Skip to main content

Permessi e autorizzazioni 1

Cosa vende un negozio “mondo baby”. 2

Articoli per la mamma. 2

Liste nascite e battesimi 2

Noleggio attrezzature. 3

Mercato e concorrenza. 3

Investimento iniziale. 3

Anche se in Italia nascono sempre meno figli, le famiglie che ne hanno uno o più non rinunciano a prodotti sicuri e di qualità per i loro bambini. Per questo i negozi di articoli per l’infanzia rappresentano una buona opportunità di business. In genere i prodotti in vendita sono per bambini da 0 a 10 anni circa, anche se poi ogni singolo negozio può fare una scelta merceologica e di marketing personalizzata e prediligere alcune età rispetto ad altre.

Oltre che per bambini, qui si trovano anche prodotti per la mamma in gravidanza e nel periodo post parto e allattamento. Per distinguersi nel mercato e contrastare la concorrenza è inoltre importante anche offrire servizi aggiuntivi come noleggio attrezzature, assistenza nel trasporto e montaggio mobili per la cameretta, servizi di liste regalo per nascite e battesimi.

Permessi e autorizzazioni

Partiamo dal presupposto che gli esercizi commerciali si distinguono in tre categorie:

  • esercizi di vicinato
    sono i negozi con una superficie di vendita inferiore a 250 metri quadrati;
  • medie strutture di vendita
    negozi con una superficie di vendita compresa tra 250 e 2.500 metri quadrati;
  • grandi strutture di vendita
    con una superficie di vendita oltre i 2.500 metri quadrati.

La normativa attuale prevede che non è più necessaria la licenza nel caso di esercizi commerciali con una superficie inferiore ai 250 metri quadrati e situati in un Comune con una popolazione di oltre 10.000 abitanti e nel caso di esercizi commerciali con una superficie non oltre i 150 metri quadrati e in paesi che hanno meno di 10.000 abitanti.

Nel caso di un negozio “mondo baby” che vende articoli per bambini e prima infanzia non è necessaria l’iscrizione al Registro esercenti di commercio (Rec).

Non è più nemmeno previsto il rispetto delle distanze minime tra negozi concorrenti, anche se naturalmente aprire due esercizi commerciali dello stesso settore l’uno a fianco all’altro non è un vantaggio sicuramente per nessuno.

Si deve invece aprire la partita iva e per i locali si devono rispettare tutte le norme in vigore in materia di igiene, sanità e regolamenti edilizi. Informarsi presso il Comune competente è quindi uno dei primi passi da fare per sapere nel dettaglio tutti i passi da compiere a livello di normative, permessi e autorizzazioni.

Per aprire un negozio di articoli per bambini

  • Kit per aprire un negozio di articoli per bambini
    Un kit innovativo e utilissimo che permette di risolvere le difficoltà legate all’apertura di un negozio di articoli per bambini, del tipo “mondo baby”, e a stabilire come realizzare nel migliore dei modi questa iniziativa imprenditoriale. Si tratta di una soluzione on line efficace e intelligente per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo il vostro business.

Cosa vende un negozio “mondo baby”

In un negozio mondo-baby c’è davvero di tutto per il bambino:

  • abbigliamento 0-10 anni
  • calzature per bambini
  • seggioloni
  • passeggini
  • carrozzine
  • girelli
  • seggiolini per auto
  • lettini e culle
  • mobili per la cameretta
  • prodotti alimentari (omogenizzati, latte in polvere, succhi di frutta, farine istantanee per pappe, prodotti senza glutine, pastine, minestrine, acque minerali, tisane e camomille)
  • accessori (ciucci, biberon, bicchieri per bambini, posate, piattini, bavaglioli, termometri, termos per pappe, macchine per aerosolterapia, baby control per ascoltare il bambino da stanza a stanza, tendine sole per auto, occhiali per sole specifici per bambini)
  • prodotti per l’igiene (vaschetta per bagnetto, fasciatolo, salviettine per l’igiene intima, creme antiarrossamento, prodotti per la pulizia del corpo, creme solari per bambini)
  • pannolini e traverse
  • biancheria (piumoni per lettini, lenzuola, asciugamani, accappatoi, cuscini antiallergici e antisoffocamento)
  • giocattoli
  • libri per bambini.

Articoli per la mamma

Quando si pensa a un negozio mondo-baby che vende articoli per l’infanzia la prima idea è che qui si possano comprare solo prodotti e vestiti per bambini, ma non è così. Anche la mamma può trovare tanti prodotti utili a partire dalla sua gravidanza e fino al periodo dell’allattamento.

Tra i tantissimi prodotti ideati per la mamma si possono trovare:

  • vestiti premaman
  • reggiseni per allattamento
  • assorbenti specifici postparto
  • pancere per la gravidanza e postparto
  • linea cosmetica specifica per gravidanza
  • biancheria intima
  • apparecchi tiralatte.

Liste nascite e battesimi

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la consuetudine di creare delle liste regali non solo per le nozze ma anche per le nascite e i battesimi. Ecco pertanto che per potenziare il propriomercato sarebbe utile che un negozio mondo-baby proponesse anche il servizio liste per nascite e battesimi.

In questo caso i genitori, recandosi presso il punto vendita, hanno la possibilità di redigere una vera e propria lista dei prodotti e degli accessori più utili e che poi saranno regalati in occasione della nascita o del battesimo. Un’altra proposta analoga è quella di offrire ai propri clienti la possibilità di regalare dei buoni spesa che potranno essere spesi nel negozio prescelto.

Sia la lista regali sia l’opzione buoni spesa rappresentano una vera e propria operazione di marketing e nel corso dell’anno garantiscono al negozio un’importante entrata economica.

Noleggio attrezzature

In un negozio mondo-baby si può offrire anche il servizio noleggio di apparecchiature sanitarie. Tra le tipologie di apparecchiature più richieste a noleggio ci sono:

  • bilance per neonati
  • apparecchi per aerosolterapia
  • apparecchi tiralatte.

Questo tipo di servizio permette di incrementare il margine dei guadagni e inoltre rappresenta un’importante occasione di pubblicità del punto vendita in quanto i genitori che si recano al negozio per noleggiare l’apparecchiatura necessaria possono inoltre acquistare anche altri prodotti o decidere di ritornare nel negozio successivamente per ulteriori compere.

Mercato e concorrenza

Prima di aprire un negozio mondo-baby è indispensabile valutare e analizzare quale sia il mercato: nella zona che si è prescelta esistono altri punti vendita analoghi? esistono le potenzialità per avere una clientela numerosa?

Aprire un negozio in una grande città può offrire il vantaggio di avere a che fare con molte più famiglie, e quindi con tanti bambini in più rispetto a un piccolo centro, ma allo stesso tempo il rischio è quello di avere la con concorrenza di tanti altri punti vendita con prodotti per bambini.

Al contrario, decidere di avviare una nuova attività di negozio mondo-baby in un centro più piccolo può avere il limite di avere meno famiglie come clienti, dato il minor numero di abitanti di una città medio-piccola, ma allo stesso tempo può offrire il vantaggio di avere meno concorrenza.

Tra i punti vendita da considerare per la concorrenza non ci sono solo altri negozi specifici di articoli per bambini, ma anche farmacie, sanitarie e ipermercati che negli ultimi anni hanno ampliato e potenziato il mercato di prodotti per mamme e bambini. Ecco così che l’analisi attenta e approfondita del mercato e della concorrenza è uno dei primi passi da fare per il successo futuro di un nuovo negozio mondo-baby articoli per l’infanzia.

