Disabili e anziani: come ricevere assistenza ai tempi del Coronavirus

La pandemia da Covid-19 ha contribuito a isolare anziani e disabili, ostacolando inesorabilmente il loro bisogno di autonomia. La necessità di sottrarsi ai contatti con il mondo esterno, così da evitare il rischio di contagio, ha cancellato abitudini e rete sociale, azzerando quella semplice routine che, fino a poco tempo prima, assicurava uno stile di vita più sereno.

Ugo: servizi per anziani Milano

Un problema avvertito ovunque, ma soprattutto nelle grandi città come Milano, dove gli anziani, seppur inseriti in un ampio contesto sociale, si sono ritrovati improvvisamente soli.

Dall’esigenza di far fronte alla solitudine e alla necessità di portare a termine i piccoli impegni quotidiani, è nato UGO, un servizio di assistenza professionale dall’alto valore etico, creato su misura per persone fragili o con bisogni specifici.

Un supporto di home care e di affiancamento anziani attivo in moltissime città, compresi Milano e zone limitrofe, che fornisce un aiuto concreto in tutte quelle piccole o grandi faccende del quotidiano.

Gli operatori UGO, naturalmente, seguono tutti i protocolli anti-contagio previsti per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, assicurandosi che, anche nel pieno della pandemia, gli utenti accompagnati siano sempre efficacemente protetti.

UGO a Milano: velocità e partnership esclusive

La particolarità dei servizi per disabili e anziani a Milano offerti da UGO è che possono essere richiesti anche con un preavviso di sole 12 ore.

Merito di una rete di operatori capillare, che permette di gestire con efficienza anche le richieste last minute; senza contare che su Milano la formula si avvale di importanti partnership con alcuni degli Istituti Sanitari più noti nell’hinterland, grazie ai quali UGO è in grado di fornire un servizio più accurato a un’utenza sempre più ampia.

È così che gli operatori UGO possono affiancare anziani o persone con bisogni specifici presso centri medici specializzati o ambulatori, non soltanto nelle visite di routine, ma anche per interventi più specifici.

Possono accompagnare i pazienti nei cicli di terapia, nelle sedute di riabilitazione motoria e nelle visite più invasive, comprese quelle nelle quali sia prevista la sedazione. Un assistente UGO ha infatti le competenze umane e professionali per far fronte a qualsiasi emergenza e per instaurare un canale di comunicazione più diretto tra medici e familiari.

UGO nel sostegno alle famiglie

I servizi di UGO sono tutti accuratamente formulati per affiancare famiglie e caregiver nella gestione e la condivisione delle piccole faccende quotidiane. Ogni assistente, infatti, è disponibile su richiesta e secondo fasce orarie variabili, diventando, nel tempo, una figura di riferimento per ogni necessità.

Il tutto è merito di una formula che assicura operatori ricorrenti, in piena attinenza a quel bisogno di continuità degli individui più sensibili, per i quali è importante poter contare su una presenza di fiducia, ma allo stesso tempo non invasiva.

Tutti i servizi di UGO

Grazie al servizio di compagnia, una formula che permette di parlare con il proprio UGO per sentirsi meno soli – oggi attiva telefonicamente per questioni di sicurezza – la startup svolge un ruolo fondamentale nella socialità di anziani.

Naturalmente, con un UGO accanto, anche chi ha bisogno di particolare assistenza nei movimenti può arrivare ovunque, ristabilendo quello stile di vita perso negli anni che aiuta a sentirsi nuovamente attivi.

Un risultato che permette di conquistare una nuova autonomia e una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità, garantendo una vita più serena, più libera e, di conseguenza, anche più sana.

Un operatore UGO, ad esempio, può accompagnare anziani e disabili al supermercato o all’ufficio postale, ma anche presso la casa vacanza o a far visita a parenti e nipotini. Il servizio, sempre nel rispetto dei protocolli anti Covid-19, può essere effettuato a piedi, con i mezzi pubblici, tramite un mezzo UGO o con l’auto di proprietà fornita dal richiedente.

Un’opzione, quest’ultima, che permette alle persone più in là con gli anni o con problemi di natura motoria di restare fedeli alle proprie abitudini, con ripercussioni positive dal punto di vista psicologico.

Naturalmente, la prenotazione è sempre a portata di mano. Da oggi puoi calcolare il preventivo per il servizio UGO direttamente tramite il sito: sarà sufficiente indicare l’accompagnamento che desideri, per chi stai effettuando la prenotazione, la durata del servizio e la città.

(Visited 25 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.