Skip to main content

Quali sono i migliori siti di cucina vegana?

I migliori siti di cucina vegana

Vegano, ma cosa vuol dire? Qualcuno ancora se lo sta chiedendo, mentre per altri il mondo vegano è diventato una vera e propria filosofia di vita. Essere vegano vuol dire non mangiare animali, quindi niente carne e niente pesce, ma anche tutti gli alimenti che dagli animali derivano. Latte, formaggi e uova, sono quindi banditi. E allora che cosa mangiano i vegani?

Tutto il resto. Quindi frutta, verdura, legumi, alimenti preparati con le proteine della soia e bevande rigorosamente vegetali, come il latte di riso, il latto di cocco e il latte di soia. Sicuramente la dieta di un vegano è un po’ più difficile da pianificare; le cose a cui rinunciare sono molte e bisogna sempre ingegnarsi nella preparazione di pietanze e combinazioni possibili.

Per preparare un buon hamburger vegano, per esempio, che contiene ceci, altri legumi o verdure, bisogna trovare la ricetta giusta, scoprire il giusto sostituto delle uova e capire quali sono i condimenti che contengono derivati animali. E allora ecco che il web può diventare un prezioso alleato: ecco quali sono i migliori siti di cucina vegana.

Vegan 3000

È il primo sito di ricette dedicato interamente alla cucina vegana, con tanti suggerimenti su cosa cucinare per le occasioni importanti e per il pranzo o la cena di tuti i giorni e tanti consigli per cucinare sulla base di quello che avete in frigorifero al momento. Molto interessante anche l’opzione che consente di inserire gli ingredienti che avete a disposizione nel motore di ricerca e ricevere in pochi secondi le possibili combinazioni per cucinarli al meglio.

Vegolosi

Essere vegani è uno stile di vita che comprende non solo la cucina, ma anche comportamenti che incidono sulle nostre azioni quotidiane. Non solo cucina, ma anche tane informazioni sulla cosmesi e su tutti i prodotti che non sono testati sugli animali. Dal sito è possibile anche scaricare un ebook a tema per rimanere sempre informati su quale frutta o verdura di stagione è meglio consumare in base al periodo dell’anno.

Veganobio

Questo sito vi offre un’esperienza a tutto tondo per quel che riguarda lo shopping bio e vegano. Potrete trovare davvero di tutto, dalle farine alla pasta, alle bevande e alle conserve. L’offerta si amplia anche con la disponibilità di tanti prodotti che non contengono glutine, dalle bevande ai cereali fino ai formaggi. Le spedizioni sono veloci e ben organizzate e alla sezione dedicata potete trovare tutte le informazioni necessarie per il pagamento.

VegFacile

Se diventare vegani è una scelta che avete fatto da poco e avete ancora qualche dubbio o siete a caccia di informazioni in grado di chiarire i vostri dubbi, su questo sito potreste trovare le risposte che cercate; cosa mangiare, come cucinare gli alimenti, come affrontare la transizione e come scegliere i prodotti per la cura della persona e l’abbigliamento.

VeganHome

Un luogo virtuale dove vegani di ogni dove possono accedere a notizie di approfondimento, annunci e consigli di viaggio rigorosamente vegani, con un occhio di riguardo alle rubriche che riguardano i ristoranti e i negozi cruelty free. Dal sito si può accedere anche a una Community e a una sezione interamente dedicata alla vita da vegani.

HouseVegan.com

E se invece cercate un portale dal respiro più internazionale, eccovi accontentati. Il sito è molto seguito ed è gestito da Hannah, una ragazza vegana che vuole promuovere le pratiche cruelty free dalla pulizia della casa alla cucina, alla scelta dei cosmetici fino all’abbigliamento che contempla solo indumenti realizzati senza componenti animali.

Disdette

Come disdire italiaonline

Milena Talento23 Settembre 2020
Dieta Beverly Hills
Diete

Dieta Beverly Hills

Milena Talento3 Maggio 2018

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.