I migliori siti per acquistare piante per il giardino

Con l’arrivo della primavera e con l’estate che si avvicina è sempre un piacere prendersi cura del proprio giardino e magari acquistare anche nuove piante e fiori per decorare al meglio questo spazio esterno. Con la bella stagione, si sa, il giardino diventa un ambiente da vivere a tutti gli effetti e se vi piace il giardinaggio, non vi resta che capire dove e come acquistare nuove piante e fiori.

Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Quali sono i migliori siti dove acquistare piante da giardino?

Quali sono i migliori siti per acquistare piante per il giardino?

Quando arriva la primavera chi ha la fortuna di avere un bel giardino non vede l’ora di liberare il prato da erbacce e foglie secche accumulate durante l’inverno e rinnovare questo spazio esterno tanto ambito durante la bella stagione. E se è vero che i singoli dettagli fanno la differenza, a rendere il giardino confortevole e accogliente ci pensano piante e fiori.

Ma dove acquistarli? Non è necessario andare in giro per negozi e riempire il bagagliaio della macchina con nuove piante, bulbi e vasi di fiori. No, basta solo navigare sul web e scoprire quali sono i migliori portali che possono fare al caso vostro per acquistare piante e fiori.

Fiori e piante si possono acquistare anche on line; potete scegliere i prodotti che più vi piacciono, pagare comodamente on line e aspettare che un fattorino vi consegni il tutto a casa, con un ingente risparmio di tempo e, a volte, anche di denaro. Sì, perché comprare on line ha anche i suoi vantaggi in termini economici. Ecco quali sono i migliori siti per farlo!

Passione piante

Preparatevi a trascorrere su questo portale molto, molto tempo. Qui potrete trovare una vasta scelta tra piante aromatiche, piante fiorite, piante da orto e persino alberi da frutto. Per qualsiasi informazione il portale vi mette a disposizione un numero verde dedicato al servizio clienti e, se siete alla ricerca di offerte e promozioni, non dovrete far altro che accedere alla sezione dedicata.

Mondo Piante

Il sito si definisce un vero e proprio vivaio on line e, in effetti, è proprio così! Qui potrete trovare diverse piante, tante varietà di fiori e potete contare su un servizio di spedizione efficiente e sicuro. Per i nuovi clienti è previsto uno sconto del 10% sul primo ordine e per ogni ordine vi aspetta un piccolo omaggio riservato.

Il tuo garden

Sito minore, sicuramente meno conosciuto degli altri, ma non per questo meno fornito. Qui potrete trovare non solo piante e arbusti, ma anche tanti attrezzi per il giardinaggio e accessori a tema. Nota positiva: le schede che corredano i prodotti, molto dettagliate e utili soprattutto se non siete molto esperti in ambito del giardinaggio.

Ladre di piante

Nome molto spiritoso, ma portale molto serio per quel che riguarda l’acquisto di piante e fiori on line. Il servizio di consegna è puntuale ed efficace e il portale accetta ordini provenienti da tutta Italia. Nota positiva: navigando sul sito ci si imbatte in diversi sconti e promozioni che consentono di risparmiare anche notevolmente sugli acquisti. 

Vendita piante on line

Piante da esterno, piccole e grandi, bulbi e persino gioielli floreali. E se la vostra passione sono le rose, questo è sicuramente il portale che fa al caso vostro; l’assortimento è molto vasto e propone diverse specie e diverse tipologie di rose, in base alla grandezza e all’uso che ne dovrete fare. Molto buono il servizio clienti. Da provare per tutti gli appassionati di giardinaggio!

Amazon

E non dimenticatevi di Amazon, veloce nelle consegne e molto utile non tanto per quel che riguarda il grande shopping, ma in caso di piccoli acquisti o aggiunte nel caso in cui vi siate dimenticati qualcosa durante la spesa grande per rinnovare completamente il giardino. I prezzi sono molto competitivi!

(Visited 2.223 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.