Investimento iniziale

Quanto è necessario investire per aprire un negozio mondo-baby ? Innanzitutto nel budget è necessario prevedere la spesa per l’affitto o l’acquisto dei locali per la sede del negozio: si può partire da dimensioni più piccole come 50/60 metri quadrati fino a 200/250 o anche più metri quadrati. In genere i negozi in franchising hanno dimensioni maggiori rispetto a un negozio di aticoli per bambini di proprietà.

Per quanto riguarda i costi per il personale, se si tratta di un piccolo negozio a gestione familiare non è necessario spesso ricorrere a collaboratori, tranne magari nei periodi di maggiore lavoro come ad esempio nel mese di dicembre, se invece si tratta di un grande negozio in franchising allora sarà molto facile che sia necessaria la collaborazione di più figure professionali per garantire anche l’orario di apertura spesso prolungato di tali negozi.

Altro tipo di investimento è l’acquisto della merce, ma in questo settore è da sottolineare che il rincaro del prezzo è piuttosto marcato e così le prospettive di entrate con un guadagno ben definito permettono di riequilibrare le voci di entrata e uscita.

Promozione e marketing

La promozione e il marketing sono alla base di ogni attività commerciale e professionale e così anche chi apre un negozio di articoli per bambini a tale aspetto deve dare la massima importanza. La promozione può avvenire attraverso vari canali:

  • rivista pubblicata a cura del negozio che può essere distribuita gratuitamente presso il punto vendita (con articoli sui bambini e la gravidanza e redazionali pubblicitari sui prodotti);
  • sito internet aggiornato con il catalogo dei prodotti e le ultime novità e la promozione dei prodotti in offerta);
  • sms ed e-mail ai clienti che si sono registrati al punto vendita e hanno acconsentito al trattamento dei dati personali per l’invio di messaggi promozionali su articoli che periodicamente sono messi in promozione;
  • partecipazione a fiere del settore.

Le operazioni di marketing necessitano di una pianificazione e organizzazione caso per caso ma ci sono comunque alcuni aspetti che possono essere sempre presi in considerazione per poter ampliare la propria clientela come offrire:

  • servizio noleggio attrezzature sanitarie;
  • servizio liste battesimi e buoni sconto per regali;
  • catalogo dei prodotti per tutte le esigenze: prodotti di ultima generazione, prodotti più tradizionali, varietà nel listino prezzi con prodotti e accessori sia economici sia di prezzo più elevato;
  • servizi aggiuntivi che possano distinguere il punto vendita da un altro: trasporto assistenza nel montaggio dei mobili per la cameretta, organizzazione di corsi e incontri per esempio su alimentazione e salute dei bambini, gravidanza, allattamento;
  • servizi di animazioni per cerimonie e feste per bambini;

Ma anche programmare periodicamente sconti e promozioni su prodotti specifici e promuovere tali iniziative.

 

Gomme

PFU pneumatici: come funziona?

Milena Talento8 Settembre 2018
Bambini

Pidocchi e pediculosi

Milena Talento31 Gennaio 2018

217 Comments

  • Savio ha detto:

    Per aprire una sanitaria, quindi essere allestito un locale, a chi bisogna rivolgersi? Come rintracciare i vari fornitori?

  • Floriana Villano ha detto:

    Contattare i fornitori è semplice. Individui i marchi che vuole vendere. Magari facendo prima una ricerca/indagine su internet, in modo da individuare i brand con il miglior rapporto qualità prezzo. Poi visiti direttamente il sito del fornitore e lo contatti utilizzando i riferimenti presenti sul sito. Attraverso le ricerche internet è anche possibile trovare distributori che vendono più marchi a prezzi competitivi e di ottima qualità.

  • Rosa ha detto:

    Salve vorrei avere più informazioni a riguardo, vorrei aprire un negozio mondo baby come posso contattare i fornitori? Vorrei dare un ottimo servizio qualità prezzo al cliente. Grazie in anticipo.
    Cordiali saluti

  • Luigi ha detto:

    Vorrei sapere come funziona per aprire un mondo baby o simile.
    Grazie.

  • Lillo ha detto:

    Salve posso avere informazioni per aprire un negozio , come funziona e chi contattare, magari riuscire a realizzare un franchising.
    Vorrei offrire un buon servizio alle famiglie ad un buon prezzo, ma non conosco le modalità per contattare i vari fornitori per generi alimentari ed altro. Vi sarei grato per una vs. cortese risposta.
    Grazie mille
    Cordiali saluti lillo

  • Fabio ha detto:

    Salve avrei intenzione di aprire un negozio mondo-baby. Potete darmi informazioni chiare come fare?

  • Francesca ha detto:

    Salve, sono interessata ad aprire un negozio per la prima infazia ma anche infanzia 0/10 anni. Purtroppo non riesco a trovare le giuste indicazioni per poter avere un contatto diretto con delle aziende del settore.
    Spero di avere Vostre notizie nel breve tempo possibile.
    Cordiali saluti
    Francesca

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Salve, inoltri una mail a info@guidaconsumatore.com

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Buongiorno Walter. Grazie per la sua richiesta. Inoltri una mail con la sua richiesta a : info@guidaconsumatore.com

  • Valter Porra ha detto:

    Salve ,
    Siamo un’azienda multi-settore e per anni abbiamo trattato il settore infanzia . Attualmente il settore è stato pesantemente trascurato e vorrei tentare di rilanciarlo ..
    Sarei interessato ad avere un fornitore unico o un marchio da lanciare sul nostro mercato . Potete contattarmi alla mia mail , in modo da poterci conoscere ed eventualmente valutare una possibile collaborazione ..
    in attesa di vostro riscontro, porgo i miei saluti..

    V.P.

  • Stefano ha detto:

    Buonasera sono Stefano leggevo il forum
    e notavo che avete molti contatti nel campo

    Inizio 2020 vorrei aprire un attività da bambino 0/36 mesi poco abbigliamento ma molto alimentazione
    Purtroppo nei vari siti mi è difficile trovare canali diretti tipo Mellin Chicco ecc..
    Avete qualche consiglio da darmi
    Grazie in anticipo

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Buonasera Ylenia,

    abbiamo alcuni contatti con grandi fornitori. Non con aziende dirette. Ci invii una mail a info@guidaconsumatore.com

    Magari i nostri fornitori possono essere in linea con quanto cercate.
    Buona serata

  • Ylenia ha detto:

    Complimenti per l’articolo, utilissimo!
    Vorrei avere informazioni più dettagliate su come riuscire a contattare le aziende dirette.
    Io e mio marito vorremmo aprire in un paese con meno di 20.000 abitanti .
    Grazie in anticipo.

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Buonasera, ci invii una mail su info@guidaconsumatore.com

    Abbiamo contatti con diversi grossisti. A presto

  • Jessica ha detto:

    Salve, posso avere informazioni per aprire un negozio mondo baby, come funziona e chi contattare
    Grazie mille

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Buongiorno Giusy,

    la invito ad inoltrare una mail a info@guidaconsumatore.com

    Abbiamo un po’ di contatti che potremmo condividerle (molto dipende dalla tipologia di prodotti che pensa di inserire nel suo negozio)

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Buongiorno Carmine

    i fornitori per aprire un negozio di articoli per bambini possono essere davvero tanti. Dipende anche dai prodotti che ha in mente (giocattoli, passeggini?). La invito a contattarci qui: info@guidaconsumatore.com

    Abbiamo un po’ di contatti che potremmo consigliarle.

    Saluti

  • Carmine ha detto:

    Salve volevo sapere informazioni su dove rifornire
    Voglio aprire quest attivata
    Aspetto info
    Grazie

  • Giusy ha detto:

    Salve,
    vorrei aprire un negozio “mondo baby” e desidererei alcuni chiarimenti in merito, costi iniziali e possibilmente il nome di qualche rappresentante da chiamare.
    Grazie
    Cordiali saluti

  • Francesca ha detto:

    Buongiorno,volendo avviare un negozio per l’infanzia,volevo avere delle informazioni riguardo eventuali fornitori da contattare.

