Questa modalità di contratto concede la possibilità di noleggiare un’auto per lunghi periodi pagando un canone mensile gestibile e fisso, e che permette di usufruire di tutti i servizi più importanti associati a un’auto, come ad esempio manutenzione e assicurazione.
Tra le tante domande che un potenziale cliente potrebbe porsi in merito a questo servizio vi è senza dubbio quella che riguarda la tipologia di auto che potrebbe scegliere, e la risposta, ovviamente, non può di certo essere univoca. Ultimamente, anche per la maggiore sensibilità verso le nuove problematiche ambientali, l’elettrico ha creato non poca curiosità nel popolo dei guidatori, che tuttavia restano ancora diffidenti soprattutto per i prezzi ancora non alla portata di tutti. Per non immobilizzare una cifra rilevante per provare un mezzo del tutto innovativo, il noleggio a lungo termine Tesla o altre macchine elettriche potrebbe essere una soluzione particolarmente interessante ed al passo con i tempi, dati i benefici e le importanti qualità che questi modelli sono in grado di mettere in campo.
Tesla: tecnologia, efficienza e sostenibilità
La Tesla è un’automobile che si presenta straordinariamente competitiva non solo dal punto di vista della sostenibilità, ma anche sul piano tecnologico e quello legato alle prestazioni.
Questa azienda americana ha adottato una filosofia votata principalmente alla riduzione dell’impatto ambientale, scegliendo di dar vita ad auto esclusivamente elettriche. Questa caratteristica fa sì che i suoi veicoli non producano gas inquinanti o comunque riduce al minimo le emissioni, e ciò consente di contribuire in maniera consistente alla lotta al cambiamento climatico.
Il lato green tuttavia non è il solo grande punto di forza di queste auto, visto che queste si presentano anche competitive ed efficienti. Essendo dotate di coppie elevate, queste vettura sono in grado di raggiungere alte velocità in pochi secondi, e presentano, oltre che dei consumi ridotti, anche delle sofisticate funzioni di guida autonoma che permettono di rilassarsi al volante.
Altro fiore all’occhiello di queste auto risiede nel fatto che sono evolute e moderne dal punto di vista tecnologico. Al loro interno sono infatti presenti un gran numero di dispositivi e funzioni al passo con i tempi, come ad esempio particolari touch screen da diversi pollici in grado di gestire tutte le funzioni associate al modello. Altra chicca degna d’attenzione è rappresentata dalla possibilità di poter controllare il veicolo attraverso il proprio smartphone, il che rappresenta una vera e propria finezza ai fini di una maggiore comodità.
Perché noleggiare una Tesla
Dopo aver fatto una rapida panoramica di quelle che sono le caratteristiche principali di queste auto, è tempo di focalizzarsi sul perché le stesse si sposino perfettamente con il servizio di noleggio. In questo senso è necessario partire dall’ambito economico, uno di quelli certamente più importanti e maggiormente presi in esame da ogni potenziale cliente.
Di per sé il noleggio a lungo termine è un servizio che presenta dei costi moderati e molto accessibili. Con una rata mensile è infatti possibile usufruire di un’autovettura di qualità e di tutti i benefici che porta con sé. Essendo alimentate ad energia elettrica, inoltre, queste vetture producono dei consumi decisamente bassi, e questo fattore contribuisce ad abbattere ulteriormente i costi totali. Il noleggio a lungo termine poi è spesso una soluzione ideale per chi utilizza molto una vettura, che sia per motivi di lavoro o per qualsiasi altra ragione, e queste auto sono adatte per un uso frequente proprio in virtù della loro sostenibilità.
Qualcuno potrebbe obiettare sul fattore prestazioni, dato che attorno alle auto elettriche circola ancora molta disinformazione, ma le Tesla, anche in questo, si rivelano essere dei prodotti di primissimo livello. Tecnologicamente avanzatissime e studiate anche per rendere al meglio, anche dal punto di vista delle prestazioni si presentano impeccabili, riuscendo a garantire uno straordinario mix di sostenibilità, efficienza e convenienza. Scegliere una Tesla per un noleggio a lungo termine, in sostanza, può davvero rivelarsi non solo una scelta intelligente in termini di efficienza e prestazioni, ma anche lungimirante e sensibile per tutto ciò che riguarda la sostenibilità, un fattore che dona all’automobilista un’immagine certamente ammirevole.