Quali sono i migliori siti dedicati al ping pong?

Giocare è ping pong è considerato uno sport a tutti gli effetti, con le sue regole, le sue tattiche e con tutti i materiali necessari per allenarsi, dalle palline al tavolo fino alle racchette. Se vi piace coltivare questo sport e siete a caccia di portali web a tema, ecco quali sono i migliori dedicati a questo gioco per poter acquistare l’attrezzatura giusta e tenersi informato sul mondo del ping pong.

Quali sono i migliori siti dedicati al gioco del ping pong?

I migliori siti dedicati al ping pong

Il ping pong è uno sport a tutti gli effetti, anche se spesso è sottovalutato o non troppo considerato all’interno degli ambienti sportivi. Eppure, c’è chi lo pratica con serietà, chi si allena costantemente ed è un vero e proprio appassionato di quello che, nonostante qualche polemica, è una pratica sportiva consolidata da anni.

Giocare a ping pong è piuttosto facile anche se, per diventare davvero bravi, è necessario allenarsi costantemente, perfezionare la propria tecnica e aggiustare il proprio tiro. E cosa ci può essere di meglio, per iniziare, se non procurarsi tutta l’attrezzatura necessaria per allenarsi?

Il web in questo dà una grande mano ad appassionato e novelli sportivi e mette a disposizione numerosi portali dedicati al ping pong, con sezioni apposite in cui si possono acquistare tavoli, palline e racchette e spazi virtuali in cui si discutono tattiche e regole. Ecco allora quali sono i migliori siti dedicati al ping pong.

Federazione Internazionale Tennis Tavolo

Non potevamo cominciare senza proporvi il sito ufficiale della Federazione Tennis da Tavolo. Se vi state avvicinando a questo sport, ancora poco conosciuto in Italia, questo è il sito giusto, pronto ad accogliervi con immagini, classifiche mondiali, informazioni sul gioco e sulle sue regole e tutte le notizie che riguardano il tennis da tavolo nel mondo.

Super TT

Questo è forse il migliore portale dedicato al ping pong attualmente in circolazione. Qui potrete trovare racchette, abbigliamento, gomme e telai, oltre a una vasta gamma di accessori. Per acquistare on line è necessario iscriversi e creare un account e gli acquisti si potranno fare comodamente da casa, contando su un rapido servizio di consegna e spedizione.

Mondo Ping Pong

Questo sito è, invece, tra quelli dedicati al ping pong, un portale ancora più specifico, in particolare dedicato ai tavoli da ping ping. Qui trovate proprio di tutto e potrete farvi una vera e cultura per quel che riguarda i tavoli da ping pong, dalla loro storia alle misure in cui sono disponibili. E se siete alle prime armi, potete contare su una sezione interamente dedicata alle regole del tennis da tavolo.

3 TTT

Dall’abbigliamento agli oggetti indispensabili per allenarsi e giocare a ping pong, anche questo è un ottimo portale con sezione e-commerce che vi permette di ordinare e farvi spedire a casa tutto l’occorrente di cui avete bisogno per iniziare ad allenarvi a ping pong. Molto pratica e utile la sezione, in colonna verticale, che trovate alla sinistra dell’homepage, dedicata alla storia e alle curiosità di questo gioco.

Fitet

L’acronimo sta per Federazione Italiana Tennis Tavolo e, a differenza di quella internazionale, si occupa soltanto del tennis nostrano. Il sito è molto completo in ogni sua parte e offre notizie sempre aggiornate sui campionati in corso e news sul mondo del tennis da tavolo giocato in Italia. Molto interessante, per gli appassionati di questo sport, la possibilità di effettuare il tesseramento.

Ping Master

È un portale interamente dedicato alla vendita di oggetti e abbigliamento per il tennis. L’acquisto on line è semplice e veloce, la spedizione ha brevi tempi di consegna e molto apprezzata è la sezione del sito che permette di scegliere gli accessori e l’abbigliamento tra le migliori, e più conosciute, marche sportive.

(Visited 243 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.