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Purtroppo non possiamo suggerire noi aziende, per correttezza verso tutti gli altri.

  • Eleonora ha detto:

    Salve vorrei aprire una sanitaria nella mia città, però non so come contattare un fornitore. Mi consigliate qualcuno, grazie.

  • VANIA DI FORTI ha detto:

    Salve vorrei aprire una sanitaria vorrei sapere i costi che dovrò affrontare

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Per correttezza verso gli altri, noi non possaimo fornire nomi, ma sono certo che altri lettori glieli segnaleranno in base alla loro esperienza.

  • Annalisa Crincoli ha detto:

    Salve, mi sto adoperando per aprire una sanitaria per bambini, si potrebbero avere dei contatti di alcune ditte per rifornimento merci?
    E poi vorrei sapere più o meno il costo per aprire una sanitaria. Grazie

  • Seit Shaliani ha detto:

    Mi serve numbro di telefono della dita

  • Alice Carota ha detto:

    Salve,mi sto adoperando per aprire un negozio per bambini da 0-5 anni per i vestiti,articoli prima infanzia (Pannolini,ciucci, salviette….) e giocattoli. Il negozio sarà anche on line. Mi sapreste consigliare a chi mi posso rivolgere per l’acquisto dei materiali da vendere? Grazie

  • Francesca ha detto:

    Salve,
    ho letto molti dei vostri articoli e li ho trovati tutti interessanti,
    Sono una ragazza di 22 anni e vorrei info sui costi iniziali per aprire una sanitaria.

  • Caterina ha detto:

    Ciao volevo info per aprire un negozio mondo baby. Grazie

  • Nicola Mazzaferro ha detto:

    Salve , avrei bisogno del contatto di qualche rivenditore! grazie anticipatamente.

  • Paola ha detto:

    Salve,sono di verona e vorrei sapere come aprire e i costi di un negozio x bimbi,grazie,paola

  • Erika ha detto:

    Buongiorno, vorrei aprire un negozio di articoli per bambini, mi potete indicare come contattare i fornitori?
    Grazie in anticipo

  • Carmen ha detto:

    Buonasera vorrei aprire un negozio per bambini. In particolare vendita di prodotti alimentari, pannolini, biberon, etc. Sono di Napoli. Mi dite come cercare fornitori? Quindi oltre la partita iva non servono licenze nè nulla altro? Grazie mille

  • gianni ha detto:

    vorrei informazioni o il numero di qualche fornitore per una nuova apertura di sanitaria per bambini. grazie gianni8791@gmail.com

  • Monica ha detto:

    salve buongiorno vorrei aprire un negozio franchising per bambini … vorrei sapere quali sono i costi iniziali e tutto cio’ che c’èda sapere grazie mille lascio la mia email monicadalu@yahoo.it

  • monica ha detto:

    Buon pomeriggio sono una signora italiana che si vorrebbe trasferire all’estero precisamente alle Azzorre, vorrei sapere se con Mondo Baby si può fare un franchising qui e quanto sarebbe l’investimento iniziale per i prodotti per il locale potrei anche aver trovato qualcosa la mia mail è monicagiachini@libero.it

  • Franco ha detto:

    Voglio aprire un negozio alimenti per neonati e abbigliamento bambino . Ma da dove trovo i fornitori? Fornitore di latte in polvere e giocatori e abbigliamento …
    Mio email francopan888@gmail.com

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Purtroppo non possiamo consigliare aziende, perchè siamo del tutto imparziali ed estranei a esse.

  • Daniele ha detto:

    Buonasera sarei intenzionato ad aprire a breve un negozio di articoli e accessori per bambini avete qualche fornitore da consigliare? Grazie mi trovo nella provincia di Bergamo.

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Purtroppo no, per correttezza verso le altre aziende. essendo noi imparziali e non legati ad alcuna azienda, non possiamo fornire nominativi.

  • Simone ha detto:

    Salve posso avere il numero di qualche fornitore

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Non possiamo suggerire aziende, per correttezza verso tutte le altre.

  • Marina ha detto:

    Buongiorno, potete indicarmi i fornitori o rappresentanti di genere alimentare per bambini a Roma. Grazie!

  • Eusebio Lopez ha detto:

    Salve… vorrei sapere come aprire un negozio per bambini in franchising, proprio come l’avete descritto voi ! Con articoli ottimi e magari anche di marca … grazie

  • Raffaela ha detto:

    Salve vorrei aprire un negozio per bimbi, mi potreste indicare come contattare i fornitori e un indicazione sul budget iniziale?
    grazie anticipatamente per la vostra disponibilità

  • Petro ha detto:

    Salve vorrei aprire un punto vendita per bambini nella mia città… volevamo sapere chi bisogna contattare per acquistare i prodotti? Grazie.

  • Raissa ha detto:

    Salve vorrei aprire un punto vendita nella mia città… Vorrei più informazioni grazie
    raissa91ds@libero.it

  • Anna ha detto:

    Articolo vasto ed esaustivo. Sto avviando le pratiche per aprire una sanitaria ma vorrei avere una panoramica dei fornitori. Posso avere informazioni a riguardo?

  • giuseppe fontana ha detto:

    vorrei informazioni su come aprire un punto vendita nella mia citta’

  • Monia ha detto:

    Salve sono anni che ho un sogno..aprire un negozio come quello citato sopra…come potrei fare a realizzarlo?

  • Anto ha detto:

    Salve, ho già un negozio di abbigliamento bambini da 0-14 anni, vorrei integrare tutta quella che è l’alimentazione fin dai primi giorni di vita prodotti plasmon Mellin ecc. ed anche prodotti sanitari sempre riguardando la nascita ed il bambino. Potete aiutarmi a trovare i fornitori io sono della provincia di Salerno grazie

  • Annamaria Del forte ha detto:

    Salve vorrei sapere di più per aprire una sanitaria per bambini partendo dalle esigenze delle mamme in attesa fino alla nutrizione del bambino e tutto quello che riguarda il suo mondo !!

  • marino nunzio ha detto:

    ho un negozio di giocattoli..vorrei portare baby sanitaria..alimenti e tutto quello che serve per bambini …mi può consigliare un ingrosso in Sicilia?…grazie

  • Peppe ha detto:

    Salve, vorrei aprire una baby sanitaria per acquistare i prodotti dove trovo i fornitori?

  • armando ha detto:

    salve avrei intenzione di aprire un negozio di articoli per bambini non vestiti ma tutto quello che concerne la crescita alimentare con l’aggiunta di articoli come pannolini e affini avrei bisogno di informazioni più dettagliate grazie

  • massimo cimino ha detto:

    Salve ho già un negozio di articoli da regalo ma vorrei passare a vendere prodotti alimentari per neonati plasmon,Mellin,nipiol piu prodotti x l’igiene creme pannollini ecc. Come posso avere contatti con i fornitori? Potete aiutarmi con qualche indirizzo? Grazie in anticipo

  • Valentina ha detto:

    Buonasera ho già aperto un negozio di sanitaria..avrei però intenzione di aggiungere l l’alimentazione per favore vorrei essere contattata Valentina.norrito@alice.it
    Grazie

  • Vincenzo ha detto:

    Salve sono già in corso di approvazione per aprire un negozio mondo baby ma Nn riesco a trovare i numeri dei fornitori di Tt le Marche per quanto riguarda l’alimentazione e la puericoltura. Attendo contatti e ringrazio anticipatamente. “Vincenzo” Mail v.petrocca@libero.it

  • emiliano mario nicolo' ha detto:

    salve mi chiamo Emiliano Mario e vorrei informazioni per contattare rappresentanti o fornitori della chicco gruppo Artsana per la Sicilia in quanto prossimo all’apertura di un negozio per bambini.
    ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti. grazie.

