Quali sono i migliori siti per leggere Manga giapponesi?

I Manga sono i classici fumetti giapponesi che, anche in Italia, riscuotono un discreto successo pe via della loro originalità e per una grafica particolarmente accattivante. Si trovano in edicola, nelle librerie e…ovviamente anche on line. Ma quali sono i migliori siti per leggere Manga giapponesi? Ecco la lista dei siti web più autorevoli e più facilmente navigabili.

 

Quali sono i migliori siti per leggere Manga Giapponesi?

Lo stile grafico e artistico dei fumetti Manga è inconfondibile e, forse, è anche per questo motivo che questo particolare tipo di fumetto è riuscito a sbarcare dal Giappone e avere successo anche in Italia. Horror, umorismo, fantascienza o avventura, se vi piace il genere avete davvero l’imbarazzo della scelta e se cercate altri canali di vendita oltre alle edicole e le librerie, sappiate che anche il web offre diversa scelta.

Sono molti, infatti, i portali che permettono di scaricare, leggere e acquistare Manga in versione digitale. Vediamo allora quali sono questi portali, con particolare attenzione a quelli che permettono di leggere i Manga senza doverli per forza scaricare, oppure scaricati se desiderate avere direttamente una collezione digitale di Manga.

In questo modo, la lettura diventa più semplice e basta essere un minimo esperti di web per andare alla ricerca del portale giusto e scaricare, o leggere direttamente on line, il proprio Manga preferito. Basta solo sapere dove cercare e a quali portali affidarsi per leggere Manga giapponesi di buona qualità e con una risoluzione professionale.

Manga Fox

È il più famoso in assoluto e conosciuto da tutti gli appassionati del genere. Questo portale contiene una collezione di Manga molto vasta ed è subito possibile accedere a quelli più popolari accedendo alla sezione dedicata. Ogni serie è suddivisa in capitoli e il sito viene aggiornato con nuovi capitoli inseriti direttamente dagli utenti.

Mangastream

Il sito è in inglese, ha un’interfaccia molto semplice ed è molto ordinato nella suddivisione dei titoli, che sono accorpati in ordine alfabetico e sono suddivisi per categoria. È il secondo portale maggiormente conosciuto tra i lettori di Manga che vogliono leggere le storie direttamente on line.

Manga Here

Gli appassionati del genere non possono prescindere da questo sito; le immagini hanno una risoluzione e una qualità nettamente superiore agli altri e la pubblicità è ridotta al minimo. Il database è molto fornito e aggiornato costantemente e permette di scegliere vari titoli tra i generi più disparati.

Hasta Team

Questo sito è configurato come un forum di utenti, per accedere ai contenuti è necessario iscriversi e tutti gli utenti regolarmente registrati avranno a disposizione una lunga lista di titoli tradotti che si possono leggere direttamente on line oppure scaricare sul computer. Il portale è facile da navigare e, anche in questo caso, i fumetti sono suddivisi per titoli.

MangaEden

Anche su questo portale è possibile trovare vari fumetti giapponesi, suddivisi per genere, e tradotti. Il sito è molto facile da consultare e si presenta particolarmente comodo all’utilizzo perché dispone di un lettore ottico particolare che permette di leggere le pagine facilitando così la visualizzazione dei contenuti disponibili.

Manga Meeya

L’ultimo sito che vi proponiamo è un portale configurato in modo tale da poter leggere i Manga proprio come se si stesse sfogliando un libro. Avrete così la possibilità di leggere con le pagine affiancate, di inserire un segnalibro a fine lettura e di usufruire di altre funzioni. Il portale è configurato anche per la lettura tramite reader e downloader.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.