Nel confrontare le varie strategie che si possono applicare per risparmiare sul costo dell’energia di luce e gas, quella che si è dimostrata più efficace e che ha il potenziale per addirittura azzerare la somma da pagare ai fornitori si è dimostrata essere l’uso di ScelgoZero, un programma creato da uBroker, una società con sede a Torino, che facilmente e in poco tempo permette un considerevole risparmio sull’importo della somma da pagare.
Il concetto di base su cui è nata l’idea del programma ScelgoZero di uBroker, è: più è grande il potenziale d’acquisto, più aumenta il potere di contrattazione e quindi di sconto che si ha dal produttore del bene o del servizio che si vuole acquisire. Questa regola, dopo la liberalizzazione del mercato della luce e del gas vale più che mai.
Con questa iniziativa si entra a far parte di un gruppo d’acquisto che avendo più potere di negoziazione riesce a ricevere dai vari fornitori di energia un prezzo che altrimenti è impossibile avere. Una volta scaricata l’applicazione per gestire tutti gli aspetti di ScelgoZero ed eseguita la registrazione, più cresce il numero di persone che si riesce a coinvolgere e a far aderire al progetto, più è alto lo sconto sull’importo da pagare per la fornitura di energia luce e gas che si ottiene. Molti arrivano a ricevere uno sconto del 100% e quindi ad azzerare l’importo della somma dovuta per sempre e visto il funzionamento di quest’applicazione, molto intuitivo, in maniera semplice.
I lati positivi di questa iniziativa non si limitano al risparmio economico sulle bollette di gas e luce, ma si è in grado di fare con lo smartphone tutte quelle operazioni, come pagare l’importo della bolletta o comunicare la lettura del contatore, evitando di parlare con un operatore e tutte le operazioni possono essere fatte liberamente e in totale indipendenza.
Il funzionamento e la convenienza di questo progetto, come si può vedere sul sito web di questa società, sta tutta nella sua semplicità e nel modo scelto per continuare a crescere e per consentire a chi fa parte di questo programma di risparmiare il massimo sui suoi costi per l’energia.
Tra le varie strategie per incrementare la presenza su un mercato che adottano i competitor, come sprecare le risorse economiche in campagne pubblicitarie o di marketing che non portano beneficio all’utente finale, ScelgoZero di uBroker ha deciso di investire le sue risorse sul potere del passaparola e fornire, a chi aderisce al programma, risparmi concreti, mese dopo mese. La crescita dei suoi aderenti aumenta il potenziale di contrattazione e crea un circolo virtuoso, dove sia il fornitore sia l’utente finale escono vincitori.
Una volta fatto accesso alla webapp il procedimento è semplicissimo: basta registrarsi e iniziare a risparmiare. Il risparmio avviene già dalla prima bolletta: in base all’incremento di nuovi utenti che si sono associati, si riceve uno sconto mensile. Poi basta, con il passaparola, aumentare il numero di persone che s’iscrivono al servizio grazie a noi. Più persone entrano nel mondo di uBroker ScelgoZero, più aumentano i risparmi che si accumulano e la somma che è decurtata sulle bollette che ricevi.
Tramite l’applicazione si può pagare la bolletta, verificare e consultare i consumi, comunicare la lettura del contatore evitando così tutti quegli sprechi di tempo e di materiale cartaceo che i gestori tradizionali ci obbligano a fare.
Questo nuovo modo per risparmiare sulle utenze sembra essere stato molto apprezzato dagli utenti a giudicare dalla crescita che ha avuto dalla sua creazione, e si dimostra essere la migliore tra le scelte tariffarie offerte dai fornitori “tradizionali” di energia luce e gas.
Certo per ricevere sconti consistenti, anche se s’inizia a ricevere subito uno sconto modesto già dalla registrazione, bisogna avere un poco di pazienza e soprattutto usare il proprio network di conoscenze, ma lo sforzo vale sicuramente il risultato: azzerare per sempre le bollette.
Cioa, io ho provato e sono cliente, devo dire che il progetto funzione veramente, la vera differenza non sta nel prezzo, ma nel metodo. Finalmente il Cliente è artefice del suo successo. Creando ognuno la sua rete commerciale si ottiene il vantaggio. Si, bisogna Fare il passaparola, Ho dato nominativi alla rete commerciale e questa mi ha creato molti altri contatti e sempre di più io e altri miei amici stiamo ottenendo vantaggi. Finalmente non dobbiamo dipendere dalle offerte ma solo dalla nostra voglia di ottenere.
L’idea sembrava bella anche a me ma una volta provato ho scoperto essere molto più costoso di altri gestori. Finchè non si portano decine, attenzione, decine di nuovi clienti non si ha alcun vantaggio, anzi. Sembrando bella l’idea, così come viene presentata, l’avevo consigliato a persone bisognose. Ebbene, le ho fatte spendere di più. Vi assicuro che non mi hanno ringraziato.