  • Lino ha detto:

    Salve vorrei delle informazioni su una apertura di una sanitaria

  • Max ha detto:

    Salve,desidero avere info in merito all’apertura di un pv mondo baby.
    Grazie

  • Barbara corsi ha detto:

    Buongiorno, sarei interessata ad aprire un negozio mondo baby come posso avere informazioni per favore? Chi posso contattare?

  • Adalgisa ha detto:

    Salve abito a Frosinone e sarei interessata ad aprire un negozio “mondo baby” nella mia famiglia ci occupiamo di ristorazione quindi non saprei da dove iniziare.

  • esposito giuseppe ha detto:

    Salve vorrei sapere i guadagni per aprire un negozio di bambini

  • Adriana ha detto:

    Salve vorrei aprire un negozio di scarpe e accessori per bambini in un paese di 13000 abitanti.. ho a disposizione un locale di 50 mq con soppalco che potrebbe fungere da magazzino. Vorrei sapere che tipo di guadagno ci sono con questo tipo di articoli, come contattare i fornitori e che spese iniziali ci possono essere grazie.
    Aspetto vostro riscontro.

  • daniele ha detto:

    negozio baby infanzia che sto chiudendo per andare all’estero e vorremmo cedere la merce in blocco unico abbigliamento pueri leggera , pesante , cosmetica,alimentari per info
    mondobimbo1@libero.it

  • ANTONIO ha detto:

    VORREI SAPERE ALCUNI CONTATTI PER ACQUISTARE PRODOTTI PER LA VENDITA NEL MIO PROSSIMO NEGOZIO DI BIMBI CHE STO PER APRIRE GRAZIE. ANTONIO.

  • Dani ha detto:

    Salve vorrei maggiori informazioni. Voglio aprire una sanitaria a palermo a settembre. . Vorrei sapere all.incirca i ricavi sui prodotti .. il fatturato medio.. se meglio un franchising o se mi indicate già dei grossisti dove comprare la merce .. grazie mille

  • Giusi ha detto:

    Salve ho intenzione di aprire un negozio di prodotti per bambino a palermo e vorrei sapere come contattare i fornitori…grazie

  • Concita ha detto:

    Salve vorrei aprire una sanitaria ma vorrei sapere da che baget si parte per aprire una sanitaria

  • Domenico Corsaro ha detto:

    Buona sera vorrei sapere come contattare i fornitori e sapere quanto capitale serve per avviare tale attività (negozio di vicinato)grazie

  • Marianna ha detto:

    Salve sono molto interessata ad aprire qst genere di negozio nel mio paese di 30000 abitanti volevo avere informazioni su buget iniziale, su ricavo mensile e su cm contattare i formitori più grandi cm chicco cam pampers huggies e altri grazie in anticipo

  • Antonio ha detto:

    Ciao.. Io ho già organizzato xo vorrei K mi dite un po di dettagli sui vari fornitori K ho bisogno grazie il mio num 3402466976
    Email antonionoemilaria@hotmail.com

  • Giorgia ha detto:

    Buongiorno vorrei aprire una sanitaria per ciò che riguarda i bambini e mamme vorrei informazioni sui fornitori grazie

  • Angela ha detto:

    SALVE VORREI APRIRMI UN SANITARIO NELLA MIA CITTÀ……GENTILMENTE VORREI INFORMAZIONI SUI FORNITORI QUESTO E IL NUMERO 3280525723

  • Debhora ha detto:

    Buona sera vorrei sapere come contattare i fornitori e sapere quanto capitale serve per avviare tale attività (negozio di vicinato)grazie

  • Maria ha detto:

    Salve sto per aprire un negozio di articoli prima infanzia. Vorrei sapere dove potermi rifornire.
    Grazie

  • Maria rosa ha detto:

    Salve sn Maria rosa, dalla provincia di Agrigento, sarei interessata ad aprire un negozio di prima infanzia cn 5000 abitanti circa. Volevo sapere come aprire, come contattare i fornitori e il Baget che serve super giù. Contattatemi 3386150659

  • giuseppe ha detto:

    Salve vorrei sapere maggiori informazioni dove acquistare merce le lascio la mia e-mail peppenza03@gmail.com

  • ANTONIO ha detto:

    VORRE CONTATTARE I RAPPRESENTANTI CHICCO DELLA ZONA DI AVELLINO GRAZIE TONINO

  • Marilena Fedele ha detto:

    Salve , vorrei essere contattata, avrei il piacere di aprire un negozio “mondo baby” ma vorrei avere maggiori informazioni.

  • Angela ha detto:

    Salve vorrei sapere come faccio a contattare i fornitori, sono di Acireale in provincia di Catania

  • Giuseppe ha detto:

    Salve vorrei sapere come aprire un negozio per bambini , proprio come l’avete descritto voi ! Con articoli ottimi e magari anche di marca .

  • anita ha detto:

    Salve, ho intenzione di acquisire un negozio baby, sono intenzionata a cambiare un po il genere di prodotti venduti all’interno e vorrei mettermi in contatto con fornitori chicco etc.
    potreste contattarmi in privato per maggiori informazioni?
    la mia mail è a-nita@hotmail.it
    Grazie.

  • Oana ha detto:

    Salve!!ho intenzione di aprire un negozio completa per l’infanzia ma ho un dubbio…conviene Il franchising??

  • Roxana ha detto:

    Salve vorrei aprire un negozietto per bimbi da 0 a 10 anni potreste aiutarmi a trovare il modo di mettermi in contatto con i fornitori tipo chicco, brevi ecc…
    Mia email: roxanalolivo@gmail.com

  • volpi davide ha detto:

    buonasera vorrei aprire a breve un negozio baby da rimanere dentro a 250 metri in un paese di 16000 abitanti e un bacino clienti di altri 10000 abitanti delle frazioni limitrofe. vorrei ricevere informazioni a riguardo. grazie

  • daniela ha detto:

    Buongiorno vorrei informazioni per aprire un mio negozio presso il paese in cui vivo.
    Distinti saluti

  • Rosy ha detto:

    Salve vorrei informazione per aprire un negozio….contattatemi

  • Cristina ha detto:

    Vorre avere altre informazioni per aprire un negozio grazie

  • FRANCESCO ha detto:

    SALVE VORREI AVERE DELLE INFORMAZIONI SU COME POTER APRIRE UN NEGOZIO MONDO BABY NEL MIO PAESE O CITTA’,GRAZIE E CORDIALI SALUTI!

  • DANIELA ha detto:

    SALVE MI CHIAMO DANIELA SONO DI GIARDINI NAXOS, VOLEVO SAPERE PIU’ INFORMAZZINI PER APRIRE UN NEGOZIO PER BAMBINI NELLA MIA CITTA.
    IL MIO RECAPITO 3349160353

  • Daniela ha detto:

    Salve; vorrei sapere cosa fare per poter aprire un negozio x bambini…

  • Pier, Vittorio Caruso ha detto:

    Buonasera vorrei informazioni per aprire un negozio mondo-baby. Ho l’immobile di proprietà di diverse metrature e cerco un marchio che mi possa garantire un ottimo rapporto qualità prezzo e che possa offrire un vasto assortimento di prodotti.

  • Pietro ha detto:

    Vorrei aprire un negozio cosa bisogna fare?

