Liposuzione sì, liposuzione no: ne vale davvero la pena?

Quando si inizia a pensare ad un intervento di chirurgia estetica, è più che normale che si venga assaliti da dubbi, incertezze e paure. Sottoporsi ad un trattamento estetico, a maggior ragione se invasivo, è un passo importante che deve necessariamente essere ponderato in maniera attenta dal paziente con l’aiuto dello specialista, figura di fondamentale importanza anche nel periodo che precede e segue l’intervento. Tra i trattamenti estetici, uno dei più eseguiti è senz’altro la liposuzione, un’operazione che suscita molte paure e lunghe riflessioni nei pazienti.

esperienze sulla liposuzione

La liposuzione, è risaputo, è un intervento piuttosto impegnativo per il paziente in quanto, una volta terminato l’intervento, può provocare dolori che si possono protrarre per qualche giorno. Questo è dovuto al fatto che si tratta di una tecnica piuttosto invasiva, che consiste nell’inserire delle apposite canule in metallo all’interno del corpo, in corrispondenza delle zone dalle quali è necessario rimuovere l’adipe. Questa procedura lascia lividi, tumefazioni e dolore che può essere anche piuttosto intenso nei primi giorni, per poi affievolirsi con il passare del tempo. Il tutto si risolve completamente nel giro di 3 settimane, trascorse le quali il paziente può tranquillamente tornare alla vita di sempre.

Date queste premesse, è facile immaginare come un soggetto che stia pensando di sottoporsi a liposuzione possa essere assalito da insicurezza e paura. Sono molte le persone che cercano le esperienze sulla liposuzione di chi ha già fatto l’intervento per cercare conferme e per fugare i numerosi dubbi che nascono nei mesi che precedono la data del trattamento. Generalmente, queste perplessità tendono a svanire quando il soggetto si confronta con altri pazienti e soprattutto con lo specialista, che saprà illustrare in maniera chiara quali sono i rischi e saprà fornire un punto di vista medico che spesse volte contribuirà a dissipare i cattivi pensieri.

A prescindere dal fatto che si tratta di un intervento invasivo e che provoca dolore, la stragrande maggioranza delle persone che vi si sottopone ne resta completamente soddisfatta e lo consiglierebbe ad altri. Possiamo affermare dunque che la liposuzione è un trattamente che vale la pena affrontare se stiamo cercando una soluzione definitiva al problema del grasso in eccesso, che per molte persone diventa un incubo difficile da sconfiggere e superare.

(Visited 260 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.