Come scegliere le finestre giuste per la casa

Dovete ristrutturare una vecchia abitazione o siete alle prese con la progettazione della vostra nuova casa? Allora a breve dovrete anche voi occuparvi di serramenti e infissi e fare i conti con materiali, efficienza energetica, costi ed eventuali possibilità di risparmio.

Come scegliere le finestre giuste per la casa

 

La prima differenza da conoscere prima di scegliere è quella tra infissi e serramenti. Spesso i due termini sono utilizzati come sinonimi, perché entrambi fanno parte delle opere di finitura, ma la differenza risiede nel punto di vista architettonico.

L’infisso è il telaio, l’elemento rigido saldato alla muratura dell’edificio. Può essere composto da diversi materiali, come il legno, l’acciaio, il pvc o l’alluminio, e rappresenta a tutti gli effetti la base della finestra. I serramenti sono invece quelli che comunemente vengono chiamati finestre. Sono quindi l’elemento mobile che viene montato sull’infisso.

I materiali più utilizzati per gli infissi sono il PVC, l’alluminio e il legno, ma prima di scegliere in modo definitivo in base ai materiali è importante valutare le prestazioni che ci si aspetta dalle finestre e prendere in considerazione il valore del serramento, non solo in relazione al materiale ma anche in base alle caratteristiche e ai risultati.

Per esempio, chi vive in una zona trafficata avrà bisogno di isolamento acustico, mentre chi vive in campagna, in una zona tranquilla e lontana dal caos delle grandi città, avrà bisogno di un isolamento di tipo termico. Le prestazioni variano in base al contesto e a seconda delle esigenze: per questo è importante fare la scelta giusta capace di soddisfare i bisogni del singolo consumatore. Il primo passo è sempre la valutazione dei preventivi.

Il portale che ti aiuta a scegliere la soluzione migliore per te

Comesceglierelefinestre.it è il primo e unico portale in Italia che permette a chi deve acquistare gli infissi di ottenere una valutazione professionale in merito ai preventivi e alle diverse offerte ricevute dalle aziende produttrici di infissi e serramenti.

Si tratta di un servizio on line molto vantaggioso per il cliente, che può contare così su una valutazione esterna e tecnica, e quindi non sul solito parere di tipo commerciale, che viene elaborata da serramentisti esperti e tecnici del settore.

La valutazione professionale viene fornita entro 24 ore dal momento in cui il cliente inserisce sul portale le offerte e i preventivi ricevuti. Basta caricare il materiale on line, anche con una foto scattata con lo smartphone.

Al portale lavorano esperti del settore dei serramenti provenienti dal mondo della progettazione e della consulenza di serramenti e infissi. L’opinione esterna che viene fornita è priva di alcun interesse commerciale: il cliente viene semplicemente indirizzato verso l’offerta che ha tutte le caratteristiche per rispondere ai suoi reali bisogni.

E per i clienti più esigenti è anche disponibile un servizio di valutazione aziendale, simile al contesto dei detective private, che permette di prendere visione come lavorano le aziende di serramenti che il cliente sta prendendo in considerazione.

Come funziona il portale

I preventivi caricati saranno subito presi in carico da un esperto che si occuperà di analizzarli e valutarli. Il cliente verrà poi contatto via e mail per la richiesta di alcune informazioni che saranno utili all’esperto per mettere a fuoco in modo più preciso quali sono le esigenze specifiche del singolo.

La risposta sarà breve e puntuale: l’esperto indicherà qual è la soluzione più adatta e i clienti potranno contare su un parere professionale reale e sincero, che ha l’obiettivo di fornire risposte concrete e consigliare in modo autentico. Senza vendere nulla.

Per iniziare la valutazione dei vostri preventivi, o per richiedere maggiori informazioni, potete visitare direttamente il portale.

(Visited 308 times, 3 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.