  • tamara ha detto:

    Buonasera, ho gia postato un commento ma.non. mi e arrivata nessuna email per chiarimenti, come mai?

  • tamara ha detto:

    Salve vorrei aprire un negozio per bambini in un paese di 3500 abitanti e con un locale di 100mq circa, c e bisogno di un versamento iniziale? Si puo prendere un prestito direttamente con il franchising? Dove posso poi trovare i fornitori? Grazie

  • Placido ha detto:

    Salve ho intenzione di aprire un negozio per bimbi di 100mq nella mia città vorrei avere informazioni più dettagliate per la prassi di apertura ed eventuali indirizzi per il rifornimento merce

  • Valentina ha detto:

    Buongiorno vorrei aprire un negozio di articoli per bambini in una cittadina di 30000 abitanti dove è presente un altra attività simile, volevo sapere più o meno su 150 -200 ma quali possono essere i ricavi medi ed il costo di investimento iniziale. Inoltre mi piacerebbe sapere quali sono i migliori franchisor senza spese di roialty annuali. Grazie infinite

  • Katya ha detto:

    Salve, proprio oggi sono stata dal commercialista perchè vorrei aprire un negozio di articoli per neonati e bambini. Mi ha detto che ho bisogno del Rec. Io avevo già letto il vostro articolo e ricordavo bene che c’era scritto che non è più obbligatorio, lui dice di si, dov’è la verità?

  • Sandra ha detto:

    Buongiorno sto iniziando le pratiche per aprire un piccolo negozio per bambini (prodotti alimentari omogenizzati, latte in polvere, succhi di frutta, pastine, minestrine, acque minerali, tisane e camomille e accessori ciucci, biberon, bicchieri per bambini, posate, piattini ecc.).
    Non riesco a trovare un codice Ateco specifico per l’apertura della P.Iva, mi potreste aiutare?
    Grazie

  • miriam distefano ha detto:

    salve ho aperto un negozio, una sanitaria per bambini un annetto fa e tratto tutto per l’infanzia, è possibile avere alcune dritte, siti, agenti o consigli per far sì che si ci guadagni qualcosa. fin ora riesco a pagare le bollette e le tasse ma gli alimenti sono troppo cari e la gente non fa altro che lamentarsi e non solo…si accontentano di andare in altri negozi anche per la differenza di 10 centesimi. aiutatemi

  • CIRO AUTORINO ha detto:

    SALVE SONO INTERESSATO AD APRIRE UN NEGOZIO ALIMENTAZIONE SENZA GLUTINE , AVENDO 2 LOCALI CONFINANTI DA 80 + 100 MT , E STAVO PENSANDO DI AGGREGARE CON ALIMENTAZIONE PRIMA INFANZIA ( SANITARIA NEONATALE ) HO LOCALI DI PROPRIETA, IN UN PAESE DI 27.000 ABITANTI , VORREI FAR PARTIRE LE 2 COSE CONTEMPORANEAMENTE , AVENDO GIA CONTATTATO ALCUNI FRANCHISING SENZA GLUTINE
    CERCO UNA SOLUZIONE PER ENTRAMBE LE ATTIVITA COMINCIANDO CON LOCALE PICCOLO , E POI SE CONVIENE INSWRIRE ANCHE ALTRI PRODOTTI NEL LOCALE PIU GRANDE , C’E QUALCHE PROPOSTA IN MERITO ???? GRAZIE

  • Maria ha detto:

    Vorrei sapere se per vendere omogeneizzati succhi pastone e altro bisogna fare qualche corso oppure basta aprire la partita iva. Grazie in attesa di una vs risposta vi saluto cordialmente.

  • Simone ha detto:

    Buongiorno, ho intenzione di aprire un negozio di articoli per l’infanzia e per le mamme di circa 100 mq in un paesino di circa 1.000 abitanti avente un bacino d’utenza di quasi 8.000, vorrei un Vs. aiuto per sapere come fare per prendere contatti direttamente con i grandi marchi come Chicco, inglesina, brevi, mam, … senza passare per altri fornitori.spero possiate aiutarmi .
    Ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti …

  • sussi ha detto:

    Salve, vorrei aprire un negozio di articoli per l’infanzia e per le mamme in un paese di circa 10.000 abitanti (con un bacino d’utenza di quasi 50.000), ma prima vorrei sapere come fare per prendere contatti direttamente con i grandi marchi (chicco,avent, inglesina..) senza passare per altri fornitori. spero mi potrete aiutare.
    Grazie

  • diego ha detto:

    molto utile le vostre informazioni
    mi servirebbero contatti di aziende almeno le più importanti per capire cosa serve per l acquisto ( oltre il denaro )

  • Elisabetta ha detto:

    Salve io le mia collega vorremmo aprire a breve (marzo-aprile) un punto vendita baby, è possibile avere tramite voi avere qualche contatto di vari fornitori, noi siamo in provacia di Roma
    Grazie Mille

  • Anna ha detto:

    Salve,
    Mi potreste indicare quanto ammonterebbe un possibile investimento iniziale per una attività “esercizio di vicinato”?

  • elena 83 ha detto:

    sono interessata ad aprire un negozio per bimbi , la vostra proposta e molto interessante , però vorrei alcuni chiarimenti. aspetto una vostra risposta

  • elena 83 ha detto:

    salve , o trovato interessante questo articolo , vorrei essere contattata per alcuni chiarimenti. grazie

  • mariapia ha detto:

    Articolo esaustivo e completo.Vorrei essere contattata da qualche fornitore / rappresentante al fine di intaprendere questo tipo di attività commerciale,
    Grazie

  • carlotta ha detto:

    Salve complimenti per l’articolo mi ha chiarito su molte cose.
    Sto per aprire un negozio di giochi educativi e prodotti per l’igene del bambino e per le mamme in dolce attesa,vorrei sapere se è possibile avere il contatto di qualche fornitore di prodotti per l’igene grazie mille spero di avere notizie

  • massimiliano ha detto:

    Ottimo articolo,veramente illustrativo….volevo sapere se per aprire un mondo baby e necessario il rec,xke mi hanno detto ke ci vuole….e possibile

  • Stefania ha detto:

    Salve,dopo aver letto attentamente tutto l’articolo, mi piacerebbe sapere con che contatti e come procedere per poter aprire un negozio di prima infanzia, premetto che sono dipendente da 10 anni in una catena di negozi di puericultura pesante. Grazie del vostro aiuto

  • michela ha detto:

    Salve ho letto il vostro articolo.anche io vorrei intraprendere questo tipo di attività. Ma non saprei come partire e soprattutto a quanto ammonta in euro l investimento iniziale?spero possiate darmi qualche consiglio.

