Skip to main content

Quali sono i migliori siti per vendere e acquistare auto usate?

Uno dei grandi vantaggi del web è poter fare acquisti on line, anche se l’oggetto in questione è un’auto. Certo, in questo caso il web serve più che altro da vetrina, nel caso in cui vogliamo vendere una vecchia macchina, oppure da negozio virtuale se invece siamo noi quelli alla ricerca di un’auto usata da comprare.

L’ostacolo più grande in questi casi è quello di individuare, nella vasta offerta di siti e portali che si trovano online, siti affidabili, frequentati da persone oneste e non da furbetti che aspettano di poter truffare qualcuno. Le auto in vendita devono sempre essere corredate da una fotografia e da una breve ma completa descrizione, che contempla anche il prezzo della macchina.

Domande sulla macchina e sul pagamento e l’erogazione del denaro avvengono di persona e con modalità sicure, contrattando direttamente con l’acquirente e il venditore, ma intanto vediamo quali sono i migliori siti per mettere in vendita o cercare un’auto di seconda mano da acquistare.

Autoscout 24

È considerato un sito molto affidabile e ricco di offerte per trovare una macchina di seconda mano in buone condizioni e in varie zone d’Italia. Il motore di ricerca è ottimo e permette agli utenti di procedere con ricerche avanzate e personalizzate in base alle esigenze di ognuno.

Quattroruote Usato

All’interno del sito Quattroruote potete trovare una buona sezione dedicata all’usato. Il motore di ricerca è vasto articolato e permette all’utente di focalizzare la ricerca in base alle proprie preferenze; marca, modello, alimentazione e fasce di prezzo. Gli annunci appaiono al lettore direttamente a partire dagli ultimi inseriti, facilitando di molto la ricerca e concentrandola sulle auto ancora disponibili.

Secondamano

Su questo sito, alla sezione “motori”, potrete trovare diversi annunci di auto usate. La ricerca può essere effettuata anche regione per regione grazie alla pratica cartina geografica posta a sinistra che permette di snellire di molto la ricerca. È possibile iscriversi al sito, creare un account personale e gestire e salvare direttamente le offerte più interessanti.

Noicompriamoauto.it

Questo è un sito che offre al cliente molti servizi e può essere particolarmente utile a tutti colori che sono alla prima esperienza con la compravendita di auto usate. L’azienda si propone di valutare l’auto, in modo gratuito, e si occupa della stessa vendita, oltre alle pratiche annesse del passaggio di proprietà. Il sito mette anche a disposizione dei clienti un numero verde che è possibile contattare negli orari indicati sul sito per avere maggiori informazioni su valutazione gratuita, vendita, acquisto e gestione della burocrazia.

Automobile.it

È un sito molto articolato e che offre un motore di ricerca preciso e ricco di voci. La ricerca si divide subito in “compra” o “vendi” e può essere iniziata inserendo diversi parametri; marca, prezzo, modello e immatricolazione. Il sito dispone anche di una vasta sezione dedicata alle novità nel mondo automobilistico e alle informazioni che riguardano ricambi e accessori. Nota positiva: il sito offre anche ai clienti una sezione interamente dedicate alle truffe e spiega come comportarsi nel dettaglio in caso di compravendita per evitare brutte sorprese.

Imprenditoria

Come aprire un E-commerce

Milena Talento25 Marzo 2022
Manicure: la cura delle mani
Bellezza

Manicure

Milena Talento31 Gennaio 2018
Sport

Ju Jitsu

Milena Talento17 Febbraio 2017

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.