Skip to main content

Migliori TV LED: panoramica

Cominciamo con il chiarire qual’è la differenza tra le varie tecnologie, solo così potremo capire fino in fondo quali sono i migliori TV LED.

Le TV a LED in realtà nient’altro sono che delle banali TV a LCD in cui la differenza è data dal tipo di retroilluminazione, data appunto in questo caso da migliaia di piccoli LED al posto di classiche lampadine: questo semplice accorgimento permette una maggiore resa dei colori, un abbassamento dei consumi e la possibilità, dulcis in fundo, di realizzare delle TV decisamente più sottili.

Migliori TV LED

Il rovescio della medaglia è dato dal fatto che se si paragonano le migliori TV LED alle omologhe LCD la differenza di prezzo è decisamente sostanziale, e questo è un aspetto da prendere bene in considerazione prima di decidere che TV acquistare, anche in base al budget. Un’altra cosa da considerare riguarda le dimensioni: il migliore, per voi, è sicuramente quello che meglio si adatta alle dimensioni del vostro salotto ed alla distanza tra TV e divano: armatevi di metro, dunque, e consultate le apposite tabelle che è possibile trovare sul web in cui è indicata la distanza ottimale a cui porre una TV di qualsiasi dimensione.

Migliori TV LED: i prodotti

Veniamo un po’ ora ai prodotti specifici. Esamineremo l’anno in corso – il 2013 – ma vi diamo anche un piccolo consiglio: non è infrequente trovare prodotti immediatamente precedenti (non necessariamente dell’anno prima) in offerta speciale nei grandi magazzini e nei negozi di elettronica: in tal caso è possibile fare un ottimo affare. Quindi, prima di tutto vi conviene consultare i vari volantini ed i siti web degli stores per vedere se vi riesce di fare il colpaccio di portarvi a casa un prodotto nuovo e validissimo ad un prezzo concorrenziale.

Al momento se si sceglie di procurarsi uno tra i migliori TV LED ci sentiamo di dire che forse la miglior scelta che potete fare al momento è Samsung: sono i prodotti che attualmente in linea di massima hanno gli standard qualitativi più alti ed anche il loro design è elegante e gradevolissimo alla vista.

Subito dopo poi troviamo un altro nome eccellente, gli Sharp: i loro prodotti entrano a pieno diritto nell’olimpo dei migliori TV LED, ed il fatto che la riproduzione dei colori avvenga tramite il sistema RYGB e non attraverso il classico e più limitato RGB costituisce un ulteriore punto di forza. Se invece la nostra intenzione è quella si di acquistare un buon prodotto, ma di tenere sott’occhio il rapporto qualità-prezzo, abbiamo un altro paio di alternative.

Potremo virare sui TV a LED di LG, famosi per essere relativamente economici anche se di buonissima fattura, oppure scegliere i Toshiba. Toshiba infatti ha una linea di TV LED non solo di fascia alta – come molte aziende – ma anche degli apparecchi più ascrivibili alla fascia media del mercato, e dunque estremamente più abbordabili.

sport in gravidanza
Bambini

Fare sport in gravidanza

Milena Talento20 Maggio 2014
calcite
Pietre preziose

Calcite

Milena Talento18 Ottobre 2015

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.