  • Luca ha detto:

    Complimenti per l’articolo.
    Anche io vorrei aprire nella mia città un punto vendita per bamhini e vorrei informazioni in merito su come muovermi.
    Grazie

  • mike red ha detto:

    vorrrei aprire un negozio per bambini, mi chiedevo a chi rivolgermi per l’agevolazione sul finanziamento e quanto può costare aprirlo

  • antonino ha detto:

    Salve, complimenti per l’ articolo anche io sarei interessato ad aprire un negozio per bambini, come posso contattare i fornitori? Grazie aspetto risposta

  • pasquale ha detto:

    Salve vorrei aprire un negozio per bambini nella mia cittadina volevo.maggiori informazioni e chi contattare x far arrivare i ptodotti e che iter bisogna fare etc….attendo risposta vi ringrazio anticipatamente

  • giovanna ha detto:

    vorrei qualche numero di fornitori o di ingrosso per alimenti dei bambini sono di capua

  • Ausilia ha detto:

    In subordine al mio commento appena inviato lascio il mio rec. tel. 3497728149

  • Ausilia ha detto:

    Articolo esaustivo e completo.Vorrei essere contattata da qualche fornitore / rappresentante al fine di intaprendere questo tipo di attività commerciale,
    Grazie

  • MARCO ha detto:

    salve sto per aprire un negozio di bambini vorrei avere dei contatti con i rivenditori 3492941943

  • luisa ha detto:

    Vorrei informazioni sul badget iniziale e come poter contattare un rappresentante visto che ho urgenza di aprire un negozio x baby prima infanzia

  • Sergio ha detto:

    Ho letto questo art. mi è sembrato molto interessante. Vorrei se possibile che qualche rappresentante si faccia avanti scrivendomi nella mia mail per fare una chiacchierata informativa sui vari costi. Grazie 3282625394

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Noi siamo un magazine di informazione e non abbiamo una struttura in grado di offrire consulenza diretta personalizzata. Inoltre, per garantire ai voi lettori una assoluta trasparenza e imparzialità dell’informazione offerta da GuidaConsumatore, abbiamo scelto di non fornire indicazioni preferenziali su prodotti e servizi; non siamo quindi in grado di suggerire marchi e aziende.

  • Valentina ha detto:

    Buongiorno,vorrei avere informazioni x quanto riguarda i contatti con i fornitori.Grazie

  • Maurizio ha detto:

    Salve sarei intenzionato ad aprire un negozio nella mia città vorrei sapere come constatare i vari fornitori e capire un po’ di più il tutto ! Grazie estendo una vostra risposta

  • Gugliemo Megna ha detto:

    Salve, ho trovato molto interessante questo articolo, come posso entrare in contatto con i fornitori per aprire un locale di prodotti di pericultura?? Attendo risposte.

  • Vincenzo ha detto:

    Volev sapere se un locale di 20. m quadri e piccolo x questa attivita e se si fa un corso e come contattare i fornitori grazie !

  • Paola ha detto:

    Buongiorno. Complimenti per l’articolo e approfitto per chiedervi una informazione. Ho intenzione di aprire un negozio online per la vendita di articoli per bambini. Inizialmente vorrei procedere solo con l’acquisto dai fornitori dei prodotti che mi vengono ordinati volta per volta. Avendone la possibilità, successivamente potrò fare magazzino di quanto ritengo possa essere venduto con maggiore facilità.

    Pertanto vorrei sapere quali fornitori potrei contattare tenuto conto di quanto sopra specificato.

    RingraziandoVi, resto in attesa di una Vs cortese risposta

  • Silvia ha detto:

    Buona sera, sono molto interessata a questo articolo e chiedevo se mi potesse indicare il modo per avere un contatto con le grandi ditte fornitrici (chicco, mellin, plasmon, peg-perego…..) e se era meglio con il franchising o no?
    Ringrazio anticipatamente e nell’attesa di una risposta porgo Distinti Saluti

  • Federica ha detto:

    Buongiorno, vorrei aprire un negozio per bimbi mi saprebbe indicare come prendere contatti con le maggiori aziende (chicco, mellin, mebby,avent et simili). La ringrazio da subito per il cortese interessamento.

  • pippo ha detto:

    Salve, bell’articolo, ma a dire il vero mi aspettavo si parlasse anche di margini e guadagni

  • anna ha detto:

    Salve…sono mamma da pochi mesi e scoprendo quanto prodotti servono per la cura e la crescita dei più piccoli, ho pensato di aprire un negozio per bambini, dato che il mio paese ne è sprovvisto! Vorrei sapere chi bisogna contattare per aprire questo tipo di attività, come entro in contatto con i fornitori di grandi marchi tipo mellin.chicco.plasmon…) e se è più sicuro aprire in franchising? Grazie anticipatamente della vostra risposta

  • Giovanna ha detto:

    Ciao abito in un piccolo centro e vorrei aprire una sanitaria e ho bisogno di contattarre dei rappresentanti come:plasmon,mellin,chicco, o dei grossisti dove poter rifornirmi di tutta la merce utile. spero di essere contattato grazie

  • enzo ha detto:

    salve vorrei aprire un negozio mondo bimbi non in franchaising e vorrei sapere come contattare i fornitori e come fare x comprare tutta la merce che serve 3476875978

  • eddy ha detto:

    salve voglio aprire una sanitaria e ho bisogno di contattarre dei rappresentanti come:plasmon,mellin,chicco,etc,etc-spero di essere contattato grazie

  • claudia ines moggia ha detto:

    salve sto per aprire un negozio per bambini volevo sapere come contattare i fornitori di plasmon chicco mellin e avere un listino prezzi….contattatemi al 3296276653 grazie

  • emanuela ha detto:

    salve, vorrei aprire un negozio baby, come posso contattare i fornitori, e avere ulteriori info? Grazie

  • Vincenzo ha detto:

    Salve, complimenti per l’ articolo e anche io sarei interessato ad aprire un negozio per bambini, come posso contattare i fornitori? Grazie aspetto risposta

  • Sabrina ha detto:

    Salve, vorrei aprire un negozio “Mondo Baby” ma non so come contattare i fornitori. Mi potreste dare una mano? Grazie anticipatamente. Saluti

  • Roberto ha detto:

    Buona sera, sto aprendo un negozio di prodotti per bambini a Napoli e vorrei sapere come fare a contattare i vari fornitori.

  • ilaria ha detto:

    buonasera,
    vorrei aprire un negozio di giocattoli ma non so come prendere contatti con i fornitori/aziende e rivenditori. Da dove comincio???
    Grazie

  • GIANCARLO ha detto:

    Buonasera, sono interessato ad aprire un negozio baby, essendo diventato papà da 9 mesi.
    Vorrei offrire un buon servizio alle famiglie ad un buon prezzo, ma non conosco le modalità per contattare i vari fornitori per generi alimentari ed altro. Vi sarei grato per una vs. cortese risposta.
    Grazie mille

    Giancarlo

  • michele ha detto:

    salve vorrei aprire un negozio xl’infanzia sarei interessato a delle consulenze mi potete dare qualche dritta , lascio un mio recapito telefonico 3339586922 grazie

  • Giuseppe ha detto:

    Buongiorno. Gradito il vostro articolo, vorrei sapere che investimento circa ho bisogno per aprire un negozio per vendere solo alimentazione per bambini.dai 0-7 anni,in un locale di circa 200metri quadri a gestione familiare. E’ come contattare le varie case produttrici. Con i rispettivi rappresentanti. Nell’aspettare la vostra sicura risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.

  • salvatore ha detto:

    Salve, da un po’ di tempo ho in mente di investire in questo settore, volevo venire a conoscenza di quanto dovrebbe essere la cifra’ per questo investimento per un locale di circa 100 mq e se vi sono fondi per aiutarci nell’avvio.. Grazie anticipatamente
    Cordiali saluti.

  • maria g. ha detto:

    Salve,
    Ho letto il suo articolo per aprire un negozio mondo baby,e vorrei delle informazioni, io sto per aprire appunto un negozio già attrezzato, quindi è bello che pronto ,e quindi a parte le spese dell affitto luce ecc ecc. Vorrei capire, per riempire il negozio di merce ,quanto mi toccherebbe spendere?in negozio è circa 60 mq e poi c è un piccolo magazzino dietro con il soppalco.

    E un altra domanda,per contattare i fornitori come posso fare?io sono di Siracusa!

    Grazie in anticipo
    Cordiali saluti

  • Pietro ha detto:

    Vorrei aprire un negozio mondo bimbi come faccio a contattare le aziende del settore.

    grazie.

