Sempre più italiani acquistano buoni carburante online

La benzina e i carburanti per gli autoveicoli in genere rappresentano oggi una spesa sempre piuttosto elevata, soprattutto per chi deve utilizzare quotidianamente l’auto per motivi non solo personali ma anche di lavoro. Per tale ragione, tutti sono sempre alla ricerca di un sistema che consenta di risparmiare e di ridurre i costi dovuti al rifornimento di carburante, non solo per la propria auto ma, nel caso di un imprenditore o di un professionista, anche per i mezzi utilizzati da eventuali collaboratori e dipendenti.

buoni carburante on line

Un ottimo strumento per risparmiare sulle spese dovute al rifornimento di benzina è l’uso dei buoni carburante: si tratta di strumenti di credito a scalare, simili in tutto ad una carta prepagata, da utilizzare esclusivamente per l’acquisto di benzina e carburanti. Questi buoni vengono emessi dagli stessi gestori della fornitura di carburante e possono quindi essere utilizzati solo nei punti di rifornimento appartenenti allo stesso marchio.

La possibilità di acquistare buoni carburante su bestshopping.com, per esempio, permette a tutti, anche ai privati, di risparmiare notevolmente sui costi dovuti al rifornimento di benzina, oltre a poter disporre di uno strumento semplice e pratico, da utilizzare tranquillamente in tutti i punti di rifornimento italiani, sia in città che in autostrada. I buoni carburante possono essere spesi per un unico rifornimento o per acquisti frazionati e, se acquistati online su Bestshopping, offrono subito la possibilità di risparmiare.

Come si utilizzano i buoni carburante e quando sono indicati

I buoni benzina vengono spesso utilizzati come benefit aziendale, come omaggio per collaboratori e clienti, ma anche per il rifornimento di automobili aziendali e altri veicoli usati esclusivamente per motivi professionali e lavorativi.

Si può dire che in tale contesto rappresentino uno dei gadget aziendali più graditi, tuttavia possono essere molto utili anche ai privati, sia per risparmiare che per godere di maggiore comodità nell’effettuare il rifornimento. Un buono carburante rappresenta anche un’eccellente idea regalo da offrire a famigliari e amici, ed è un omaggio sempre gradito in qualsiasi occasione.

Si tratta di un metodo di pagamento per il carburante pratico e innovativo, che consente di fare rifornimento, rapidamente e senza necessità di disporre di contanti né di carte bancarie, sulla maggior parte delle stazioni di servizio situate in territorio italiano. Un vantaggio offerto da questo tipo di prodotto è anche la sicurezza: le transazioni relative ai rifornimenti di benzina o altro pagati con un buono carburante vengono regolarmente tracciate e sono gestite tramite piattaforme progettate in base ai più sofisticati standard di sicurezza.

Come si è detto, un buono carburante è una carta prepagata a valore scalare, non ricaricabile e priva di intestatario, dotata di banda magnetica e di un codice di attivazione. Una volta attivata, la carta ha in genere una validità di tre anni.

In caso di utilizzo frazionato, lo scontrino emesso dal punto di rifornimento riporterà il valore residuo. Nel caso in cui il valore residuo fosse troppo basso per poter effettuare un altro rifornimento, è possibile cumularlo con un secondo buono, oppure integrare il pagamento in contanti o tramite carta di credito.

Perché acquistare i buoni carburante online

Acquistare direttamente online su Bestshopping i buoni carburante da utilizzare personalmente o da offrire in regalo è semplicissimo: basta selezionare i buoni preferiti nella categoria buoni spesa del portale e scegliere il taglio tra quelli disponibili.

Una volta stabilita la quantità di buoni che si intende acquistare, si può procedere con il pagamento: l’importo cashback verrà direttamente detratto prima di terminare la procedura. I buoni spesa di Bestshopping comportano tutti un cashback istantaneo, ovvero un importo che viene detratto immediatamente durante il pagamento.

A procedura ultimata, e dopo il ricevimento della mail di conferma, in base al tipo di buono acquistato, si può procedere con l’attivazione o con la stampa dei buoni carburante.

(Visited 85 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.