Usato di qualità presso i concessionari: tutti i vantaggi per un acquisto consapevole e soddisfacente

Ogni giorno ci troviamo ad affrontare diverse tipologie di spese, da quelle che comportano un dispendio di danaro minimo a quelle che si configurano come delle spese di una certa entità. In questa tipologia di acquisto rientra quella per un’automobile, un mezzo di trasporto che non smette di confermarsi tra i più utili per chi è alla ricerca di autonomia negli spostamenti e del comfort di una guida stabile e sicura. C’è poi una componente di design: ogni tipologia di auto rispecchia una personalità, quindi l’auto è molto più di un semplice mezzo di trasporto, ma quasi un’estensione della propria identità.

Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

auto usate di qualità

Considerando la forte spesa che comporta un veicolo, accanto al classico mercato dell’automotive si è sviluppato quello delle auto usate, la cui componente di risparmio economico è un tratto distintivo di tale settore, pur influenzato dalla diffidenza di alcuni verso l’idea di farsi carico di alcuni possibili difetti nella guida o nella carrozzeria.

Nonostante questi piccoli dubbi, il mercato delle auto pre-loved è in forte espansione. Vediamo quindi quali sono i motivi per cui in molti scelgono di affidarsi al mercato dell’usato, con un focus sulla realtà del concessionario, che solitamente è un punto fermo in quanto a qualità e garanzia.

I benefici dell’auto usata da non sottovalutare

Come detto, l’autonomia di spostarsi e di trovare il piacere della guida in un’auto sicura e confortevole è un’esigenza comune. Il mercato dell’usato può offrire notevoli benefici in termini di risparmio, perché a fronte di un prezzo abbordabile, il consumatore può mettere mano su un modello di auto affidabile su strada e che consente di effettuare spostamenti urbani ed extraurbani all’insegna dell’agilità nella guida e del vero piacere di guidare.

Si pensi ad alcuni gioiellini a quattro ruote come le Jeep usate, che non smettono di riscuotere un notevole successo presso gli amanti del genere fuoristrada. Le possibilità di appropriarsi di un Suv per antonomasia, come quelli prodotti dalla celebre casa automobilistica americana, nota per la sua postazione di guida alta e uno spirito di avventura off road, aumentano a dismisura se ci si orienta su un buon usato.

Tornando ai vantaggi del mercato automobilistico second hand, è bene sapere che orientandosi verso un’auto usata si può scegliere fra un’ampia gamma di modelli con optional avanzati e allestimenti di qualità senza spendere un patrimonio. Inoltre, è possibile aderire a dei vantaggiosi programmi di garanzia che tengono al sicuro da eventuali guasti o anomalie.

Ma le sorprese positive per chi decide di avvicinarsi al mercato second hand non finiscono. Pensa che scegliendo un’auto di seconda mano puoi incoraggiare l’economia circolare, che impiega risorse già presenti e non inquina con nuovi processi industriali. Inoltre un’auto usata subisce un deprezzamento di valore molto più lento e stabile nel tempo.

Affidarsi a un concessionario fidato e certificato

Adesso che si conoscono i motivi per cui rivolgersi al mercato usato senza eccessiva diffidenza e con l’aspettativa di conseguire un buon risparmio, non si possono non espandere le proprie conoscenze scoprendo i motivi per cui affidarsi a un buon concessionario.

Sul mercato automobilistico italiano, è possibile trovare diversi punti di riferimento per i propri acquisti all’insegna del risparmio ma anche della qualità, come le auto usate a Roma di Jazzoni, un punto di riferimento per gli appassionati di auto nella capitale e nei dintorni.

Nei concessionari specializzati in usato di qualità è possibile scoprire un parco auto molto assortito, con le marche italiane e internazionali più acclamate e affermate del settore, nonché i modelli più recenti che fanno sognare i veri car addicted.

Affidarsi a un simile concessionario significa scegliere la qualità e la sicurezza di aver speso i propri soldi in maniera proficua e intelligente, dal momento che si ottiene in genere una garanzia che copre un periodo minimo di 12 mesi e che permette di sollevarsi da ogni tipo di preoccupazione, inerente ai guasti e agli inconvenienti che potrebbero insorgere.

Inoltre la possibilità di entrare in contatto con un personale di vendita cortese e preparato, disponibile a fornire tutte le informazioni che fanno al caso e riguardanti i metodi di pagamento dilazionato, è un motivo in più per affidarsi ai concessionari più attendibili e raccomandati del settore.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.