Skip to main content

Quali sono i migliori siti per comprare casa?

Comprare casa non è cosa facile, ma se si conoscono i siti e i portali giusti l’operazione può diventare molto più semplice. Il web mette a disposizione numerosi siti web in cui è possibile impostare la ricerca secondo quelli che sono i propri parametri desiderati e dove è possibile rimanere sempre aggiornati su leggi, normative e tutte le informazioni da sapere se dovete comprare casa.

Ma quali sono questi siti? E come fare per affidarsi a portali seri e affidabili? Ecco allora tutte le risposte del caso e una lista dei portali che oggi sono di grande aiuto a tutte le persone che devono comprare casa, dai siti di annunci a quelli che offrono blog annessi per i consumatori. Su alcuni portali è necessario iscriversi per poter fruire dei servizi offerti, mentre in altri la navigazione è completamente libera. Ma vediamo questi siti più da vicino.

Casa.it

Vendita, case in affitto e nuove, tutto dipende da quello che cercate. Il sito ospita in homepage un grande motore di ricerca che permette a chi naviga di impostare la ricerca partendo dalla regione e dalla città di preferenza. Sul sito è anche possibile pubblicare i propri annunci e accedere a una sezione dedicata a tutte le informazioni utili sul mondo immobiliare, dalla valutazione degli immobili a come scegliere le agenzie immobiliari.

Tuttocasa.it

Per usufruire di tutti i servizi di ricerca offerti dal sito è necessario autenticarsi e creare un account. Fatto questo potrete navigare alla ricerca di annunci di case in vendita e scoprire la sezione dedicata ai mutui e alle agenzie. Il sito mette a disposizione, sulla barra laterale sinistra, anche una sezione dedicata ad alcuni speciali che riguardano vendite di appartamenti, ville e uffici in tutta Italia.

Casaclick.it

Su questo sito vengono pubblicati annunci immobiliari provenienti da privati o agenzie. Al suo interno potrete trovare una sezione molto ricca dedicata al calcolo e alla ricerca del mutuo migliore in base alle esigenze di ognuno, oltre a un pratico glossario e a una guida completa sul mondo immobiliare e tutti i suoi aggiornamenti. È anche possibile iscriversi alla newsletter e rimanere sempre aggiornati sugli annunci e le attività del sito.

Trovacasa.net

Questo portale è specializzato negli annunci di vendita di immobili in Italia e all’estero. Gli annunci vengono inseriti direttamente dalle agenzie immobiliari, dai proprietari stessi oppure dalle imprese di costruzione. Attraverso il motore di ricerca è possibile inserire i dati relativi all’immobile che si cerca e reperire i dati dei contatti dell’inserzionista per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.

Case24.it

Su questo sito è possibile consultare diversi annunci immobiliari che riguardano vendite su tutto il territorio nazionale. È possibile impostare la ricerca direttamente nel motore del sito e creare un account gratuito con la propria area riservata dedicata alle proprie ricerche salvate. Inoltre potrete voi stessi inserire il vostro annuncio nel caso dobbiate vendere la vostra casa.

Vivastreet

Questo portale, invece, è famoso per essere un grande contenitore in cui è possibile consultare annunci di ogni sorta e tra questi compaiono anche molte inserzioni immobiliari. Qui potrete trovare case in vendita, multiproprietà, ma anche affitti e nuove costruzioni. La nota positiva del sito è la sua interfaccia molto semplice da usare e davvero intuitiva anche per chi è alle prime armi con questo genere di ricerca.

Come avviare un Garden Center
Imprenditoria

Come avviare un Garden Center

Milena Talento10 Giugno 2024
Elettronica

Bluetooth: scelta e acquisto

Milena Talento20 Ottobre 2015

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.