  • Maria ha detto:

    Ciao sono interessata ad aprire un negozio baby, essendo già mamma di tre bimbe nel mio paese è stato difficile procurarmi prodotti al miglior prezzo, voglio quindi offrire alle famiglie il servizio migliore, ma non riesco a trovare fornitori ho bisogno d’aiuto. grazie

  • saverio ha detto:

    ciao, sarei interessato ad aprire un negozio per bimbi, però vorrei maggiori informazioni, nei costi e come contattare i rappresentanti delle diverse aziende. Grazie

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Per Sandra. Noi siamo un sito di approfondimento online, non possiamo fornire indicazioni su aziende.

  • Sandra ha detto:

    L’articolo è molto interessante vorrei qualche info in più per quanto riguarda l’investimento iniziale e su come contattare i fornitori grazie…..,

  • concetta ha detto:

    buon articolo , vorrei capire come fare a contattare i fornitori grazie………..

  • Lisa ha detto:

    Articolo interessantissimo! Vorrei avere maggiori informazioni per aprire un’attività in provincia dell’Aquila,grazie

  • giovanna ha detto:

    salve!grazie per quest’articolo è stato veramente molto interessante; vorrei sapere come e chi contattare per acquistare i prodotti e se servono dei corsi particolari o inerenti all’attività?ringrazio anticipatamente tutti

  • cristina ha detto:

    Salve volendo aprire un attivita sanitaria x bambini volevo sapere se occorre una licenza x vendere i latte in polvere omogeneizzati etf… Quindi alimenti e se ce la possibilita di contattare le case produttrici x rifornimento merci dai pqnnoli.i agli alimenti..grazie

  • Lisa ha detto:

    buongiorno, vorrei sapere cosa comporta avere un negozio franchising ed eventualmente la spesa iniziale x un negozio prima infanzia.
    spero in una vostra risposta cordiali saluti

  • corrado ha detto:

    Salve,io e mia moglie vorremmo aprire un negozio in provincia di roma,pero vorremmo sapere quanto amonterebbe la cifra,iniziale, di investimento per un negozio inferiore ai 250 mq e approsimativamente quali sarebbero i margini di guadagno,in percentuale sui vari prodotti.Ringraziando anticipatamente,distinti saluti

  • Silvia ha detto:

    Salve,
    vorrei aprire un negozio “mondo baby” a Certaldo (FI). Vorrei capire di che investimento si parla per un esercizio di vicinato, quali sono indicativamente i margini e come fare per contattare i rappresentanti delle diverse marche.
    Spero in una Vs. gentile risposta.

  • daniele ha detto:

    salve, vorrei sapere come contattare fornitori ,per un negozio prima infanzia.e quali sono le possibilità per accedere a dei finanziamenti a fondo perduto e quali le credenziali?

    grazie per la vostra disponibilità.

  • Giusi ha detto:

    Salve vorrei sapere come contattare i rappresentanti dei vari prodotti,mellin plasmon ecc..e a quanto ammonta il budget per aprire una piccola sanitaria per bambini?

  • giargiana claudia ha detto:

    Salve!vorrei aprire un negozio baby in franchaising ma vorrei sapere la percentuale di guadagno e la cifra da investire gr

  • chiara ha detto:

    salve, sarei interessata ad aprire un negozio prima infanzia in provincia di salerno, ma nn riesco a trovare rappresentanti delle marche più note in questa zona…mi potete aiutare?

  • NIcola ha detto:

    Salve vorrei aprire un negozio mondo baby o altro rivolto sempre ai bimbi potete consigliarmi a ki rivolgermi?
    Abito in provincia di Caserta..grazie

  • Silvia ha detto:

    Salve, abito in un paese nella prov di Agrigento, serei interessata ad aprire un mondo- baby, il mio paese conta circa 45.000 abitanti, sarei interessata anche ad un franc.
    Se c’è qualcuno interessato vi prego di contattarmi.

    Grazie.

  • Dario ha detto:

    Salve, chi desidera aprire un punto vendita di un noto marchio di moda in forte espansione per bambini (regione Lazio e Campania), può contattarmi senza impegno per ricevere maggiori informazioni.

    contatti: rodai@libero.it

    Buona giornata

  • marica ha detto:

    buona sera,sto aprendo un negozio di prodotti per l’infanzia,vorrei sapere come contattare in modo veloce i rappresentanti delle più note marche dei prodotti grazie

  • Rosaria ha detto:

    Salve, sarei interessata ad aprire una pharmasanitaria a Napoli. Non avendo esperienza vorrei info su come contattare i fornitori e recuperare la merce…….grazie

  • j&b ha detto:

    Salve , sarei interessato ad aprire un negozio di articoli per bambini di mia proprieta’( come e dove posso contattare i fornitori come plasmon, mellin ecc?Grazie aspetto una vostra risp .Saluti

  • luca ha detto:

    Vorrei informazioni più dettagliate sulle spese iniziali e eventualmente il tipo di giadagno che ce con il franchising

  • Arianna Casalino ha detto:

    Salve sarei interessata ad aprire un mondo baby e volevo informazioni a riguardo. Grazie

  • grazia ha detto:

    vorrei aprire un negozio x bambini mi trovo in un paese del nord barese di circa 28000 abitanti.come posso organizzarmi?ci sono finanziamenti sull’imprenditoria femminile?

  • erica ha detto:

    Vorrei ulteriori informazioni a chi mi devo rivolgere????Sarei intenzionata ad aprire un negozio per l infanzia

  • Alessandro ha detto:

    Salve sarei intenzionata all apertura di una sanitaria baby in un centro commerciale.avrei bisogno di sapere le agevolazioni e l investimento…grazie mille 3346560761

  • rosanna ha detto:

    Salve sarei intenzionata all apertura di una sanitaria baby in un centro commerciale.avrei bisogno di sapere le agevolazioni e l investimento…grazie mille

  • Alessandra ha detto:

    Salve, mi interesserebbe aprire un negozio dedicato ai bambini, dalla gravidanza alla crescita, posso avere informazioni su come contattare le ditte fornitrici, sulle spese e sui possibili guadagni? Vi ringrazio anticipatamente!

  • barbara ha detto:

    Salve , mi piacerebbe aprire un negozio Mondo-Baby in franchising nel mio paese…vorrei avere informazioni sui costi iniziali e informazioni anche su come contattare i fornitori… e come funziona il tutto, margini di guadagno ecc…grazie millein anticipo :))

  • sara ha detto:

    Salve avrei intenzione di aprire una pharmasanitaria,virrei sapere come fare per essere contattata dai fornitori,conoscere le spese e i margini di guadagno.non sono interessata al franchising.attendo risposta grazie mille

  • ANNA ha detto:

    SALVE VOREI APRIRE UN NEGOZIO DI ALIMENTARI è TUTTO PER NEONATI VOREI SAPERE A CHI MI DEVO RIVOLGERE. 3287349354

  • raffaella ha detto:

    Salve, sono una mamma di un bimbo di 17 mesi e di uno in arrivo a breve.. Vorrei iniziare una nuova attività che mi permetta di lavorare senza rinunciare a trascorrere del tempo con i miei gioielli.. Mi date per favore qualche info sull’ investimento iniziale?! Grazie infinite!!!!!!

