Tappetini per auto: dove trovare online i migliori modelli in gomma

Una vettura nuova, o comunque appena acquistata, deve essere dotata di tutta una serie di accessori che la rendano anche confortevole all’interno, con quel tocco di gusto e di stile personale che risultano irrinunciabili.

Come scegliere i tappetini di gomma per l'auto

In tal senso, grande attenzione va posta nella scelta dei tappetini in quanto è importante optare per soluzioni che risultino resistenti, durevoli e realizzate con materiali particolarmente indicati per trattenere lo sporco e proteggere al meglio l’interno, come per esempio la gomma.

I tappetini in gomma, infatti, hanno una funzione decorativa e protettiva al tempo stesso ed è possibile trovarli al giorno d’oggi anche online sui migliori portali di accessori per auto, scegliendoli innanzitutto in base al modello della macchina; poi, ovviamente, vanno selezionate le misure desiderate e i colori.

Tra le proposte più apprezzate sul mercato, segnaliamo per esempio questi tappetini in gomma per auto proposti da MTM Shop, portale e-commerce di un’azienda che rappresenta un punto di riferimento nel settore da oltre 40 anni.

Come scegliere il tappetino in gomma ideale

Ogni tappetino per il pianale è sagomato a seconda del modello di vettura nel quale si colloca, quindi sarà indispensabile ricercare esattamente la tipologia di automobile di cui si è in possesso: questo perché il tappetino deve inserirsi perfettamente sotto ai pedali nel posto di guida o dalla parte del passeggero.

La gomma sagomata, solitamente è inodore per non risultare sgradevole ma è anche estremamente flessibile: ciò la rende resistente al tempo, agli urti ma anche ai fattori esterni più frequenti come l’umidità o i raggi solari molto forti. Facile da pulire, trattiene efficacemente tracce di fango, sporco e persino fogliame o simili impedendo agli interni di sporcarsi.

Oggigiorno, sono molto apprezzate le soluzioni ibride: un altro materiale largamente impiegato per la realizzazione dei tappetini, infatti, è il velluto Tufting, morbido ed elegante, che presenta proprietà antiscivolo e conferisce un tocco di prestigioso stile.

In questi casi, i due materiali vengono alternati, con la parte in gomma che si colloca esattamente dove il piede deve passare da un pedale all’altro durante la guida.

Tutti i vantaggi di personalizzare i tappetini per auto

I tappetini interni non devono per forza avere una continuità con il colore della scocca esterna, piuttosto devono essere abbinati agli allestimenti e sposarsi bene con sedili e tappezzeria. In alcuni casi, possono essere richiesti anche ricami personalizzati, magari con il brand dell’auto stessa o con qualsiasi altro elemento si desideri.

Di solito, con interni scuri, si predilige un colore neutro che sta veramente bene con tutto come il nero, magari completato da bordature rosse a contrasto. Oppure, per tinte più chiare, si può optare per il grigio perla. A parte il fondo, sono i bordi quelli che maggiormente si prestano ad avere colori diversi: verde, blu, bianco e persino fucsia, magari proprio per richiamare la carrozzeria.

Come pulire al meglio i tappetini in gomma

Periodicamente, bisognerebbe prestare attenzione alla pulizia non solo esterna ma anche interna della macchina: i tappetini si possono rimuovere e un buon aspirapolvere è già sufficiente per eliminare polvere e piccoli residui.

Per provvedere a un’igienizzazione più profonda, invece, occorre munirsi di una spugna mediamente morbida da immergere in acqua e sapone, o in altri prodotti specifici per la pulizia.

In generale, è consigliabile seguire sempre le indicazioni per il lavaggio che sono riportate sulle etichette, proprio come avviene per la biancheria classica.

(Visited 31 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.