivo sono sempre di più le persone che scelgono di noleggiare un jet privato, rivolgendosi a piattaforme specializzate come Fast Private Jet per la prenotazione online del servizio.

Questa soluzione assicura la massima protezione durante tutte le fasi del volo, dal check-in fino allo sbarco. Inoltre, basta viaggiare in gruppo per usufruire di prezzi competitivi, con tariffe sempre più accessibili.

Volare a bordo di un jet privato offre anche la possibilità di vivere un’esperienza su misura, beneficiando di orari flessibili e di un viaggio più rilassante, senza più attesa o ritardo.

Da non sottovalutare è la maggiore disponibilità per quanto riguarda gli aeroporti, infatti è possibile utilizzare non solo i grandi scali ma anche le piccole strutture riservate esclusivamente ai voli privati, per spostamenti più comodi, veloci ed efficienti.

Perché visitare Londra e cosa offre la città inglese

I motivi per visitare Londra sono davvero numerosi, trattandosi di una delle città più internazionali nel continente europeo, custode di una cultura centenaria al centro della storia mondiale degli ultimi 3 secoli.

Innanzitutto, la città inglese propone tantissime attrazioni interessanti da vedere, a partire dalle strutture più moderne come il London Eye, la ruota panoramica dalla quale ammirare tutta la metropoli da un punto d’osservazione unico e speciale.

Naturalmente, si possono visitare i musei di Londra, considerati tra i più importanti al mondo, tra cui il British Museum, con le collezioni provenienti da tutto il pianeta e la celebre sezione sull’Antico Egitto.

Lo stesso vale per il National History Museum, il museo di storia naturale dedicato ai dinosauri, la National Gallery e gli oggetti di arte decorativa custoditi all’interno del Victoria ed Albert Museum. Non manca nemmeno l’arte moderna, con le opere di rinomati artisti internazionali esposte al Tate Modern.

Allo stesso tempo, è possibile scoprire la storia di Londra visitando luoghi come il Tower Bridge, la Cattedrale di St Paul, la Torre di Londra e l’Abbazia di Westminster, senza dimenticare il Big Ben e i palazzi reali di Buckingham Palace, con lo spettacolare cambio della guardia in cui la banda mette in scena un vero e proprio show dal vivo.

Da non perdere sono gli splendidi parchi cittadini di Londra, come Hyde Park dove rilassarsi e passeggiare immersi nel verde, Rew Gardens per ammirare le specie rare custodite nei giardini botanici reali e Kensington Gardens, dedicato al personaggio senza tempo di Peter Pan.

Ovviamente Londra ha veramente tanto altro da offrire, come per esempio le zone dello shopping da Oxford Street a Carnaby e i magazzini Harrods.

Infine, la capitale inglese mette a disposizione un’ampia proposta gastronomica, una delle migliori scene teatrali del mondo e una vasta scelta per l’intrattenimento serale, con locali e pub, anche caratteristici, dove vivere la città fino a tarda notte.

(Visited 26 times, 2 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.