Prestiti Personali: perché scegliere Findomestic

I prestiti personali rappresentano un’opportunità e per molte persone una necessità. Non è un caso se la richiesta è aumentata negli ultimi anni, e non poco, complice l’incertezza della situazione finanziaria, dovuta agli eventi storici degli anni recenti che hanno visto l’inizio della pandemia nel 2020 e quello della Guerra in Ucraina nel 2022.

Perchè scegliere i prestiti personali Findomestic

Attraverso i prestiti personali è possibile ottenere una liquidità aggiuntiva di denaro da destinare nel modo che lo si preferisce: dall’acquisto di un’automobile, al saldo della ristrutturazione della casa, magari per conseguire l’Ecobonus 110%, fino all’abbonamento della palestra, per fare degli esempi.

Le proposte sono diverse e orientarsi può non essere facile, ancora di più se si comincia a dare uno sguardo online. Tra queste una delle più interessanti è indubbiamente quella dei prestiti personali Findomestic, una delle aziende più rinomate e affermate nel mercato italiano del credito al consumo, oggi presente anche sul web con soluzioni all’insegna della sua storia. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Prestiti personali: i vantaggi di sceglierli online

I motivi per cui i prestiti online si stanno affermando sempre di più tra le preferenze dei consumatori sono diversi e riguardano naturalmente anche una realtà come Findomestic.

Oltre ad essere prodotti finanziari sviluppati nell’ottica della massima chiarezza e semplicità, presentano il vantaggio di poter svolgere l’intera procedura da remoto, ovvero senza il bisogno di prendere un appuntamento con un consulente in filiale.

Un risparmio di tempo, ma anche di risorse, ancora di più per quanti non hanno orari di lavoro compatibili con quelli dell’apertura degli uffici creditizi, con il rischio di dover prendere un permesso, cosa che per molti motivi può non risultare semplice.

Inoltre, nella fase di valutazione non ci si sente in alcun modo forzati ma si ha piuttosto tutto il tempo di fare le proprie valutazioni, in totale autonomia, anche per definire al meglio le rate del rimborso. Si tratta di una questione centrale che richiede una valutazione attenta, in modo da non trovarsi in situazioni spiacevoli. Un’eventualità che, con i prestiti personali Findomestic, è più difficile che si realizzi. Vediamo perché analizzandone le condizioni e le caratteristiche.

Le caratteristiche dei Prestiti Personali Findomestic

La parola chiave per capire le caratteristiche e il funzionamento dei prestiti personali Findomestic è una in particolare e si chiama flessibilità. Il prestito personale che si può ottenere online tramite questa banca risulta infatti particolarmente adattabile alle esigenze della persona, un po’ come un abito su misura.

I prestiti personali Findomestic permettono infatti di accedere alle seguenti condizioni, tutte nel segno della trasparenza:

  • Le modalità di richiesta sono veloci, semplici e conseguibili sia da pc che da mobile (smartphone e tablet). Come? Attraverso un sistema di simulazione online che permette in breve tempo, attraverso pochi passaggi, di accedere a un preventivo.
  • L’importo massimo per un finanziamento è notevole: pari a 60.000€.
  • Le diverse spese, compresi i tassi di interesse, sono indicate nel dettaglio. Risulta quindi chiaramente percepibile qual è l’importo finale da rimborsare, a cominciare dalla definizione della rata mensile, della quale, se poi lo si desiderasse, risulta possibile cambiare l’importo successivamente.
  • Sono assenti le spese accessorie, che incidono non poco sull’aumento della somma finale del prezzo.

Ma l’aspetto che indubbiamente appare più interessante dei prestiti personali online di Findomestic è rappresentato dal fatto che è possibile saltare una rata. Una questione cruciale in un’epoca come quella attuale in cui un impegno finanziario mensile può spaventare, e a ragione, viste proprio le condizioni di maggiore incertezza rispetto al passato cui abbiamo accennato all’inizio.

Findomestic propone, quindi, una proposta che dimostra di tenere conto delle esigenze delle persone nel tempo presente: affidabile, flessibile e all’avanguardia.

Come sottoscrivere il prestito personale Findomestic

Per sottoscrivere il contratto del prestito personale Findomestic non è necessario recarsi in filiale, ma è possibile fare tutto da remoto, dal proprio smartphone, dal tablet, oltre che naturalmente dal pc.

La sottoscrizione dei contratti a completamento della richiesta di prestito può essere infatti realizzata tramite la firma digitale, un sistema pratico e tracciato. Per qualsiasi necessità o informazione rimane comunque, ma solo se lo si desidera, disponibile il servizio di assistenza telefonica e/o telematica. In questo modo non ci si sente mai soli, ma con al proprio fianco una realtà solida, disponibile e competente.

(Visited 25 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.