  • Panico Antonio ha detto:

    Salve, sarei interessato ad aprire in negozio prima infanzia e vorrei tutti i dettagli
    A riguardo. Lascio qui il mio numero 3926326892

  • silvi ha detto:

    Salve , vorrei aprire un negozio Mondo-Baby in franchising nel mio paese, vorrei informazioni sui costi iniziali; vorrei informazioni anche su come contattare i fornitori tipo mellin, nipiol, etc… e come funziona il tutto, margini di guadagno…grazie mille

  • susy ha detto:

    Salve,avrei intenzione di aprire una santiria nella mia citta’ ma vorrei sapere un po’ il budget iniziale,,,e se si possono avere dei prestiti,e come avere contatti con i fornitori.Vi lascio il mio numero di cellulare 3341719164..spero che mi chiamerete presto,,cordiali saluti grazie

  • ippomen ha detto:

    Buona sera,vorrei aprire un negozio nel mio paese. Mi piacerebbe sapere la formula del franchising. Grazie

  • Francesca ha detto:

    Salve,vorrei aprire una sanitaria per bambini , ma vorrei sapere i prezzi iniziali..grazie.

  • Ilaria Vrenna ha detto:

    Salve,vorrei avere informazioni valide per quanto riguarda i contatti con i fornitori delle varie aziende(mellin, plasmon, humana, chicco, ecc) per aprire un negozio “tutto per l’infanzia”. Grazie anticipatamente.

  • Antonio ha detto:

    Salve,
    Mi potreste indicare quanto ammonterebbe un possibile investimento iniziale per una attività “esercizio di vicinato”?
    Grazie, Antonio.

  • NELLO ha detto:

    Salve , avrei intenzione di aprire un negozio Mondo-Baby in franchising nel mio paese, vorrei informazioni sui costi iniziali; e vorrei informazioni anche senza il franchising grazie per l’attenzione a presto.

  • giusi ha detto:

    ciao vorrei sapere come funziona per aprire un negozio mondo.baby i costi iniziali, dovrei aprirlo nel mio paese,grazie aspetto risposta

  • marianna ha detto:

    salve devo aprire un sanitaria per l’infanzia..volevo sapere come fare per contattare i fornitori,chi contattare,i margini di guadagno e quale sarebbe la spesa iniziale senza franchising..grazie..attendo notizie

  • Raffaele Acampora ha detto:

    Salve , avrei intenzione di aprire un negozio Mondo-Baby nel mio paese, vorrei informazioni sui costi.
    Questi sono i miei contatti:
    Tel 3487754602. 3483145132
    Email: lelloacampora@yahoo.it
    Distinti Saluti
    Raffaele Acampora

  • ROMANO GIORGIO ha detto:

    SALVE, AVREI INTENSIONE DI APRIRE UNA SANITARIA NELLA MIA CITTA’,
    GENTILMENTE VORREI INFORMAZIONI RIGUARDANTE IL FRANCHISING,
    VI LASCIO CONTATTO TELEFONICO 3389279968
    CITTA’ : CACCAMO (PA)
    SICURI DI UN VOSTRO CONTATTO CORDIALI SALUTI.

  • Denise ha detto:

    Salve, mi piacerebbe avere ulteriori informazioni per quanto riguarda il budget iniziale per aprire un vostro punto vendita non in franchising e come prendere contatti con i vari fornitori… Grazie.

  • Cristiano ha detto:

    Buongiorno,
    io ed il mio migliore amico abbiamo deciso di aprire un attività in franchising in società nella città di Genova, ed un negozio Mondo Baby penso sarebbe proprio quello che fa al caso nostro.
    Potreste inviarci un prospetto generale sulle modalità di questa attività e con il relativo budget di partenza per aprire l’eventuale nuovo negozio?
    Grazie e cordiali saluti.

  • Federica ha detto:

    A me interessa sapere come contattare i fornitori e se possibile avere un elenco dei marchi più importanti.Grazie.

  • francesco ha detto:

    salve, abito in un paese che conta non piu di 12000 abitanti due farmacie e una sanitaria (che tratta per lo piu articoli per eta geriatrica)e cmq anche le farmacie nn riescono ad avere prezzi al pari dei negozi specializzati.manca quindi un esercizio che tratti solo ed esclusivamente articoli per neonati ed infanzia a cominciare dal latte per finire ai giochi.io stesso avendo una bimba faccio avanti e dietro a comprare tutto cio che mi serve dai paesi adiacenti perche piu convenienti e riforniti, oltre che ad aver fatto una selezione di prodotti che rispondono al compromesso qualita-prezzo-quantita.non sarei tanto interessato al franchising dato l’elevato investimento,bensi al negozio di proprietà.ora mi chiedo come contattare i fornitori??????

  • Gerardo ha detto:

    Ciao vorrei aprire un mondo baby.ho 22 anni e in merito al commercio la mia unica esperienza è stata come commessa in un negozio di abbigliamento.
    vorrei consigli sia in merito all’apertura appoggiandosi ad un franchising sia un elenco di fornitori cui potrei rivolgermi o un elenco di marchi consoni a questa attività . Grazie anticipatamente

  • cassandra ha detto:

    salve.vorrei aprire un negozio mondo baby.ma non so proprio da dove cominciare,e chi conttattare per l’allestimento del locale.no franchasing,pero’ ho gia’trovato il locale.grazie

  • giulia ha detto:

    salve,volevo della informazioni per aprire in franchising un negozio mondo baby. grazie

  • giusy ha detto:

    salve vorrei aprire un negozio del genere nella mia citta’ vorrei sapere se esiste un franchising mondo bimbo.

  • stefano ha detto:

    ciao, io e mia moglie vorremmo aprire un negizio per bambini ma non avendo espreienza vorremmo delle delucidazioni su:approvvigionamento merce chi contattare, eventuali corsi, e la quota minima di investimento anche non in franchising grazie

  • rosa ha detto:

    Salve vorrei sapere se esiste un franchising mondo baby e come posso avere info
    Grazie

  • ilaria ha detto:

    avrei bisogno di sapere è possibile aprire un negozio di articoli per bambini avendo qualche ditta come(chicco,ecc)che può passarti tutti gli articoli avendo solo una percentuale su quello che si vende???????posso sapere come fare e chi posso contattare???attendo risposta urgente..cordiali saluti ilaria

  • Maria Grazia Lizzi ha detto:

    Salve,vorrei sapere chi bisogna contattare per aprire un negozio di bambini?Che iter bisogna seguire?Si ha piu successo con un franchising?Un negozio del genere si potrebbe aprire in un paese di soli 8-10000 abitanti?Grazie e attento vostri suggerimenti.

  • Antonio ha detto:

    Vorrei aprire un negozio mondo bimbi come faccio a contattare le aziende del settore.

    grazie.

    Antonio

  • Marica ha detto:

    Salve ho avuto un illuminazione x aprire un mio negozio per bimbi. Da 0 a 10 anni e vorrei sapere dove fornire il tutto aspetto presto vs notizie

  • nicola ha detto:

    Salve, molto interessante questo articolo, io e mia moglie volevamo aprire un negozio x bimbi e volevamo sapere chi bisogna contattare per acquistare i prodotti?

  • ilaria ha detto:

    salve!grazie per quest’articolo è stato veramente molto interessante; vorrei sapere come e chi contattare per acquistare i prodotti e se servono dei corsi particolari o inerenti all’attività?ringrazio anticipatamente tutti!

  • angela ha detto:

    salve a tutti io vorrei aprire un negozio per bimbi ma a chi mi dovrei rivolgere per comprare i prodotti?

  • giorgia ha detto:

    salve a tutti vorrei sapere dove posso trovare il sito ufficiale di mondo baby vorrei sapere la quota di franchising

  • antonella ha detto:

    ma è vero ke cmq bisogna fare un corso x aprire questo tipo di negozio….grazie

  • Denny ha detto:

    Ciao, per tutto ciò che riguarda l’arredo e l’allestimento completo per un negozio di bambini segnalo questo sito : www effearredamenti.com/arredamenti-allestimenti-per-negozi-specializzati-per-bambini.aspx

  • antonio ha detto:

    Grazie per questo interessantissimo ariticolo:)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.