Acquistare un aspirapolvere Folletto conviene davvero?

La comodità e la praticità sono i grandi punti di forza degli aspirapolveri Folletto, adatti non solo per le faccende di casa ma anche per pulizie di altro genere. Ideali per mettere in soffitta in modo definitivo la scopa e la paletta, questi prodotti tecnologici permettono di igienizzare gli ambienti con la massima facilità. Ma quali sono i modelli più apprezzati dai consumatori tra quelli presenti sul mercato in questo momento?

Aspirapolvere folletto

Vorverk Folletto VK 130 

Il Vorwerk VK 130 è un altro modello che merita di essere preso in considerazione con la massima attenzione: munito di filtri anti-odori, presenta un corpo in plastica dura in grado di resistere a un utilizzo anche prolungato nel corso del tempo. La pulizia che viene garantita è totale e impeccabile: il VK 130, inoltre, consente di dire addio a cattivi odori e altri disagi con cui si può avere a che fare nel corso dei lavori domestici. La maneggevolezza è tra le sue caratteristiche peculiari, come dimostra la funzione grazie a cui è possibile arrivare anche in punti che di norma richiederebbero di spostare i mobili. Insomma, in men che non si dica si ha l’opportunità di avere un appartamento pulito, a misura anche di bambino, senza che si sia costretti ad affaticare più del necessario la schiena.

Questo modello è adatto a qualsiasi genere di pavimento e si contraddistingue per un prezzo di fascia media; ovviamente si spende ancora di meno nel caso in cui si abbia a che fare con un Vorwerk rigenerato. Come noto, trovare i ricambi Folletto è semplice, anche per un aspirapolvere come questo che non appartiene alla generazione più recente. L’efficienza e il comfort sono assicurati, tra l’altro, dalle virtù della doppia setola: c’è, infatti, una setola standard per i pavimenti normali, in abbinamento con una setola ad hoc per i pavimenti in marmo e per i parquet. Vale la pena di menzionare, infine, il filtro HEPA, che garantisce una maggiore completezza delle operazioni di pulizia e la rimozione di tutti i residui di sporco.

Vorverk Folletto VK 131

A fronte di un prezzo di fascia medio-alta mette a disposizione una grande varietà di funzioni in grado di assecondare ogni tipo di esigenza. La setola è resistente ma comunque delicata, concepita e realizzata per non danneggiare le superfici con cui entra in contatto. Non ci sono limiti di utilizzo, dunque: dalla ceramica al laminato, dal marmo al gres porcellanato, i risultati sono sempre ottimi. Anche se il sacchetto della polvere ha una capienza un po’ più piccola rispetto a quella dei sacchetti di altri modelli, tale potenziale punto debole viene compensato dalla notevole capacità di aspirazione.

Chi desidera provvedere a una pulizia integrale della propria abitazione può trovare nel VK 131 un elettrodomestico in linea con i suoi bisogni. Il filtro HEPA è una garanzia di efficienza, e lo stesso si può dire per i filtri che assicurano una profumazione più gradevole.

Vorverk 135 Folletto

Una valida alternativa può essere individuata nel Vorvwek 135 Folletto, che vanta una straordinaria capacità di aspirazione, frutto di una potenza in linea con i bisogni di chi vuol dire addio allo sporco in modo definitivo. La rapidità di utilizzo verrà senza ombra di dubbio apprezzata da coloro che non hanno molto tempo da dedicare alle faccende di casa, ma nel novero dei pregi di questo prodotto vale la pena di menzionare anche l’ergonomia del manico, studiato per offrire una presa salda.

In questo caso si punta sulla versatilità, visto che tale aspirapolvere consente di impiegare setole differenti, a seconda delle superfici che devono essere trattate, facili da agganciare o da togliere.

(Visited 72 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.