Quali sono i migliori siti di ricambi auto?

Dovete effettuare un ricambio sulla vostra auto e avete deciso di affidarvi al web? Ottima scelta, per velocizzare la pratica e per risparmiare anche sul prezzo del singolo pezzo. Ma come fare a scegliere il sito giusto? Eccovi una lista di portali seri e affidabili che vi guidano, passo dopo passo, alla scelta e all’acquisto del pezzo di ricambio che desiderate.

Quali sono i migliori siti di ricambi auto?

Un po’ di manutenzione all’autovettura è necessaria, ma non è detto che dobbiate per forza affidarvi al meccanico o all’elettrauto, soprattutto se dovete effettuare piccoli ricambi. Se infatti non dovete affrontare grossi lavori, potete anche procedere fai da te, acquistando i pezzi che vi occorrono e procedendo voi stessi con il lavoro.

Il web, se scegliete di intraprendere questa strada, vi può essere di grande aiuto e vi mette a disposizione numerosi portali in cui scegliere e acquistare il pezzo di ricambio che vi occorre. In tutti i casi la procedura da seguire è la stessa; il primo passo da compiere è quello di scegliere il pezzo di ricambio all’interno del catalogo.

Una volta che lo avrete individuato dovrete verificarne la compatibilità in base all’automobile ed effettuare una ricerca inserendo la marca e il modello dell’auto. È anche possibile impostare la ricerca inserendo il codice prodotto e identificare eventuali ricambi alternativi. Ma vediamo più da vicino questi portali e i servizi che offrono.

Dominoricambi.it

Sito di facile navigazione, anche per i meno esperti. Il catalogo è organizzato per categorie e tutti i ricambi si possono facilmente identificare in base alla funzione. È possibile impostare la ricerca anche mediante il codice prodotto e, in caso di dubbi, accedere alla sezione delle domande frequenti, in cui sarete guidati verso la scelta del ricambio attraverso la verifica di tutte le caratteristiche.

Mister-auto.it

Questo sito è particolarmente apprezzato non solo per la velocità di consegna, in caso di acquisto on line, ma per i prezzi particolarmente vantaggiosi. Il portale mette a disposizione dei suoi clienti un numero da contattare in caso di richiesta informazioni e una newsletter che informa puntualmente su sconti e promozioni in corso.

Doctar.it

È un portale molto utile per acquistare pezzi di ricambio e molto innovativo nei servizi che offre. Tutti i clienti iscritti, infatti, hanno la possibilità di creare una sorta di libretto virtuale, registrando al massimo tre veicoli, in cui segnare tutte le scadenze, come il bollo o l’assicurazione, e segnare eventuali interventi di manutenzione futuri. Il tutto il modo semplice, veloce e on line.

Ricambionline.it

Questo sito offre ai suoi clienti un notevole risparmio; qui si possono acquistare i ricambi d’auto fabbricati da produttori e poi forniti al produttore del veicolo che si occupa dell’assemblaggio. I prezzi sono davvero competitivi e sul portale trovate tutto ciò che vi occorre, da un numero telefonico per contattare l’assistenza al form per richiedere un preventivo on line.

Tuttoricambi.it

Il sito è un negozio virtuale che dispone pezzi di ricambio di tutte le case automobilistiche. È anche disponibile un servizio clienti che potete contattare nel caso in cui non riusciate a trovare il pezzo che vi occorre e l’acquisto on line permette l’accesso a numerosi sconti, variabili a seconda dell’offerta e nel corso del tempo.

Auotiricambimultimarche.it

Su questo portale potrete trovare un’ampia offerta da catalogo, assicurarvi un acquisto on line con tempi di spedizione molto veloci e, elemento molto positivo, avete la possibilità di acquistare a rate. In caso di dubbi o domande il portale mette inoltre a disposizione un numero di servizio clienti e una pratica sezione da compilare per richiedere un preventivo gratuito.

(Visited 15 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.