Il parco divertimenti di Canevaworld è un’area molto vasta le cui prime strutture risalgono agli anni Ottanta e, anno dopo anno, si è sempre dotato di nuove attrazioni finché oggi ricopre una superficie totale di circa 280.000 metri quadrati. Tre sono le aree principali che costituiscono questo grande centro di divertimenti: Movieland Studios, che è un parco a tema sul mondo del cinema, Caneva Acquapark, ovvero un parco tematico con piscine e scivoli, e un’area molto caratteristica e suggestiva interamente dedicata alla ristorazione e agli spettacoli.
I giochi, gli spettacoli e le vaie attrazioni sono state progettate per un pubblico di varie età pertanto le tre aree sono adatte sia a famiglie con bambini, anche di piccola età, sia a ragazzi e adulti appassionati di cinema, divertimento e che vogliono provare tante emozioni.
Movieland Studios
Si tratta del primo parco a tema in Italia che è interamente dedicato al mondo del cinema, è stato inaugurato nel 2002 e si ispira ai parchi Universal Studios americani.
Ci sono una ventina di attrazioni che sono ambientate appunto nei set cinematografici di famosi film e nel corso della giornata sono organizzati spettacoli di animazione con attori professionisti e stuntmen con grandi effetti speciali.
Alcune delle attrazioni principali di Movieland Studios sono:
– Kitt Superjet: corsa spericolata su motoscafi da 600 cavalli
– Route 66: corsa di automobiline su pista telecomandata
– Police Academy: simulatore
– Back to the backstage: percorso a bordo di una monorotaia alla scoperta di alcuni noti set cinematografici
– The Hollywood Action Tower: emozionante free fall tower
– The Tomb Raider Machine: attrazione con effetti speciali con acqua e fuoco che si rifa al film di “Tomb Raider”
– U-571 Submarine simulator: attrazione che simula l’affondamento di un sottomarino
– Bront’o Ring: montagne russe per bambini
– Brontojet: montagne russe per adulti
– Troncosaurus: percorso a bordo di tronchi
– Stone Age: area giochi per bambini e famiglie.
Tanti gli spettacoli a cui si può assistere nel corso della giornata trascorsa a Movieland Studios dedicati alla magia, a cartoni animati, a esibizioni di stuntman professionisti, spettacoli comici o esibizioni che si rifanno a noti personaggi di film famosi.
Caneva Acquapark
Il Caneva Acquapark ha il primato di essere il primo parco acquatico a tema realizzato in Europa.
L’ambientazione è quella di un’isola caraibica, con palme tropicali, spiagge di sabbia bianca, musica allegra e coinvolgente, scivoli, lagune, percorsi tra vasche e cascate, oppure divertenti discese a bordo di gommoni.
Tante le attrazioni acquatiche come:
– Stukas Boom: scivolo a due corsie alto 32 metri
– Kamika: scivolo posizionato su un vulcano e a due corsie
– Water Jump: scivolo che termina con trampolino e salto in piscina
– Twin Peaks: scivolo da fare con gommone
– Black Hole 2: scivolo in parte sotterraneo da fare a bordo di gommone
– Crazy River: scivolo formato da dieci vasche da fare con gommone
– Anaconda: due corsie di scivolo che si intrecciano a serpentone
– Typhoon: scivolo a cinque corsie che si tuffa in piscina
– Oasi Coral Bay: ricostruzione di una baia dei Carabi con sabbia bianca
– Pitares Lagoon: piscina con scivoli per bambini e con velieri pirata
– Lazy River: percorso rilassante da fare a bordo di un gommone lungo un fiume artificiale
– Shark Bay: piscina con onde e con zona spiaggia.
Informazioni e ristorazione
All’interno di Canevaworld ci sono due caratteristici ristoranti a tema Medieval Times e Rock Star Restaurant dove si può pranzare o cenare in contesto originale e divertente. Il Medieval Times Rstaurant & Show permette di gustare un pasto all’interno di un castello medievale mentre si assiste a un torneo medievale. Nel Rock Star Restaurant, invece, si può apprezzare una cucina statunitense in un ambiente arredato in stile anni Cinquanta. Per chi invece preferisce mangiare con la vista sul lago si può scegliere il ristorante tematico Rodeo Grill, nei mesi estivi è inoltre aperta una discoteca all’aperto chiamata Night Festival.
Per raggiungere il Canevaworld-Movieland Park in auto l’uscita da seguire facendo l’Autostrada A4 è quella di Peschiera del Garda e poi seguire le indicazioni per il parco. Per chi arriva dall’Autostrada A22 Modena-Brennero l’uscita è quella di Affi da cui vanno seguite le indicazioni per il parco.
Per chi arriva in treno il parco si trova a circa 5 km dalla stazione di Peschiera del Garda e nel corso della stagione estiva è disponibile un servizio navetta gratuito.
Canevaworld-Movieland Park
Via Fossalta 58
37017 Lazise sul Garda (Verona)
tel. 045 69 69 900
fax 045 69 69 901