Quali sono i migliori siti per trovare un hotel?

Nell’era di Internet prenotare un albergo è diventata un’operazione facile e veloce, basta solo sapere dove cercare. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: quali sono i migliori siti per trovare l’albergo che corrisponda alle nostre esigenze e come verificare se si tratta di un sito affidabile? Ecco allora quali sono i migliori siti per prenotare un soggiorno in hotel.

Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Quali sono i migliori siti per trovare un hotel? 

I migliori siti per trovare hotel

Sono molte le persone che, rispetto al classico pacchetto vacanza, preferiscono pianificare un viaggio on line e fai da te, soprattutto se si tratta di prenotare qualche giorno di pausa per visitare una città e soggiornare in hotel. In questo modo si risparmia di molto sulle commissioni dell’agenzia e si ha il vantaggio di poter usufruire dei molti sconti che i siti di viaggio propongono per soggiorni lunghi o brevi.

L’utente in questo modo procede da solo; prende visione delle proposte in base al motore di ricerca e procede on line alla prenotazione, alle volte direttamente anche al pagamento, in pochi minuti e qualche click. Ma quali sono i siti migliori per prenotare un hotel? Ecco allora una lista di tutti i portali più facili da navigare e più sicuri, anche per quanto riguarda i pagamenti on line, per prenotare un soggiorno in hotel o in una casa vacanza, in base alle esigenze di ognuno.

Booking.com

È il sito che i viaggiatori più esperti conosco meglio, un portale semplice da navigare e facilmente intuibile in tutte le sue sezioni in cui è possibile trovare offerte, anche molto vantaggiose, su hotel, casa vacanze o soluzioni studio. Molto apprezzata è l’opzione che consente di effettuare la prenotazione e di pagare direttamente presso la struttura d’arrivo, a cui spesso si aggiunge anche la cancellazione gratis in caso di imprevisti o impossibilità a partire.

Trivago

Il portale è davvero semplice da utilizzare; l’homepage contiene un solo box di ricerca in cui basterà inserire il nome della città in cui intendete soggiornare. In pochi secondi sarete indirizzati alla pagina che propone tutte le soluzioni disponibili in quel momento, con i relativi prezzi, spesso anche di molto scontati in base alle offerte del giorno. Molto utile è il filtro a destra del sito che vi consente di perfezionare la ricerca in base ai criteri proposti.

Expedia

Allo stesso modo funziona Expedia, altro portale molto conosciuto che offre diverse soluzioni per tutti i tipi viaggiatori. L’homepage ospita il motore di ricerca principale e vi basterà, anche in questo caso, inserire il nome della città, il periodo di arrivo e partenza e il motore vi proporrà diverse soluzioni. Anche in questo caso è possibile filtrare la ricerca, in base alle esigenze, e accedere alle recensioni dei turisti che hanno soggiornato negli alberghi proposti.

Kayak

Un po’ meno conosciuto rispetto a tutti gli altri, Kayak è un portale molto valido che permette in pochissimo tempo di accedere a diverse offerte per quanto riguarda le prenotazioni in hotel, oltre a pacchetti vacanze e soluzioni abbinate a viaggi. Molto interessante è la sezione “trips”, che vi segue passo dopo passo nella creazione del vostro viaggio e dell’itinerario che avete in mente, come una vera e propria agenda digitale.

Agoda.com

Il sito ha una grafica ad alto impatto estetico, punta molto sulla forza visiva delle immagini degli hotel offerti dal sito ed è perfetto anche per prenotare un albergo al di fuori dell’Europa. In base alla città selezionata potrete immediatamente accedere alle recensioni e ai consigli che il sito offre di default per cercare un albergo che sia il più possibile vicino ai luoghi e ai monumenti che intendete visitare. In alto a sinistra compare il numero telefonico del servizio clienti, che potrete contattare in qualsiasi momento per dubbi o per richiedere assistenza.

Venere.com

Hotel, case vacanza, B&B e alberghi di lusso: su questo sito potete trovare diverse tipologie di soluzioni, anche in base al budget che vi siete prefissati di spendere. Il motore di ricerca è semplice e intuitivo e il sito punta molto sulla fidelizzazione del cliente; scaricando l’applicazione ufficiale tutti gli utenti hanno diritto a uno sconto del 15% sulla prima prenotazione effettuata, così come si ha il diritto a sconti che arrivano anche al 50% su alcune destinazioni se ci si iscrive alla newsletter.

eDreams

Un altro valido sito per prenotare un albergo è eDreams che, come gli altri, offre anche un servizio puntuale per la prenotazione dei pacchetti vacanza. Il motore di ricerca vi richiederà destinazione, giorni di partenza e arrivo per poi indirizzarvi alle opzioni disponibili al momento. Molto apprezzata dagli utenti che sono soliti prenotare viaggi e hotel su questo sito è la possibilità di scegliere l’hotel in base alle zone o ai vari quartieri della città che avete scelto di visitare.

(Visited 361 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.