Quali sono i migliori siti per acquistare musica?

La musica su internet si scarica gratuitamente, è vero, ma quante volte la qualità non è delle migliori oppure, soprattutto se usate Youtube, siete costretti a guardare interminabili pubblicità, tutorial di turno o leggere sondaggi? La soluzione, se volete evitare questi inconvenienti, è una sola: acquistare la musica. Ma come fare su internet? E quali sono i siti più sicuri per farlo?

Quali sono i migliori siti per acquistare musica?

I migliori siti per comprare musica

I modi per scaricare musica gratuita sul web ci sono, ma spesso tra violazione del diritto d’autore e flussi tempestivi di pubblicità che interrompono la fruizione di un brano musicale, si preferisce di gran lunga tornare al buon metodo tradizionale: acquistare la musica direttamente, ma on line, senza troppi stress e in pochi minuti.

Se fate parte della schiera di appassionati di musica che hanno deciso di percorrere questa strada, ma non avete idea né di come fare né a che sito affidarvi, ecco pronto un bell’elenco puntuale ed esaustivo di tutti i siti su cui potete affidarvi senza problemi per acquistare gli album e le vostre canzoni preferite.

Amazon

Su Amazon, ormai, si può fare qualsiasi cosa, compreso acquistare la musica. Potete scegliere tra migliaia di brani nella sezione mp3, CD e vinile. Alla sezione “musica digitale” potete navigare tra le moltissime proposte e, quando adocchiate un album che vi piace e che vorreste comprare, basta cliccare sulla copertina, scegliere il formato e inviare il vostro acquisto al carrello.

iTunes

Tutti conoscono lo store ufficiale di Apple, un vero e proprio negozio virtuale in cui navigare con tutta facilità fino a quando non si trova il singolo brano o l’intero album a cui si è interessati. Per acquistare musica su iTunes, ma questo vale anche per tutti gli altri acquisti, è necessario essere in possesso di un account e il pagamento verrà effettuato mediante carta di credito associata.

Juno.co.uk

Se la musica dance è la vostra passione, questo negozio virtuale fa proprio al caso vostro. Qui potete trovare CD e vinili, oltre a qualsiasi tipo di attrezzatura necessaria a chi opera nel mondo della musica. Unica nota dolente, se non conoscete l’inglese: il sito è interamente in lingua originale e potreste avere bisogno dell’aiuto di qualcuno che parla la lingua per leggere descrizioni e informative.

Whatpeopleplay

Anche questo è un sito inglese, perfetto per chi predilige generi musicali un po’ alternativi, come l’indie, la musica elettronica e altri generi musicali contaminati. Anche qui c’è il problema della lingua se non parlate l’inglese, ma per facilitare la ricerca la musica è suddivisa per genere e dall’homepage è possibile accedere direttamente ai nuovi arrivi e alla top 100.

Beatport.com

Tutti gli appassionati di musica dance elettronica conoscono questo sito come un piccolo tempio del loop, del sample e del patch. Il sito è inglese, ma alcune sezioni sono in italiano e quindi più facilmente navigabili se non conoscete la lingua. Il sito dispone anche di una sezione video e in alto a destra è possibile accedere alla top 10. 

Discopiu.com

È un negozio virtuale specializzato per dj professionisti che offre anche la possibilità di acquistare CD, vinili ed equipment vari per appassionati e per chi lavora nel mondo della musica. Dalla homepage potete facilmente accedere alla sezione offerte speciali, in cui si trovano delle buone occasioni anche a prezzi scontati, e a quella delle news, in cui sono indicati i nuovi arrivi giorno per giorno.

(Visited 42 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.