L’inverno con Michelin Alpin A4

L’Alpin A4 è un ottimo pneumatico invernale, dopo essere stato lanciato nel 2010 dalla Michelin, ha superato 3 test di pneumatici indipendenti e ha riscosso molto successo, venendo anche raccomandato da alcuni esperti del settore.

Michelin Alpin A4

Per la Michelin questo successo è stato più che meritato, anche perché si tratta del primo pneumatico invernale di spicco, in quanto il resto dei prodotti prima del suo rilascio erano piuttosto manchevoli per quanto riguarda la stagione invernale. L’Alpin A3 era piuttosto datato ed era stato superato in termini di prestazioni rispetto a molti altri pneumatici già sul mercato. L’alpin A4 è stato rilasciato insieme all’Ultragrip 8 Goodyear e al Continental TS830. Tutti questi prodotti sembrano ruotare attorno alle prime 3 posizioni dei test sugli pneumatici invernali e sono stati chiaramente ben fatti. Lo pneumatico sembra essere campione d’incassi, grazie anche alla sua versatilità. Infatti le sue caratteristiche 195/55 16 lo rendono perfetto per molti modelli di auto.

Pneumatici 195/55 16: caratteristiche tecniche

L’Alpin A4 della Michelin è stato descritto dai collaudatori come uno pneumatico molto equilibrato, in grado di superare al meglio tutte le prove relative alla sicurezza, con la lode per tenuta sul bagnato. Vincitore del test ADAC è stato definito come migliore su strada e sempre ben pronto e bilanciato durante le prove. E ancora è stato definito come uno pneumatico con una buona maneggevolezza e prestazioni eccellenti di frenata su strade bagnate, buone caratteristiche di manovrabilità su strade asciutte, bassa resistenza al rotolamento. La Michelin è il produttore di pneumatico più conosciuto al mondo e sicuramente hanno abbastanza fondi per sviluppare un prodotto che garantisca che si tratti di uno pneumatico invernale sicuro e affidabile. Come la maggior parte degli pneumatici Michelin, ci si aspetta anche una buona longevità; caratteristiche che infatti sono state confermate dai test e dai collaudatori. L’Alpin A4 della Michelin sarà sicuramente uno dei migliori pneumatici dell’inverno per l’inverno. Le sue caratteristiche 195/55 16, corrispondono a larghezza (195), altezza (55) e diametro di 16 pollici. Ha superato appieno la prova dell’aquaplaning e ha dato il suo meglio sui circuiti, durante le prove e i test. È risultata perfetta alle prove di frenata, arrivando a posizionarsi bene anche per quanto riguarda le condizioni di asciutto.

Il record di vendite in Gran Bretagna

Nel Regno Unito la Michelin ha registrato delle vendite record. Steve Dolby, responsabile del marketing dell’azienda ha dichiarato che c’è stato un notevole interesse da parte dei consumatori del Regno Unito, per l’acquisto di pneumatici per la stagione invernale e le vendite, fino ad ora sono stimate in più di mezzo milione di pneumatici, fino a raggiungere quasi il 50% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Insomma, sembra proprio lo pneumatico perfetto per l’inverno. È anche uno pneumatico molto versatile, grazie alle sue caratteristiche 195/55 16, che è possibile trovare in diversi modelli di automobile. L’unica pecca forse il prezzo un po’ eccessivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.