Un po’ di manutenzione all’autovettura è necessaria, ma non è detto che dobbiate per forza affidarvi al meccanico o all’elettrauto, soprattutto se dovete effettuare piccoli ricambi. Se infatti non dovete affrontare grossi lavori, potete anche procedere fai da te, acquistando i pezzi che vi occorrono e procedendo voi stessi con il lavoro.
Il web, se scegliete di intraprendere questa strada, vi può essere di grande aiuto e vi mette a disposizione numerosi portali in cui scegliere e acquistare il pezzo di ricambio che vi occorre. In tutti i casi la procedura da seguire è la stessa; il primo passo da compiere è quello di scegliere il pezzo di ricambio all’interno del catalogo.
Una volta che lo avrete individuato dovrete verificarne la compatibilità in base all’automobile ed effettuare una ricerca inserendo la marca e il modello dell’auto. È anche possibile impostare la ricerca inserendo il codice prodotto e identificare eventuali ricambi alternativi. Ma vediamo più da vicino questi portali e i servizi che offrono.
Dominoricambi.it
Sito di facile navigazione, anche per i meno esperti. Il catalogo è organizzato per categorie e tutti i ricambi si possono facilmente identificare in base alla funzione. È possibile impostare la ricerca anche mediante il codice prodotto e, in caso di dubbi, accedere alla sezione delle domande frequenti, in cui sarete guidati verso la scelta del ricambio attraverso la verifica di tutte le caratteristiche.
Mister-auto.it
Questo sito è particolarmente apprezzato non solo per la velocità di consegna, in caso di acquisto on line, ma per i prezzi particolarmente vantaggiosi. Il portale mette a disposizione dei suoi clienti un numero da contattare in caso di richiesta informazioni e una newsletter che informa puntualmente su sconti e promozioni in corso.
Doctar.it
È un portale molto utile per acquistare pezzi di ricambio e molto innovativo nei servizi che offre. Tutti i clienti iscritti, infatti, hanno la possibilità di creare una sorta di libretto virtuale, registrando al massimo tre veicoli, in cui segnare tutte le scadenze, come il bollo o l’assicurazione, e segnare eventuali interventi di manutenzione futuri. Il tutto il modo semplice, veloce e on line.
Ricambionline.it
Questo sito offre ai suoi clienti un notevole risparmio; qui si possono acquistare i ricambi d’auto fabbricati da produttori e poi forniti al produttore del veicolo che si occupa dell’assemblaggio. I prezzi sono davvero competitivi e sul portale trovate tutto ciò che vi occorre, da un numero telefonico per contattare l’assistenza al form per richiedere un preventivo on line.
Tuttoricambi.it
Il sito è un negozio virtuale che dispone pezzi di ricambio di tutte le case automobilistiche. È anche disponibile un servizio clienti che potete contattare nel caso in cui non riusciate a trovare il pezzo che vi occorre e l’acquisto on line permette l’accesso a numerosi sconti, variabili a seconda dell’offerta e nel corso del tempo.
Auotiricambimultimarche.it
Su questo portale potrete trovare un’ampia offerta da catalogo, assicurarvi un acquisto on line con tempi di spedizione molto veloci e, elemento molto positivo, avete la possibilità di acquistare a rate. In caso di dubbi o domande il portale mette inoltre a disposizione un numero di servizio clienti e una pratica sezione da compilare per richiedere un preventivo gratuito.
Buonasera,
sono la laureata in Filosofia ;) (nonchè proprietaria di questa rivista). La mia redazione è composta da diversi giornalisti e copywriter. Cerchiamo di offrire (gratuitamente) i migliori consigli per i consumatori/lettori. Naturalmente per ogni servizio/prodotto acquistato può capitare che ci sia un’esperienza negativa e naturalmente accettiamo il suo commento in merito ad un’azienda che abbiamo menzionato. Ci auguriamo che sia vero e che non sia semplicemente lo sfogo di frustrazione di qualche concorrente non menzionato (cosa che mi pare evidente – la mail la tradisce). Un saluto dalla filosofa:)
Che mettiate una laureata in filosofia a commentare il mercato on line di pezzi di ricambio e’ tutto , fuorche’ utile .
Il miglior sito di autoricambi e’****, gli altri lasciano il tempo che trovano. Mister auto addirittura , vende ricambi usati : nel senso che li paghi per nuovi , ma nella confezione di vendita trovi ricambi di diversa marca e perdipiu’ usati……e sporchi !