I migliori siti per acquistare ebook
Il passaggio dal cartaceo al digitale può essere traumatico, è vero, ma una volta scoperto il mondo del libro digitale, le sorprese non tardano ad arrivare. Un solo ebook reader, leggere e maneggevole, e al suo interno centinaia di libri sempre a portata di mano e pronti per essere “sfogliati”. Perché non provare?
Se l’ebook reader è già configurato e sapete già come funziona, il passo successivo è quello di trovare un buon sito per scaricare i vostri titoli preferiti. Ecco allora una lista da cui attingere; qui troverete un’ampia scelta di titoli di ogni genere e tutto quello che vi servirà è una connessione internet funzionante e la vostra carta di credito per gli acquisti on line.
La procedura, in tutti i casi, è molto semplice. Basta iscriversi al sito, creare un account, seguire le indicazioni che la schermata del sito vi indicherà ed ecco che in pochi minuti avrete il vostro libro virtuale a portata di mano. Buona lettura!
Amazon
Ormai Amazon si è aggiudicato il titolo di negozio di libri on line più famoso al mondo. Qui non solo potrete trovare tanti titoli per ebook, compresi i dispositivi Kindle, ma potrete anche effettuare l’acquisto direttamente dal negozio virtuale Kindle Store: vi basterà collegare il vostro dispositivo e accedere con il vostro account personale.
IBS
Anche IBS è conosciuto per essere uno degli store digitali più forniti in assoluto. Oltre a vendere libri cartacei, offre ebook a prezzi davvero vantaggiosi. Potrete trovare un’ampia scelta sia di libri italiani, sia di titoli stranieri e un’ampia sezione, aggiornata settimanalmente in base a tutte le novità del momento.
Book Republic
È un portale meno conosciuto degli altri ma molto valido per acquistare ebook, anche a prezzi molto vantaggiosi. Il sito vende solamente ebook e per questo vanta una selezione di titoli davvero molto ampia, oltre a molte opere che si possono scaricare a titolo assolutamente gratuito. Se non siete ancora molto pratici del mondo ebook, non mancate di passare di qua: il sito è semplice da fruire e vi introduce nel mondo del digitale seguendovi passo dopo passo.
iBooks Store
Questo è invece il negozio virtuale personalizzato di Apple. Possono accedervi solo iPhone, Mac e iPad e offre agli utenti della mela molti titoli italiani straniera, alcuni anche gratuiti, che è possibile scaricare molto facilmente qualunque sia il device utilizzato.
Mondadoristore.it
È il negozio virtuale di Mondadori in cui è possibile acquistare libri cartacei direttamente on line e accedere a una sezione tutta dedicata agli ebook. La suddivisione per categoria rende la ricerca molto semplice e ogni libro è corredato da un link personale che vi guiderà attraverso il download.
LiberLiber
Su questo portale potete trovare ebook nei formati più disparati, dagli ePub ai PDF e dagli RTF ai TXT. L’unica pecca, forse, è l’interfaccia, giudicata da alcuni un po’ difficile da comprendere inizialmente, ma questa piccola nota negativa è ampiamente perdonata in virtù del fatto che il sito offre un catalogo ricco di titoli, italiani e stranieri, e un ottimo motore di ricerca.