Quali sono i migliori siti per trovare una pizzeria?

Avete deciso di mangiare una pizza fuori, vorreste provare un posto nuovo ma non sapete come trovarlo? In effetti, basta un click. Il web vi aiuta a trovare anche una pizzeria con una serie di siti che vi elencano le migliori in zona o che propongono ristoranti ad hoc per celiaci che devono necessariamente optare per una pizzeria che lavori solo farine senza glutine. Ecco allora una valida lista per trovare una pizzeria on line.

Quali sono i migliori siti web per trovare una pizzeria?

Mangiare una pizza fuori è sempre quello che ci vuole per passare una serata diversa, anche per una cena veloce nei giorni della settimana. Tutti, più o meno, hanno una loro pizzeria fiducia, quella che la pizza la cucina proprio bene, ma alle volte si è alla ricerca di qualcosa di diverso, per scoprire un posto nuovo o per assaporare una pizza nuova.

E che cosa si fa in questi casi? Beh, si apre il computer e ci si mette alla ricerca di portali e siti internet pronti a indicarci quali sono le migliori pizzerie in zona, i locali più caratteristici o i ristoranti che si distinguono per preparazioni di qualità e artigianali. E se siete celiaci, non penserete di rinunciare alla pizza? Basta solo avere un po’ di pazienza e il web vi porta dritti dritti verso pizzerie e locali che servono pizze lavorate esclusivamente con farine senza glutine. Vediamo allora quali sono i migliori siti web per trovare una pizzeria.

Menupizza.it

Appassionati della pizza italiana, qui c’è tutto quello che fa per voi; pizzerie famose in tutta Italia, interessanti approfondimenti sul mondo della pizza e articoli molto interessanti sulla storia di questo prodotto nel corso del tempo. E, dopo aver scelto il ristorante che fa al caso vostro, non dimenticatevi di leggere la sezione “notizie”, con news da tutto il mondo sul mondo della pizza e dei suoi ingredienti.

Pizza.it

Questo portale raccoglie più di 30.000 pizzerie sparse in tutta Italia. È praticamente impossibile non trovare quella che al caso vostro, sia che vi piaccia la pizza alta, sia che preferiate la vera pizza napoletana, bassa e con il bordo rialzato. Basta compilare i campi della ricerca, inserendo la città di riferimento e avrete a disposizione molti ristoranti tra cui scegliere.

Pizzerieperceliaci.net

Se siete celiaci e avete la necessità di trovare un ristorante che lavori solo farine senza glutine date un’occhiata a questo sito. Basta un click e potrete conoscere quali sono tutte le pizzerie d’Italia in cui mangiare una buona pizza, rigorosamente senza glutine. Basta usare la mappa impostata e avviare la ricerca in base alla città in cui vi trovate.

Italiadiscovery.it

Su questo portale potete trovare tantissimi ristoranti italiani, tra cui molte pizzerie suddivise per regione, città e zone. Anche in questo caso potete utilizzare la mappa impostata per trovare il locale più vicino alle vostre esigenze e in pochi secondi potrete accedere alla scheda di presentazione, con l’indirizzo, la mappa e le foto della pizzeria.

Pizzanews.it

Su questo sito trovare una buona pizzeria è facilissimo: basta scorrere la sezione “pizzerie” e trovare quella più vicina a voi. E se vi avanza qualche secondo, date un’occhiata alle rubriche del sito dedicate alle scuole per pizzaioli in Italia, ai corsi per chi è appassionato del genere e ai campionati di pizza italiana, famosi per qualità in tutto il mondo.

Pagine Bianche- Pizzerie

E, infine, soluzione più tradizionale e di certo sempre valida è la sezione delle Pagine Bianche dedicata alle pizzerie. Basta inserire la città, o la località, in cui volete trovare una pizzeria e immediatamente sarete indirizzati a tutti gli esercizi commerciali iscritti al servizio.

(Visited 14 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.