I migliori siti sulla Danimarca

Avete deciso di prenotare una bella vacanza in Danimarca? Oppure per motivi di studio, o di lavoro, siete in procinto di raggiungere questo freddo paese nordico? Di certo, non potete fare i bagagli senza prima aver fatto scorti di siti e portali che possono offrirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Ecco allora quali sono.

Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Quali sono i migliori siti dedicati alla Danimarca? Quali sono i migliori siti di informazione dedicati alla Danimarca?

È una piccola nazione scandinava ma, come affermano i molti che l’hanno visitata, la Danimarca è un paese molto bello. Certo, profondamente diverso dall’Italia e da tutti gli altri paesi che per cultura, gastronomia e clima possono assomigliarci ma, come dice il detto, il mondo è bello perché è vario. E la Danimarca ha molte sorprese in serbo per chi la visita.

Possono essere i più disparati i motivi che vi portano in terra nordica; forse il lavoro, grazie alle enormi possibilità di crescita che questo paese offre, oppure lo studio o un scambio culturale presso una delle diverse università che ci sono in Danimarca, o ancora un viaggio personale.

Qualunque sia il vostro motivo, o anche solo se state programmando un bel viaggio nella terra di Andersen, ecco quali sono i migliori siti che possono offrirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, dalle informazioni prettamente a turistiche, a quelle che riguardano invece le opportunità di lavoro.

Visit Denmark.it

Al primo posto, ovviamente, non può mancare il sito ufficiale dell’ufficio turismo della Danimarca. Qui potrete trovare diverse informazioni in base alle vostre destinazioni, al tipo di alloggio che state cercando e agli eventi a cui desiderate partecipare. Il sito offre inoltre un’esperienza personalizzata e vi consente di creare direttamente on line il tour che preferite.

Danimarca.org

Questo sito è una grande guida turistica in versione digitale che vi guiderà attraverso le informazioni che vi serviranno per pianificare il vostro viaggio o la vostra permanenza in Danimarca. Dove arrivare, dove alloggiare, cosa fare e dove mangiare, queste le principali domande a cui potrete trovare risposta navigando su questo portale.

Danimarca da vedere

Questo è invece un blog personale, gestito da un’appassionata viaggiatrice, fotografa e scrittrice, che ha deciso di aprire un portale interamente dedicato alla Danimarca. Qui potrete trovare informazioni utili se volete andare alla ricerca di luoghi insoliti e itinerari meno conosciuti dal turismo di massa.

Danimarca per tutti

Su questo sito potrete trovare una varietà di contenuti, dagli articoli di approfondimento che riguardano la cultura e gli usi e i costumi danesi alle offerte di lavoro. Non manca nemmeno una sezione dedicata agli italiani che vivono e lavorano in Danimarca e un’interessante spazio dedicato alla cucina danese e alle sue ricette tipiche.

Copenaghen.net

Non poteva mancare, chiaramente, nemmeno un intero sito web dedicato alla capitale; cosa fare, cosa visitare, comprese tutte le informazioni che riguardano tour turistici e visite guidate, e dove mangiare. Il tutto spiegato nei minimi dettagli e corredato di mappe stradali. Soprattutto nel caso in cui il motivo che vi porta in Danimarca sia il turismo, non perdete questo sito.

net-bb.dk

Il B&B è una delle soluzioni più gettonate quando dai turisti si tratta di fare viaggi brevi o week end in giro per l’Europa. Ed ecco allora un buon sito, interamente dedicato alle strutture di alloggio presenti in Danimarca, dove poter trovare diverse soluzioni in base alle vostre esigenze, di viaggio o di lavoro.

(Visited 119 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.