Volantini personalizzati: alla scoperta delle proposte di Sprint24

Tra i molteplici strumenti pubblicitari pensati per far conoscere il proprio brand oppure uno specifico servizio che si offre, stampare volantini e distribuirli in zone strategiche della città rimane ancora oggi una soluzione ideale per condurre una strategia promozionale efficace a livello territoriale.

Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Come e dove stampare volantini on line

Il motivo principale è legato al fatto che il flyer è ancora oggi una risorsa che dimostra di resistere nel tempo, grazie alla sua capacità di trasmettere un qualsiasi tipo di messaggio in maniera efficace, immediata e alla portata di tutti.

Basta infatti selezionare i colori giusti e la tipologia di carta più adatta, una grafica accattivante e scegliere delle frasi d’impatto per attirare l’attenzione delle persone e lasciare impresso nella loro mente quanto si desidera comunicare.

Il tutto con la possibilità di usufruire di costi di produzione piuttosto contenuti, soprattutto affidandosi alle tipografie online. In quest’ambito, un vero e proprio punto di riferimento è rappresentato da Sprint24, che si contraddistingue per un servizio di stampa volantini con cui dare vita a prodotti personalizzati a 360 gradi, di grande impatto estetico.

Sprint24: la tipografia online per creare volantini personalizzati

Quando si tratta di far conoscere un proprio progetto e catturare in tempi brevi l’interesse del maggior numero di persone, la personalizzazione del volantino è la chiave per una campagna pubblicitaria efficace, in quanto rende il brand riconoscibile ed apprezzabile.

In tale contesto, Sprint24 è il punto di riferimento tutte le volte che si vuole realizzare un volantino unico nel suo genere.

La tipografia online, infatti, permette innanzitutto di scegliere le dimensioni del prodotto: si va dal formato standard A4, alla versione più grande A3 oppure alla più piccola e maneggevole A6.

La configurazione del volantino passa anche per l’orientamento (orizzontale o verticale), il tipo di piega (che può essere a semplici due ante oppure a tre ante, distinte a loro volta in apertura a soffietto, a portafoglio o a croce) e la tonalità del cartoncino.

Sprint24 offre ampia scelta anche per quanto riguarda il genere di carta da utilizzare per la stampa dei volantini: esiste l’opzione opaca, perfetta per chi è alla ricerca di una soluzione più naturale capace di rendere più agevole la lettura, oppure quella lucida che dona un effetto più sofisticato ed elegante, da preferire soprattutto se si desidera mettere in risalto una particolare immagine o parola.

Infine, Sprint24 offre la possibilità di stampare volantini sulla base di un proprio progetto grafico in formato PDF la cui impaginazione viene verificata dal team di esperti che operano nella tipografia online per assicurare un risultato finale di cui rimanere pienamente soddisfatti.

Perché affidarsi a Sprint24 per stampare volantini personalizzati

Scegliere di stampare i propri volantini mediante la tipografia online Sprint24 è vantaggioso per diversi motivi: oltre all’elevato grado di personalizzazione a disposizione, si tratta di una realtà che offre alla clientela un servizio di assistenza sia nel corso del processo di customizzazione del volantino – che guida passo dopo passo nella scelta di ogni dettaglio – sia nella fase di stampa e post-stampa.

Grazie a Sprint24 diventa quindi comodo e semplice per chiunque realizzare volantini personalizzati per il proprio business: la progettazione e la stampa del volantino può essere effettuata direttamente dal proprio ufficio o da casa in qualsiasi momento della giornata, basta avere un dispositivo hi-tech collegato alla rete Internet. Il prodotto ordinato online viene poi spedito entro pochi giorni dalla ricezione dell’ordine all’indirizzo indicato in fase di acquisto.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.